Sluurpy > Ristoranti a Siena > La Taverna Del Capitano

Recensioni di La Taverna Del Capitano, Siena

Ilaria Tarantino
26/04/2022
Ci siamo ritrovati in questo piccolo ristorante per caso, ma l'esperienza è stata positiva. Abbiamo provato il vino rosso della casa con fegatini, sformato di pecorino e melanzane, stracotto e piccione. Tutti i piatti sono stati ottimi, vino compreso. L'ambiente è accogliente, il personale molto gentile e disponibile e la posizione eccellente a 50 metri dal duomo. Consigliato.
Luca Cocchi
04/01/2023
Taverna nel pieno centro di Siena, a due passi dal Duomo. Ambiente molto raccolto e curato. Lo staff molto disponibile e simpatico. Ottima cucina con primi di lepre eccezionali. Da provare i crostini di milza. Prezzo più che giusto per la qualità dei prodotti.
Il Viaggiatore Onesto
05/05/2022
Locale turistico ma tutto sommato si mangia bene. Abbiamo preso un bel po di antipasti e assaggiato vari primi. I fegatelli hanno un sapore molto forte. Vino della casa sufficiente. Locale spartano. Se volete mangiare al centro può andare bene
Lorella Lorello
18/04/2022
I CARDILLO TORNERANNO!!! Incuriositi dal programma televisivo, abbiamo deciso di visitare questa osteria. Ci aspettavamo un luogo familiare con piatti gustosi, beh siamo rimasti meravigliati. I piatti sono veramente saporiti, da spezzare il fiato. Certo, l’impiattamento è semplice e il servizio poco formale ma sono questi i posti che riempiono cuore e pancia. I ragazzi ai tavoli sono gentili e simpatici. Il nostro pranzo di Pasqua: I crostini di milza sono un bel intrattenimento, ma i due primi sono da applauso: pici leggerissimi e gustosi, pappardelle alla lepre lasciano senza parole. Ma il vero protagonista del nostro pranzo per noi è uno solo : lo STRACOTTO di manzo, non potete andar via senza assaggiarlo. Si scioglie in bocca!!!! Migliorerei i dolci, ma è proprio un dettaglio che renderebbe perfetto un luogo già speciale. Ci rivedremo sicuramente!!!
Antonio Del Buono
06/06/2023
Al di là del clamore per la vittoria a "4 ristoranti" ho trovato un'osteria a due passi dal Duomo, con tanta genuinità e la giusta rusticità. Sevizio sbrigativo ma attento ed efficace; il titolare però (si vede che ci tiene) trova del tempo da dedicare a ciascun tavolo e si fa apprezzare. Abbiamo trovato tutto di gusto: la selezione di formaggi (ricercata e non banale negli accoppiamenti con le marmellate), il coniglio ripieno, i pici al ragù. Menzione d'onore per le pappardelle al ragù di lepre, eccezionali. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo
Marianna miglietta
23/03/2023
Abbiamo conosciuto la taverna del capitano nel programma Quattro Ristorante, le sue proposte ci avevano subito incuriosito. Devo dire che ha rispettato le aspettative. Abbiamo iniziato con un antipasto: crostini al patè di milza, il sapore delicato ci ha conquistato. Poi abbiamo preso pici al ragù di anatra e il piatto del giorno: paccheri con crema di peperoni e salsiccia. Il tutto era delizioso e le porzioni abbondanti; tant'è che non abbiamo ordinato secondo perché eravamo già sazii. Unica cosa che forse migliorerei sono i dolci: poca scelta e nulla di eccezionale.
Silea Colzani
01/01/2022
Ottimo locale scoperto per caso, molto vicino al Duomo di Siena. I proprietari sono gentilissimi e simpaticissimi. Piatti tipici toscani veramente buoni e prezzi nella norma. Locale piccolo ma caratteristico. Consigliatissimo!
Federica Fabiano
29/11/2021
Ristorante molto carino, a due passi dal Duomo di Siena. Menù non tanto ampio ma davvero ottimo, piatti saporiti e di qualità, sia della tradizione che più moderni. Staff molto accogliente e prezzi nella media. Siamo stati tutti soddisfatti, lo consiglio!
Mayra Del Guercio
26/08/2022
Cibo ottimo, dall'antipasto ai secondi! Consiglio le tagliatelle al ragù di fiorentina: eccezionali! Qualità/prezzo fantastica così come il servizio, tutti gentili e attentissimi! Ritornerei con piacere.
Elisa Ferlini
18/06/2023
Abbiamo conosciuto questo ristorante guardando "4 Ristoranti" e avendo vinto la puntata come miglior ristorante con specialità cacciagione ci aspettavamo qualcosa in più, soprattutto come scelta nel menù. Buoni i primi e tagliata nella norma. Ottimo il servizio.
AnnYaoi
23/04/2023
Abbiamo pranzato in questa trattoria dopo aver visto il programma TV "4 ristoranti" simo rimasti molto soddisfatti dalle pietanze, ottima accoglienza di Nicolò all'altezza delle nostre aspettative!
Luciano Leggieri
11/06/2023
Abbiamo pranzato a due passi dal duomo di una splendida Siena. In questa taverna abbiamo trovato autenticità, consigliato se si vuole mangiare la vera cucina senese. Ma la parte più bella è l’atmosfera che si respira nel locale, oggi, oltre ad aver mangiato alla grande, mi sono sentito bene! Da italiano sono felice che il turista straniero entri in locali come questi! 😁
Ferdinando Stellato
06/05/2023
Taverna dall'atmosfera conviviale, estremamente piacevole. Titolare accogliente ed ospitale. Da provare assolutamente i pici alla nana (ottimi, davvero) e la selezione di salumi
Papà
03/01/2023
Il locale è molto accogliente. Il servizio da Taverna è caldo e coinvolgente. Il cibo di altissima qualità con grande attenzione alla tradizione ed al territorio. Anche i bambini si sono trovati benissimo!
Daniela Vitali
08/05/2023
Mi è piaciuto tantissimo prezzi onesti per essere così vicino al Duomo, piatti ottimi buon vino e servizio veloce, grazie per l'ospitalità ero da sola ma servita al top
Augusto
12/03/2023
A differenza di altri posti nella città sono stati più disponibili per quanto riguarda l'orario. Abbiamo pranzato dopo le 14, il personale molto cordiale e puntuale. I due primi che abbiamo provato erano buoni ma non eccelsi, il piccione invece più entusiasmante. I dolci nella media. Consigliato, si va sul sicuro e si mangia bene.
Nicolo Donnantuono
25/01/2023
Ottimo locale, cibo fantastico (primo del giorno i paccheri, spaziali), titolare molto simpatico. Scoperto per caso, ci ha accolto alle 15 di una domenica. Ti aspettiamo a Bologna 💪😊
Pizza Pici Fiorentina Poke Pizze Hamburger Pizza margherita Lampredotto Pesce Pollo Arancini Peposo Carne Ribollita Ricciarelli Kebab alla senese Ossobuco Bistecca fiorentina Panini Nigiri salmone Ciaccino alla nutella Filetto di manzo alla griglia Frittata di pesce Pizza parmigiana al ruoto Tortelli alla fonduta Prosciutto Tagliatelle ai carciofi con gita croccante e scaglie di parmigiano Panino Pizza integrale Tagliolini gamberi e funghi Salumi e formaggi Parmigiana Cappuccino e pasta Tortelli maremmani Tagliata Budino di riso Tagliere Tortellini Pici al ragù di cinghiale Caffè Menu di pasqua Tagliolini all'astice Grigliata carne Pici al pesto di salvia Patate al forno Pici con la coda di rospo e il cavolo nero Pan co' santi Pici alla senese Panzanella Pici cacio e pepe Chianina Cannoli Giardinetto Sugo per crostini Cinghiale Pacchetti del pittore Cornetto nutella Maialino Bevande Degustazione 7 Ossobuchi Tea Finocchiona Bigi cacio pepe Pinsa Sacher Baccalà alla livornese Pasta al forno Panino con la salciccia Fritto Aperitivo Pizza fritta Sushi Filetto di chianina Gnocchi alla lella Sushi fritto Tagliatelle all'astice Pan co santi Ravioli alla piastra Crema di ceci Pici al cinghiale Tartare Panino lampredotto Pizza napoletana Tagliatelle al ragù Porchetta Pizza fritta con burrata Osso buco Pici all’aglione Trippa Millefoglie ricotta Pasta Vera pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni