Sluurpy > Ristoranti a Siracusa > Macallè Sicilian Bistrot

Recensioni di Macallè Sicilian Bistrot, Siracusa

Mariarachele Maia
15/07/2023
Alzo le mani, questo non è un ristorante questo è un universo parallelo. Lo chef è un personaggio ricco di cultura, che spiega assiste e valorizza i suoi piatti raccontando la specialità. Il personale è attentissimo, non c'è un momento in cui non ti senti guidato, assistito e coccolato. Ci stanno i pareri negativi si dice che "ad accontentare un comune nessun sindaco né è capace" ma io ho visto solo altissima qualità, ricerca negli ingredienti autoctoni e molta molta competenza. L'elaborazione dei piatti viene armonizzate dalla conoscenza e la competenza nel blend dei sapori, insomma azzeccato. Io così bene nn ho mangiato mai e chi mi segue lo sa nelle mie recensioni. Vini e drink all'altezza. Ambiente pieno d'arte e di storia. Stupendo vedere padre e figlio collaborare. Estasiata
Floriana Tempra
09/06/2023
Che locale ricercato e che cucina raffinata! È un ristorantino un pò decentrato rispetto al centro infestato di turisti e presenta un arredamento moderno con qualche tocco di originalità. I piatti nascono dalla cucina tradizionale siciliana e rivisitati con originalita' risultano squisiti e preparati con grande maestria. Lo chef - proprietario ci ha accolte con grande garbo e competenza e ci ha illustrato la preparazione di ogni piatto. Da provare senz'altro.
Vincenzo Guarnieri
26/04/2023
Ispirati dalla trasmissione di chef Borghese, in occasione di un magnifico weekend a Siracusa, abbiamo deciso di provare questo ristorante dove siamo stati magnificamente accolti dallo chef Maurizio che ha reso la nostra cena a dir poco magnifica! Piatti sublimi con materie prime di eccellente qualità e rese squisite dalla maestrai dello chef! Servizio impeccabile, cortese ed educato, sempre attento alle necessità dei clienti seppur mai troppo formale, né invadente. È stata un’esperienza davvero eccezionale che, personalmente, sento di consigliare a tutti, soprattutto se non lo avete ancora provato. Grande Chef!
Pasquale Ceglie
29/10/2021
Cena strepitosa: al nostro arrivo il tavolo non era ancora pronto ma siamo stati accolti all’interno con un calice di prosecco offerto gentilmente dal simpatico proprietario. Piatti straordinari, non banali, con cibo di qualità e ben presentati. Ottimo l’antipasto crudo con triglie marinate, tartare di ricciola e di lampuga, e i gamberi. Gustoso il pesce spada con la caponata così come la lampuga laccata al miele.
Alessio D'Amico
19/07/2021
Locale molto carino, ben curato e servizio eccellente. Il proprietario è un one-man-show il suo menù “è il suo testamento”. Ottima materia prima, cottura perfetta e tempistiche ottimali. Inoltre i piatti ci sono stati raccontati ci siamo sentiti davvero coccolati. Super consigliato!
Dario Cappelli
13/08/2021
Locale di stile, personale e chef impeccabili. Piatti curati e deliziosi, gusti particolari, rivisitati in chiave moderna ma senza perdere i sapori della tradizione. Consigliato!!
Peppe Raffone
04/09/2020
Gli do 5 stelle perché 10 non si possono dare. Abbiamo mangiato benissimo: cucina della tradizione siciliana rivisitata in chiave moderna. Ottima la presentazione dei piatti, sapori delicati e mai banali. Maurizio, il titolare, persona squisita: basti pensare che alla fine della cena, visto che pioveva a dirotto e noi eravamo a piedi e senza ombrello, ci ha persino accompagnato in albergo con la sua auto.
Simona Fiorenza
03/08/2021
Prima volta e di certo non sarà l'ultima, piatti originali e diversi dal solito con una materia prima eccellente ,consigliatissimo!
Marcello Romanelli
18/07/2017
Cena fantastica. Chef Maurizio è semplicemente unico! Consiglio vivamente il menu di degustazione.
Gian Marco E
24/10/2020
Cibo eccezionale e accoglienza unica! Mi sono innamorato della cotoletta di mare di pescespada. Consiglio a tutti!
Gaia Porcaro
27/08/2020
Meravigliosa serata in un localino nascosto tra le viuzze di Ortigia. In un contesto cittadino turistico in cui l'offerta è piuttosto ricca spesso a scapito della qualità del cibo, questo ristorantino bistrot fa la differenza: lo chef e lo staff ti accolgono e trattano con i guanti e i piatti proposti, oltre ad essere originali rispetto alla media, sono gustosi, curati nella presentazione e valorizzati attraverso un'attenta scelta degli abbinamenti degli ingredienti. Ottima la tagliatella con pescato del giorno, uova di pesce, pan grattato e scorzetta di limone. Altrettanto delicato e sfizioso il tiramisù fatto in casa accompagnato con un velo di marmellata agli agrumi. Calamarooo top! Cosa aggiungere?!? Puoi concederti una cena di alto livello senza spendere cifre eccessive e rimanendo appagato e soddisfatto.
Vincenzo Fortuna
25/08/2022
Ottima cena. Personalmente non ho amato tutti i piatti provati, alcuni li ho trovati con poca personalità e sapore. Servizio attento e cordiale. Tavolino per due molto piccolo ma, in generale, bella atmosfera.
ilaria fox
03/11/2018
Lo chef Maurizio è un padrone di casa ineccepibile e gentilissimo. La stagionalitá e la freschezza delle materie prime sono basilari per la sua cucina che guarda alla tradizione ma al contempo donandole armonia e finezza!
Luk “Luk”
04/06/2021
Quando mangiare diventa un viaggio e sapori e passione si fondono in un piatto! Ambiente originale e discreto.. Super consigliato.
Grazia Di Mauro
04/09/2021
Posto delizioso ove poter mangiare del pesce fresco in maniera sfiziosa e particolare
Elena Leone
26/08/2022
Ottimo ristorante, location accogliente e molto gradevole, cibo di qualità e ricette originali sempre strettamente legate alla tradizione siciliana! Chef Maurizio molto bravo e simpatico! Consigliato!! 👌🏼
Pizza Pizze Pesce Sushi Cozze Torta don camillo Panino Fritto misto Pizza margherita Arancini Cannolo Torte Margherita Spaghetti ai ricci Cuscus Spaghetti Zuppa di cozze Linguine ai ricci Pesce pettine frittura Caponata Carbonara Frittura di pesce Pasta allo scoglio Spaghetti ai frutti di mare Primi piatti Crudo Insalate Aperitivo Granite Carne Granita Tortellini Polpo Cornetti Granita mandorla con brioche Involtino canton Panini e tagliere Bistecca Focaccia Millefoglie di melanzane Pesce del giorno crudo e fritto Spaghetti allo scoglio Spaghetti al pistacchio Spaghetti alle cozze Spaghetti di soia con verdure Polipo su un letto di crema di caciocavallo Piadine vegetariane Seppie L’oro in bocca Linguine bronte Barca grande sushi Linguine ai frutti di mare Cozze al gorgonzola Tagliolini allo scoglio Frutta martorana Pinsolo Cavati dell oste Parigina Granita mandorla Ravioli di carne alla piastra Salsiccia e patate Spaghetti dello chef di carne Trofie con gamberetti Quattro formaggi Pasta fresca Spaghetti sebastiano Pizza senza glutine Colomba pistacchio Cassata siciliana Tonno in crosta di pistacchi Aragosta Pizza green pass Risotto alla pescatora Riso grande cina Frittura di paranza e cappelletti Gli spiedini Panino con pollo e mozzarella Tagliere di mare Panini con pollo Riso zucca Torta con glassa a specchio Fritturina Polpo alla griglia Pizza quattro formaggi Risotto ai frutti di mare Pancake Riso Antipasto di pesce Asian Granita mandorle tostate Ravioli a vapore Mandarino verde acqua seltz e granita Siciliane Filetto Spaghetti con le vongole Gamberi cataifi Paranza di pesce Granite e brioche Arepas Spaghetti al nero di seppia Paccheri alla piero Frittura mista gamberi alla bandiera Torta Spaghetti con il nero di seppia Polpa di ricci Couscous Tagliata di tonno Spaghetti mare mosso Rosticceria Il risotto Panettone Scacce Ravioli alla cernia Siciliane tuma e acciughe Linguine allo scoglio Pasta ai ricci Cubotti con ragù di gamberi rossi Pasta alla cernia Zenzero Wrap con pollo Couscous di pesce Risotto alla piero Pasta con i gamberi Pennette gambero rosso Spaghetti con i ricci Tagliatelle iblee Panelle Torta senza lattosio Panino carne di cavallo Cous cous Tartare di gambero Cozze e pistacchio Pasta alla norma Stella del mare Cassata Risotto Arancino Spezzatino eccellente Porchetta e svizzero Churritos Il polpo Focaccia gourmet Pollo arrostito Misto fritto Cruditè di gamberi arancia e cipolla Linguine con le alici e la muddica atturrata Spagetti alle cozze Pizza pistacchiosa Crêpes nutella Maritozzo al cioccolato Calamari Tonno e caponata Fregola sarda con vongole Pizza con gelato Torta glassa a specchio Arancini al ragù Caprese Maritata Aragosta grigliata Linguine di bronte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni