Sluurpy > Ristoranti a Siracusa > O' Scinà

Recensioni di O' Scinà, Siracusa

Rosalba G
17/06/2023
Locale accogliente. Personale molto gentile e premuroso. Proprietaria simpaticissima, accogliente, conversa amabilmente con i commensali, sempre con il sorriso. Il cibo ottimo! Abbiamo preso: un antipasto di mare per 2 persone (sarde fritte, gamberoni fritti, caponata di pesce, calamaretti e cozze con olio al limone e un'ottima tartare di tonno su letto di rucola con insalata di frutta); il tonno in crosta di pistacchio su un letto di cipolla in agrodolce; pesce spada alla griglia con cotoletta di melanzane e mozzarella e patate al forno. Tutto davvero buonissimo! Il tonno cotto alla perfezione, cottura media.. rosato all'interno.. morbidissimo e gustosissimo!😋😋😋 Ottimo rapporto qualità-prezzo. Consiglio di pranzare o cenare qui se vi trovate ad Ortigia! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Luciano Zaami
26/02/2023
Esperienza eccellente. Iniziamo con il locale che è ben curato, pulito e in stile mediterraneo. Staff preparato e in più parla inglese! Menù rigorosamente siciliano con prodotti freschi. Carta dei vini ricca e anch'essa Siciliana. Abbiamo preso antipasto di mare e tonno in crosta di pistacchio. Tutto ottimo. Il vino era un bianco dell'Etna!
Marco Toppan
31/08/2022
Ottima accoglienza della proprietaria, premurosa nel consigliarci i piatti ed il vino; tutto ottimo, cotto al punto giusto, pesce fresco e piatti saporiti. Servizio preciso, prezzo nella norma. Di altissimo valore, per noi che abbiamo due bambini, la scelta della proprietaria di portare dei pennarelli per farli disegnare direttamente sulla tovaglia, una gran cosa! La nostra prima volta ad Ortigia è andata pertanto benissimo, cena ottima in una località stupenda.
Elia Tavella
21/09/2022
Una carbonara di mare favolosa! Un piatto che metto nella mia top five! Locale molto ben curato! Eccellenti pietanze ! Qualità di prodotti. Personale attento e gentile! Un esperienza culinaria che merita!
Giuseppe Raffaele
15/08/2022
Consigliatissimo!!! Sono stato alla trattoria O Scinà a Ferragosto insieme alla mia ragazza, tutto buonissimo e rapporto qualità prezzo eccezionale! Anche il personale molto cordiale, il proprietario ci ha fatti sentire a casa, torneremo con piacere.
Lucrezia Fortuna
29/07/2021
Letizia ci ha regalato una delle serate più belle e buone di sempre!! Il cibo è davvero buonissimo, i sapori autentici e la cucina rispettosa del territorio e dei prodotti. La sua gentilezza ed ospitalità il miglior accompagnamento potessimo desiderare. Speriamo di tornare presto.
Debora M
19/08/2021
Tutto molto buono. Personale attento e disponibile. Nonostante il gran numero di persone il servizio è stato veloce. Cannolo siciliano TOP. Lo consiglio
Duccio Gennaro
13/06/2023
in una stradina vicino a piazza Aretusa. locale accogliente e colorato. personale attento e affabile. menù siciliano con variazioni sul tema. ottima qualità ma anche la quantità soddisfa. prezzi medi.
Valeria Caruso Redaelli
04/06/2022
Locale ben arredato.Piatti gustosi e raffinati anche se tradizionali. Gentili ed accoglienti. Da provare. Forse Il limoncello avrebbero potuto offrirlo anziché metterlo in conto anche perché non è economicissimo. Ma li vale tutti.
Alessandro Reale
22/09/2020
Trattoria tipica siciliana immersa tra i vicoli di Ortigia, specialità di pesce ma anche qualche proposta di carne. Particolare il menù Montalbano, che propone alcuni piatti tipici della fiction, come "gli arancini". Ho mangiato molto bene e soprattutto mi sono sentito coccolato, la padrona di casa è veramente simpatica e accogliente. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ritornerò per provare altre prelibatezze!
Lina Cali'
06/04/2023
Ottimo pranzo di pesce a Ortigia. Consiglio il menù di Montalbano e il cannolo alla ricotta gigante e preparato al momento. Non è molto affollato per i prezzi ma ne vale la pena perché era tutto fresco e di ottima qualità!
Francesca Badone
24/05/2022
Abbiamo pranzato qui, su gradito consiglio dei proprietari della casa presa in affitto, e ci siamo trovati molto bene. Locale tranquillo, servizio veloce, a mio gusto gli antipasti sono veramente squisiti, di secondo ho mangiato un involtino di spada che era buono ma gli antipasti hanno una marcia in più. Personale molto gentile, il conto giusto considerato la località.
Paolo
16/06/2023
Piatti siciliani anche rivisitati e con materie prime fresche e di qualità. Simpatica la proprietaria che si fa in 4 per farti entrare prima ed assisterti poi con simpatia
Giuseppe Annio
08/08/2022
Cibo fantastico e ospitalità straordinaria. La proprietaria gentilissima ci ha fatto sentire a casa, rendendo l'esperienza molto più piacevole. Ci ritorneremo sicuramente!
Elisa (Elyely79)
10/08/2020
Piccola trattoria tra i vialetti di Ortigia Si possono divinamente gustare doversi piatti della cucina siciliana: siccome amo il pistacchio, io ho provato : i ravioli di orata con gamberi, pesto e pistacchio, come secondo un tonno in crosta di pistacchio, per dessert una gela all’anguria con granella di pistacchi. Location molto carina per una cena di alta qualità, punto di forza anche la velocità del servizio, 5 stelle meritatissime
Carlo Lantieri de Paratico
28/09/2020
Un ristorante semplice ma molto curato in cui i proprietari, marito e moglie, si sentono come a casa loro e ti fanno sentire un gradito ospite. Ottima scelta di piatti della tradizione. Materie prime di qualità sapientemente lavorate e presentate. Complimenti, siamo stati benissimo!
Niko Leporati
09/06/2019
Piccolo ristorante tradizionale in una location molto suggestiva. Il titolare è molto affabile e tutti i piatti ottimi! Materie prime scelte e piatti di pesce freschissimo!
Emmanuela Guarino
09/04/2023
Grandioso su tutto , la signora Letizia , ci ha allietato con le sue prelibatezze. Cibo ottimo , super accoglienza e qualità altissima delle materie prime . Ottimo rapporto qualità prezzo . 5 stelle non bastano Consigliatissino 🤞
Pizza Pizze Pesce Sushi Cozze Torta don camillo Panino Fritto misto Pizza margherita Arancini Cannolo Torte Margherita Spaghetti ai ricci Cuscus Spaghetti Zuppa di cozze Linguine ai ricci Pesce pettine frittura Caponata Carbonara Frittura di pesce Pasta allo scoglio Spaghetti ai frutti di mare Primi piatti Crudo Insalate Aperitivo Granite Carne Granita Tortellini Polpo Cornetti Granita mandorla con brioche Involtino canton Panini e tagliere Bistecca Focaccia Millefoglie di melanzane Pesce del giorno crudo e fritto Spaghetti allo scoglio Spaghetti al pistacchio Spaghetti alle cozze Spaghetti di soia con verdure Polipo su un letto di crema di caciocavallo Piadine vegetariane Seppie L’oro in bocca Linguine bronte Barca grande sushi Linguine ai frutti di mare Cozze al gorgonzola Tagliolini allo scoglio Frutta martorana Pinsolo Cavati dell oste Parigina Granita mandorla Ravioli di carne alla piastra Salsiccia e patate Spaghetti dello chef di carne Trofie con gamberetti Quattro formaggi Pasta fresca Spaghetti sebastiano Pizza senza glutine Colomba pistacchio Cassata siciliana Tonno in crosta di pistacchi Aragosta Pizza green pass Risotto alla pescatora Riso grande cina Frittura di paranza e cappelletti Gli spiedini Panino con pollo e mozzarella Tagliere di mare Panini con pollo Riso zucca Torta con glassa a specchio Fritturina Polpo alla griglia Pizza quattro formaggi Risotto ai frutti di mare Pancake Riso Antipasto di pesce Asian Granita mandorle tostate Ravioli a vapore Mandarino verde acqua seltz e granita Siciliane Filetto Spaghetti con le vongole Gamberi cataifi Paranza di pesce Granite e brioche Arepas Spaghetti al nero di seppia Paccheri alla piero Frittura mista gamberi alla bandiera Torta Spaghetti con il nero di seppia Polpa di ricci Couscous Tagliata di tonno Spaghetti mare mosso Rosticceria Il risotto Panettone Scacce Ravioli alla cernia Siciliane tuma e acciughe Linguine allo scoglio Pasta ai ricci Cubotti con ragù di gamberi rossi Pasta alla cernia Zenzero Wrap con pollo Couscous di pesce Risotto alla piero Pasta con i gamberi Pennette gambero rosso Spaghetti con i ricci Tagliatelle iblee Panelle Torta senza lattosio Panino carne di cavallo Cous cous Tartare di gambero Cozze e pistacchio Pasta alla norma Stella del mare Cassata Risotto Arancino Spezzatino eccellente Porchetta e svizzero Churritos Il polpo Focaccia gourmet Pollo arrostito Misto fritto Cruditè di gamberi arancia e cipolla Linguine con le alici e la muddica atturrata Spagetti alle cozze Pizza pistacchiosa Crêpes nutella Maritozzo al cioccolato Calamari Tonno e caponata Fregola sarda con vongole Pizza con gelato Torta glassa a specchio Arancini al ragù Caprese Maritata Aragosta grigliata Linguine di bronte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni