Giulia Giancane
08/06/2023
Siamo finiti qui per caso ma ci siamo trovati benissimo! Caponata eccezionale, così come la pasta al ragù di polpo che era cotto davvero bene. Porzioni abbondanti e conto giusto, infatti in 2 con un antipasto, un primo, un secondo, due dolci, acqua e un calice di vino abbiamo speso 76 euro. L'unica pecca è stata che abbiamo dovuto attendere un po' prima di ordinare ma il servizio è stato molto preparato è gentile. Super consigliato!
Daniele
07/09/2021
Con location intima e riservata nei vicoli dell'isola di Ortigia il locale offre piatti ricercati della tradizione utilizzando ottimi ingredienti. Porzioni abbondanti e servizio attento. Il conto per alcuni piatti forse un po' troppo alto (18€ per un primo come prezzo massimo). Ci tornerei? Si dai...perché no!!!
Silvia Berlendis
24/04/2023
Cucina con ingredienti locali di alta qualitá in un ambiente accogliente. Poca scelta su antipasti e dolci ma piatti cucinati alla perfezione.
Ale Alex
17/06/2023
Piacevolissima cena tra amici accompagnata dalle ottime pietanze preparate dalla bravissima chef Simona. Tutto buono, un particolare plauso alle caponate, di terra e di pesce, e la parmigiana. Prodotti freschissimi, sia ortaggi che pesce, buona la scelta di vini e amari
Lucy Balsamo
07/05/2023
Luogo un po più defilato rispetto alla confusione del centro storico, perfetto per una pausa pranzo xon prodotti genuini e soprattutto locali. Consigliatissimo
Gianluca Panagia
19/08/2022
Una nuova fantastica esperienza per le mie papille gustative, la cucina siciliana non si smentisce mai. Sto parlando di casa Trimarchi, questo grazioso ristorante di Ortigia dove si viene accolti col sorriso e la gentilezza del personale di sala (o di vicolo, nel nostro caso!). Caponata ottima, parmigiana di melanzane SUPERLATIVA (il cuoco meriterebbe un Oscar), frittura di pesce super, vino abbinato alla perfezione. Rapporto qualità prezzo imbattibile. Lo consiglio senza riserve. Domani andremo nella.loro bottega a fare scorta di leccornie (tutto è prodotto da loro, segreto per un'ottima cucina di qualità). Bravi!
Martina Minarda
17/07/2022
Beh che dire, quando si torna a Siracusa questo ristorante è una tappa obbligatoria!! Gli ingredienti utilizzati sono del luogo e stagionali, i piatti non solo buonissimi ma anche molto belli da vedere. Ritornarci è un piacere non solo per il palato ma anche la simpatia di tutto lo staff. Un abbraccio particolare a Gabri e Elisa. Ci vediamo presto
antonio desiderio
12/06/2023
Dopo aver girato molti dei più noti ristoranti della zona (mai soddisfatti) finalmente siamo riusciti a trovare la vera cucina siciliana con la vera e garbata cortesia del titolare. Eccellente in tutto, bravi ! Ancora grazie della bella serata!
Massimo Parlanti
24/05/2023
Nascosto nel cuore di Ortigia abbiamo trovato questo gioiello della cortesia e dell'indimenticabile e straordinario gusto siciliano. Anche se al completo ci hanno ospitato con un' attenzione e una gentilezza come si riserva ai migliori clienti. E che dire dei piatti? Ognuno è stato una colorata esperienza frutto della cura appassionata nel comporre sapientemente i molti prodotti del proprio orto. Torneremo senza alcun dubbio al prossimo viaggio nella splendida Trinacria!
Rajssa Mechelli
15/03/2023
La nostra miglior cena in Sicilia! Cibo genuino e delizioso, staff gentile e professionale e proprietaria simpaticissima. Un buon numero di opzioni vegetariane disponibili. I prezzi sono in linea con gli altri ristoranti di Ortigia, forse anche leggermente più bassi. Cercheremo di tornare e lo consiglieremo sicuramente ad amici e parenti in visita a Siracusa!