Sluurpy > Ristoranti a Siena > Il Pomodorino

Recensioni di Il Pomodorino, Siena

Francesco S
14/08/2022
Per me è una delle pizzerie migliori d’Italia e non esagero. Spessissimo anche quando mangio una pizza nelle vie più famose di Napoli mi viene da pensare che non sono all’altezza della pizza de “Il Pomodorino” di Siena. Le materie prime utilizzate sono di primissima qualità. Le Birre che servono sono eccezionali: belghe, artigianali ecc. Non la solita birra annacquata. Lo staff è amichevole come si conviene in una pizzeria dove ci si sente a casa.
Mauro Pieri
14/11/2022
La pizza è davvero ottima, con la possibilità di scegliere oltre 60 tipi. Davvero al top! Buono e cordiale anche il servizio, per non parlare della vista che si gode dai tavoli esterni (vedi foto allegata...) Unico problema è che i tavoli sono davvero troppo ammassati, e non permettono di parlare liberamente, senza dover aumentare il tono di voce, oppure chiedere il permesso di uscire dal proprio tavolo, agli altri vicini... Ma forse se uno va a cena nei giorni feriali, il problema non si pone....
chiara polvani
30/11/2021
Pizzeria in pieno centro a Siena, zona San Domenico. Abbiamo mangiato nella veranda coperta e perfettamente riscaldata anche in inverno con una vista unica sul Duomo e la torre del Mangia . C'è l'imbarazzo nella scelta delle pizze e sono veramente buone . La classica pizza Napoletana e perfettamente lievitata quindi molto digeribile ...dopo la prima nevicata mangeresti subito un'altra. Unica pecca: ci sono stata un lunedì e il servizio era poco organizzato. Forse non si aspettavano tanta gente infrasettimana perché era quasi pieno . Comunque per la pizza merita veramente.
Rosa Slompo
03/06/2023
Situato in una località incantevole con una vista mozzafiato sull'intero centro storico di Siena. Il locale all'interno presenta volte affrescate e graziose stanzette. Il locale offre la possibilità di desinare all'esterno in virtù della presenza di una veranda. Le pizze sono buone e relativamente a buon prezzo se paragonate alla media dei locali in città. Unica pecca il cornicione un po'troppo bruciato ma può benissimo essere solo una casualità. Il servizio un po'lento e disorganizzato per gestire tutta l'affluenza del locale, ma nel complesso si tratta un'ottima esperienza che ripeterei sicuramente
Gianluca Santilio “Musehead”
07/03/2023
Ottima pizza come al solito, e bravo anche lo staff. Un po' di attesa per via della scelta di questa pizzeria di fare il doppio turno, che è l'unica cosa che mi frena dal massimo voto. Abbiamo atteso una buona mezz'ora in una serata per fortuna piacevole, ma poi il servizio è stato rapido. Pizza e birra per 23 euro. Non economica, ma la qualità c'è.
Gabriel Bodiu
09/01/2023
Bellissimo ambiente, personale gentile ed una delle migliori pizze mangiate negli ultimi anni. Continuate così 👍
Giulia V.
22/03/2023
Ho mangiato in questa pizzeria in compagnia di amici toscani che conoscevano bene il posto. Ottima pizza, molta varietà nella scelta. Impasto leggero e facilmente digeribile....ho cenato nel dehor coperto e non faceva freddo. Il locale all'interno è molto piacevole e nei mesi estivi anche all'esterno si gode di una bellissima vista. Servono pizze anche per celiaci.
fabianella1985
09/04/2023
Locale davvero bello, accogliente e pizza gluten free molto buona, il servizio ottimo
Francesco Cavalieri
16/02/2023
Abbiamo mangiato molto bene. La pizza era buona e i camerieri gentilissimi. Lo spazio all'interno è poco quindi abbiamo mangiato nella veranda ma anche se era sera siamo stati bene grazie alle lampade che scaldano. Consigliato
Massimo Pianigiani
20/05/2023
Pizzeria con un menù sterminato. Se certe volte la lista troppo lunga può spaventare, in questo caso devo dire che i numerosi abbinamenti garantiscono sempre pizza ottima, con ingredienti di qualità e gustosi. La pasta della pizza è saporita, consistente. I dolci sono una vera sorpresa, degni di alta pasticceria. Prezzi contenuti (in confronto con quanto si può trovare a Siena). La posizione offre una vista mozzafiato sulla città. Personale cordiale e disponibile. Tempi di attesa contenuti. Il menù è disponibile solo on line, può essere un limite sia perché è molto lungo e quindi un po' poco agevole da consultare su smartphone, sia perché per le persone anziane potrebbe essere un po' limitante.
Myriam
11/06/2022
È una delle pizzerie più conosciute di Siena soprattutto per la location, si trova di fianco alla chiesa di San Domenico e permette di avere una meravigliosa vista sul Duomo,Torre del Mangia e sulla città vecchia.. specialmente la sera al tramonto lo spettacolo è veramente mozzafiato. Vale una cena solo per questo!! Il locale è sempre abbastanza affollato, i tempi d'attesa sono piuttosto lunghi anche se il personale e' gentile , giovani che si danno molto da fare. Io ho provato soltanto la pizza , devo dire ottima, mi è piaciuta molto il pomodoro, davvero buono.. Forse da qui il simpatico nome del locale? Ho preso anche un antipasto, zucchini ripieni con radicchio e ricotta, ben presentato ma un po' insipido.. l'altra persona, oltre alla pizza, ha preso una burrata con culatello, ingredienti freschi e di buona qualità .Non posso dire altro perché la scelta del menu si è fermata a queste portate, sebbene siano presenti anche primi e secondi. Quindi due pizze due antipasti , acqua due calici di prosecco, abbiamo speso €49. Per essere sostanzialmente una pizzeria ha prezzi leggermente sopra la media, ma non è carissima considerando la location e che i ristoratori di Siena approfittano delle bellezze artistiche della città per giocare un po' al rialzo. La consiglio soprattutto a chi visita Siena per la prima volta e non vuole spendere un'esagerazione,godendo comunque della bellezza della citta'.
Jenny Pianigiani
15/04/2023
C'è tantissimi tipi di pizza da poter scegliere e sono molto buone! Il locale all'interno è molto carino davvero,fuori nella veranda ..che dire,il panorama parla da solo. I camerieri potrebbero essere un pò più empatici ma sono comunque efficienti. Buona buona pizza
Alessandro De Luca
11/10/2022
Tavolo all’interno, all’esterno non era disponibile un tavolo per due :-( peccato il panorama su Siena è bellissimo. Prezzi un po’ alti ma la pizza molto buona, sottile con un bel cornicione morbido, assolutamente digeribile, dolci buoni e personale gentile. Consigliato per chi desidera di una buona pizza a Siena.
Emanuele Ursu Santoro
02/09/2019
Vista spettacolare dai tavoli all'aperto. Apparentemente mi dava l'impressione di un ristorante turistico ma mi sono dovuto ricredere. Pizza molto buona e dalle infinite proposte. Ampia carte dei vini e fortunatamente per me, altrettanto ampia era la scelta delle birre artigianali italiane ed estere. Servizio veloce e cortese. Prezzi giusti. Vista spettacolare l'ho già detto?
Pizza Pici Fiorentina Poke Pizze Hamburger Pizza margherita Lampredotto Pesce Pollo Arancini Peposo Carne Ribollita Ricciarelli Kebab alla senese Ossobuco Bistecca fiorentina Panini Nigiri salmone Ciaccino alla nutella Filetto di manzo alla griglia Frittata di pesce Pizza parmigiana al ruoto Tortelli alla fonduta Prosciutto Tagliatelle ai carciofi con gita croccante e scaglie di parmigiano Panino Pizza integrale Tagliolini gamberi e funghi Salumi e formaggi Parmigiana Cappuccino e pasta Tortelli maremmani Tagliata Budino di riso Tagliere Tortellini Pici al ragù di cinghiale Caffè Menu di pasqua Tagliolini all'astice Grigliata carne Pici al pesto di salvia Patate al forno Pici con la coda di rospo e il cavolo nero Pan co' santi Pici alla senese Panzanella Pici cacio e pepe Chianina Cannoli Giardinetto Sugo per crostini Cinghiale Pacchetti del pittore Cornetto nutella Maialino Bevande Degustazione 7 Ossobuchi Tea Finocchiona Bigi cacio pepe Pinsa Sacher Baccalà alla livornese Pasta al forno Panino con la salciccia Fritto Aperitivo Pizza fritta Sushi Filetto di chianina Gnocchi alla lella Sushi fritto Tagliatelle all'astice Pan co santi Ravioli alla piastra Crema di ceci Pici al cinghiale Tartare Panino lampredotto Pizza napoletana Tagliatelle al ragù Porchetta Pizza fritta con burrata Osso buco Pici all’aglione Trippa Millefoglie ricotta Pasta Vera pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni