Sluurpy > Ristoranti a Siena > Osteria Il Carroccio

Recensioni di Osteria Il Carroccio, Siena

Francesco Mancuso
27/06/2023
Questa sera sono stato qui con due grandi amici poi uno nuovo. Abbiamo mangiato da favola. Antipasto top, carne speciale e vini di selezione. Inoltre, la selezione di formaggi e la liquirizia all’anice hanno concluso una cena speciale. Rapporto qualità prezzo eccellente. Mirko e Giacomo persone squisite Lissone come tutto il loro staff. Consigliatissimo!!!!
Mattia
27/05/2023
Abbiamo preso come antipasto il lampredotto, per primo gli gnocchi al pesto di cavolo nero e tartufo, per secondo la tagliata al tartufo e tartare di manzo, come dolce il tiramisù e il tris di dolci tipici senesi. Tutto molto buono, nulla da dire. L'unica pecca è che per il prezzo che si paga le pietanze dovrebbero essere più abbondanti. Ottimo anche il vin santo
Costanzo Palmieri
28/03/2023
Dopo una giornata a Siena ci è stato consigliato questo posto per il pranzo. Mai scelta più azzeccata è stata fatta! Personale cordiale e simpatico, materie prime di altissima qualità e i piatti molto abbondanti. Il locale è un po' piccolo, consiglio la prenotazione. Ne vale assolutamente la pena, tornerò sicuramente quando passerò nuovamente da Siena!
Uba Pro
12/03/2023
Abbiamo cenato in questo piccolo ristorante, una sola sala con poco più di 20 coperti, accanto a piazza del campo. Il servizio è cortese e accogliente. La vicinanza dei tavoli, dovuta all'ambiente ristretto, non si fa sentire. Il menù è corto, cosa sempre da apprezzare (evitare sempre ristoranti con menù troppo lunghi, così come quelli con le foto...). Ottima la cacio e pepe. Prezzi economici.
Adele Bagnasco
23/03/2023
Posto accogliente, bella l'ospitalità e la simpatia dei gestori! Ottimi piatti (tutto fatto in casa) e consigliatissimo il vino della casa. Rapporto qualità prezzo eccellente per essere in una posizione centralissima di Siena. Lo consiglio molto per provare cibo tipico: il mio cuore però è rimasto al tortino agli spinaci, crema di pecorino e tartufo: spaziale!!
The great D.
24/03/2023
Ottimi piatti della tradizione, porzioni abbondanti e prezzi abbordabili. Il locale è a due passi da piazza del campo e ha pochi tavoli che rendono l'atmosfera molto tranquilla. Da provare assolutamente il mix di antipasti. Sono presenti anche alternative per i vegetariani come il buonissimo tortino di carciofi e tartufo. Consigliatissimo.
Serena Campagnola
23/05/2023
Tornata in questa osteria dopo qualche anno, grazie al consiglio di un amico che ha vissuto a Siena... Le alte aspettative non sono state deluse. Abbiamo mangiato molto bene: primi, fiorentina, cantucci, vinsanto...e speso poco, complimenti a Giacomo!
Luana Bonelli (SuperLu)
28/03/2023
Ad un passo da Piazza del Campo, locale carinissimo, personale gentile e cibo ottimo! Buona anche la scelta dei vini. Gli gnocchetti al tartufo....... la fine del mondo!!!
Francina A
14/03/2023
Ambiente conviviale , personale davvero gentile e accogliente.ricordatevi di prenotare in anticipo perché è sempre pieno!! Il cibo è spettacolare .. con l'antipasto del Carroccio abbiamo assaporato i veri sapori di Siena! Complimenti !torneremo sicuramente..
Berserk Alita (ARTAL)
02/01/2023
Menu vario, piatti tipici preparati magistralmente, personale gentile e simpatico (che non guasta mai), prezzi modici. Che altro aggiungere? Prenotate se non volete rischiare di restar fuori, perché il locale è piccolo e non sempre si può apparecchiare all'aperto. Consigliatissimo! Noi ci torniamo di sicuro.
Loredana Russo
16/04/2023
Se volete assaporare la Toscana, quella bella, buona e simpatica questo è il posto giusto. Eravamo in 8 quindi siamo riuscite ad assaggiare più cose. Tutto ottimo!!!! Le mie pietanza preferite sono state la pallina di pecorino e il tortino di carciofi. Buonissimo anche il tiramisù (anche se mi sono pentita di non aver ordinato il ricciarello con lo zabaione.... Aveva un aspetto godurioso). Cibo top, location top e personale super top!! Davvero una bella serata! Consigliatissimo
Andrea Chiarella
19/07/2022
Osteria di qualità, a due passi dalla piazza principale di Siena. Locale un po' piccolo ma decisamente accogliente. Cibo di qualità assoluta, camerieri simpatici e professionali, atmosfera davvero informale e piacevole. Ho mangiato un piatto di tagliatelle al ragù di nana che avrei voluto non finissero mai! Prezzi davvero onesti e più che in linea con la qualità del cibo! Assolutamente consigliata!!
Vincenzo Prestera
28/08/2022
Tipica osteria senese, con piatti tipici locali fatti con materie prime di qualità. Personale gentile e servizio veloce. Rapporto qualità-prezzo buono. Consigliabile prenotare in anticipo. Pagamenti elettronici accettati. Il locale è situato all'interno del centro storico di Siena.
Stefano Fontana
12/12/2022
Il Carroccio è sempre una certezza quando si visita Siena. Personale accogliente e preparato, cibo top e prezzi buoni. Ampia selezione di vini. Insomma, di meglio c'è ben poco. Meraviglioso il lampredotto
Jacopo Vendemiati
23/04/2022
Osteria con la “O” maiuscola. In pieno centro di Siena, Casato di Sotto, trovare una osteria genuina non accalappia turisti è cosa assai rara. Il Carroccio è un vero gioiello della ristorazione Senese. Piatti autentici, ricchi di sapore, meravigliosamente eseguiti in un contesto magico. Antipasto misto: salumi di cinta senese ruspanti, fegatini e lampredotto cotti nel vin santo davvero da fuori di testa ed altre leccornie come lo sformato di carciofi al pecorino e tartufo bianco, crostini di fegatelli e milza e pecorino con lardo semi di papavero e composta di fichi. Fiorentina da manuale, crosticina fuori succosissima dentro. Accompagnata da patate con la buccia anch’esse eccellenti. Il tutto innaffiato da un ottimo Chianti classico riserva e terminato con ricciarello caldo zabajone e cioccolato. Servizio gentile, cortese e super preparato. Un grande grazie alla cameriera per i consigli sul vino e sul dolce, davvero apprezzati. Rapporto qualità prezzo ottimo. Era tanto tempo che non tornavo al Carroccio, ma l’impressione è, ora come allora, di aver mangiato da dio. Complimenti a loro, onestamente sogno già il momento in cui potrò ritornarci!
Giulia Succi
19/05/2022
Locale a due passi da Piazza del campo. Piccolo e accogliente, con uno spazio all'esterno. Nonostante fosse pieno (segno positivo), abbiamo potuto prenotare un tavolo all'interno. Servizio familiare e gentile. Dopo una selezione di formaggi di qualitá, con marmellate sfiziose, abbiamo voluto provare la fiorentina: 1kg esatto...ottima!!! e le patate poi... l'accoppiata vincente! Per finire Vin Santo offerto...prezzo onesto, qualità ottima. Consigliatissimo
roberto zaccagni
27/06/2022
Ci siamo fermati a mangiare in questa osteria dopo aver letto le recensioni positive che aveva ricevuto. Confermiamo di aver mangiato bene. Il personale è stato molto disponibile e cordiale. I Pici al ragù senese erano molto buoni e sono stati apprezzati da tutta la famiglia. Sicuramente vale la sosta. Rapporto qualità prezzo eccellente.
Chiara Di Vito
18/04/2023
Ho cenato qui la sera di Pasqua insieme al mio fidanzato… l’osteria è piccolina 20/25 posti a sedere all’interno, il soffitto è alto e anche se il locale è piccolo posso dire che l’ho trovato ben arredato e funzionale. Interessante la lavagnetta al muro con i piatti del giorno e le bottiglie di vino pregiato alle pareti. L’antipasto del Carroccio è super assortito e veramente tanto sfizioso. I pici al ragù erano PERFETTI. Sapore sublime e cottura al dente. Nota stra positiva per il personale di sala. Ci ha servito una ragazza che ci ha intrattenuto come se fosse un’amica di vecchia data. Gentile e disponibile. Mi dispiace non sapere il nome perché se ho un ricordo della cena splendido è anche grazie alla sua accoglienza. Si mangia bene, si beve meglio e si spende il giusto! Antipasto primo dolce vino amaro caffè vin santo e acqua 35€ a persona.
Maurito
11/03/2023
Ottima osteria a 2 passi da piazza del campo trovata x caso mi ha lasciato stupefatto con piatti di qualità e una tagliata super il vino eccellente....da provare lo consiglio ma prenotate pochi tavoli disponibili...
Pizza Pici Fiorentina Poke Pizze Hamburger Pizza margherita Lampredotto Pesce Pollo Arancini Peposo Carne Ribollita Ricciarelli Kebab alla senese Ossobuco Bistecca fiorentina Panini Nigiri salmone Ciaccino alla nutella Filetto di manzo alla griglia Frittata di pesce Pizza parmigiana al ruoto Tortelli alla fonduta Prosciutto Tagliatelle ai carciofi con gita croccante e scaglie di parmigiano Panino Pizza integrale Tagliolini gamberi e funghi Salumi e formaggi Parmigiana Cappuccino e pasta Tortelli maremmani Tagliata Budino di riso Tagliere Tortellini Pici al ragù di cinghiale Caffè Menu di pasqua Tagliolini all'astice Grigliata carne Pici al pesto di salvia Patate al forno Pici con la coda di rospo e il cavolo nero Pan co' santi Pici alla senese Panzanella Pici cacio e pepe Chianina Cannoli Giardinetto Sugo per crostini Cinghiale Pacchetti del pittore Cornetto nutella Maialino Bevande Degustazione 7 Ossobuchi Tea Finocchiona Bigi cacio pepe Pinsa Sacher Baccalà alla livornese Pasta al forno Panino con la salciccia Fritto Aperitivo Pizza fritta Sushi Filetto di chianina Gnocchi alla lella Sushi fritto Tagliatelle all'astice Pan co santi Ravioli alla piastra Crema di ceci Pici al cinghiale Tartare Panino lampredotto Pizza napoletana Tagliatelle al ragù Porchetta Pizza fritta con burrata Osso buco Pici all’aglione Trippa Millefoglie ricotta Pasta Vera pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni