Sluurpy > Ristoranti a Siracusa > Corte Del Duomo

Recensioni di Corte Del Duomo, Siracusa

Laura Boggio
26/09/2014
Abbiamo cenato in questo ristorante 2 sere su 3 di permanenza nella splendida Ortigia. già questo fatto la dice lunga, considerando quanti ristoranti ci sono ad Ortigia... ottima cucina, pesce freschissimo, attenzione ai dettagli, personale e proprietari di eccezionale gentilezza, chef dalle grandi capacità. complimenti davvero! lo consiglio a tutti gli amanti di una cucina raffinata e che predilige la scelta accurata delle materie prime.
Super Man
02/09/2014
Usciti disgustati,affamati,alleggeriti di molti soldi e... sbeffeggiati! Desiderosi di gustare del pesce decidiamo di guardare la carta di alcuni ristoranti. Torniamo quindi al "1921" anche per la fiducia data ad un consiglio di una persona del luogo.Decidiamo per la "degustazione di antipasti di pesce cotti/crudi, 9 portate, 60 euro, per due persone". Il locale é ben arredato e gradevole. Nel giro di 3-4 minuti ci viene "invaso" il tavolo di 7 piatti contenenti i primi 6 antipasti dei 9 previsti. Tutte portate con materie prime di EVIDENTE qualità medio bassa.Abbinamenti ridicoli, al limite del buon senso, degni di uno scherzo di PESSIMO gusto. Colui che sarebbe il cuoco ci ha propinato delle sarde cosparse con lo sciroppo alla fragola!Avrei potuto soprassedere alla "creativita" del cuoco nel caso che, su 9 piatti, solo uno fosse così assurdo e se comunque i singoli ingredienti fossero stati di alta qualità. No. Lo sciroppo di fragola (una barzelletta sembra.. ma é la triste realtà) era quello che solitamente si usa a guarnire e colorare le coppe gelato. Lo stupore incredulo aumenta quando ci accorgiamo che in un piatto ci sono dei gamberi ANCH'ESSI cosparsi di topping alla fragola e sale grosso!A seguire del polipo arrosto mediocre ma pochissimo, del pesce fritto in pastella con la senape.. gli ultimi due piatti, assaggiati con disgusto i primi 7, ho preferito lasciarli sul tavolo dopo. Ad un mio accenno di disapprovazione al cameriere esso non fa altro che ignorare anziché cercare la soddisfazione del cliente. Chiediamo il conto (70 euro x acqua,un calice di vino bianco e quelle cose assurde e disgustose). Consegno il denaro alla cassa esponendo la mia disapprovazione alché, come risposta, sono stato sbeffeggiato con una battuta inerente all'istinto. Secondo il sarcastico cameriere , avendoci notati probabilmente a visionare la carta prima della cena e poi allontanarci, avremmo dovuto fidarci dell'istinto che ci ha fatti allontanare dal locale e mangiare altrove! Serata rovinata, mangiato pochissimo cibo disgustoso, speso 70 euro, sbeffeggiato DOPO aver pagato l'intero conto. Non credo serva aggiungere altro.
Francesco Azzaro
05/06/2016
Abbiamo conosciuto questo ristorante tramite coupon (cena per 2 a base di pesce) e devo dire che ne è valsa la pena. Personale cortese, e locale molto carino. Consigliato sicuramente!
Marco Grossi
10/09/2013
Piatti di pesce discreti a prezzi medio-alti per la zona.
Evert Brugman
09/06/2016
(Traduzione di Google) Deliziosi piatti siciliani a un prezzo ragionevole. Servizio cordiale (Originale) Heerlijk Siciliaanse gerechten voor een redelijke prijs. Vriendelijke bediening
Pizza Pizze Pesce Sushi Cozze Torta don camillo Panino Fritto misto Pizza margherita Arancini Cannolo Torte Margherita Spaghetti ai ricci Cuscus Spaghetti Zuppa di cozze Linguine ai ricci Pesce pettine frittura Caponata Carbonara Frittura di pesce Pasta allo scoglio Spaghetti ai frutti di mare Primi piatti Crudo Insalate Aperitivo Granite Carne Granita Tortellini Polpo Cornetti Granita mandorla con brioche Involtino canton Panini e tagliere Bistecca Focaccia Millefoglie di melanzane Pesce del giorno crudo e fritto Spaghetti allo scoglio Spaghetti al pistacchio Spaghetti alle cozze Spaghetti di soia con verdure Polipo su un letto di crema di caciocavallo Piadine vegetariane Seppie L’oro in bocca Linguine bronte Barca grande sushi Linguine ai frutti di mare Cozze al gorgonzola Tagliolini allo scoglio Frutta martorana Pinsolo Cavati dell oste Parigina Granita mandorla Ravioli di carne alla piastra Salsiccia e patate Spaghetti dello chef di carne Trofie con gamberetti Quattro formaggi Pasta fresca Spaghetti sebastiano Pizza senza glutine Colomba pistacchio Cassata siciliana Tonno in crosta di pistacchi Aragosta Pizza green pass Risotto alla pescatora Riso grande cina Frittura di paranza e cappelletti Gli spiedini Panino con pollo e mozzarella Tagliere di mare Panini con pollo Riso zucca Torta con glassa a specchio Fritturina Polpo alla griglia Pizza quattro formaggi Risotto ai frutti di mare Pancake Riso Antipasto di pesce Asian Granita mandorle tostate Ravioli a vapore Mandarino verde acqua seltz e granita Siciliane Filetto Spaghetti con le vongole Gamberi cataifi Paranza di pesce Granite e brioche Arepas Spaghetti al nero di seppia Paccheri alla piero Frittura mista gamberi alla bandiera Torta Spaghetti con il nero di seppia Polpa di ricci Couscous Tagliata di tonno Spaghetti mare mosso Rosticceria Il risotto Panettone Scacce Ravioli alla cernia Siciliane tuma e acciughe Linguine allo scoglio Pasta ai ricci Cubotti con ragù di gamberi rossi Pasta alla cernia Zenzero Wrap con pollo Couscous di pesce Risotto alla piero Pasta con i gamberi Pennette gambero rosso Spaghetti con i ricci Tagliatelle iblee Panelle Torta senza lattosio Panino carne di cavallo Cous cous Tartare di gambero Cozze e pistacchio Pasta alla norma Stella del mare Cassata Risotto Arancino Spezzatino eccellente Porchetta e svizzero Churritos Il polpo Focaccia gourmet Pollo arrostito Misto fritto Cruditè di gamberi arancia e cipolla Linguine con le alici e la muddica atturrata Spagetti alle cozze Pizza pistacchiosa Crêpes nutella Maritozzo al cioccolato Calamari Tonno e caponata Fregola sarda con vongole Pizza con gelato Torta glassa a specchio Arancini al ragù Caprese Maritata Aragosta grigliata Linguine di bronte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni