Sluurpy > Ristoranti a Siena > Ristorante Enzo

Recensioni di Ristorante Enzo, Siena

Dario Leo
28/03/2022
Il locale è di modeste dimensioni ma molto ben curato ed accogliente. I tavoli rotondi accolgono tranquillamente fino a 5 posti su sedie comode ed in pelle rossa. È un locale di buon livello ma allo stesso tempo alla portata di chiunque. È perfetto per una serata romantica come per una cena per lavoro o in famiglia o tra pochi amici. Ci sono anche alcuni tavoli esterni da 2 posti. Il menù è molto ampio e spazia dal pesce alla carne. La materia prima è eccellente e trattata in modo professionale. I piatti alla vista sono ricchi, belli ed estremamente appetitosi quanto eccezionali al palato, io per problemi personali di salute non riesco a mangiare più di una sola portata e di dimensioni ridotte ma in questo caso era tutto talmente buono e perfetto che ho mangiato con immensa soddisfazione tre piatti diversi, con dolce finale e sono tornato a casa pieno ma soddisfatto e soprattutto il giorno dopo stavo benissimo ed avevo quasi voglia di ritornarci. Il proprietario Enzo non solo è un grande chef ma insieme a Sonia sua moglie, capo sala e cameriera sono impeccabili ospiti, ti fanno sentire dei Re a casa, con la loro professionalità, educazione cortesia e cordialità... insomma per chiunque voglia passare una serata in tranquillità assaporando piatti strepitosi questo è il posto ideale. P.S.dimenticavo il rapporto qualità prezzo è ottimo e sono anche riduttivo, non si tratta certo di una trattoria ma di un ristorante di un certo livello ma nonostante ciò i prezzi sono per tutti il costo dei piatti che ho fotografato sono quasi tutti intorno alla 19€ l'uno e li valgono tutti. Buon appetito!!!
Luca Fico
25/04/2022
Entrando il locale sembra un po' anonimo, ma l'accoglienza nonostante fossimo vicini all'orario di chiusura è stata molto cortese. Ci sediamo e subito ci viene portato un antipastino con un bicchiere di prosecco, molto buono e subito capiamo di essere nel posto giusto per gustare una cucina di ottima qualità. La cucina e la qualità vanno di pari passo in un crescendo che non ha nulla da invidiare a ristoranti di alto rango. Gli antipasti ottimi e abbondanti, impiattati molto bene, soddisfavano sia la vista che il palato, inoltre con gli antipasti ci hanno portato un piatto offerto dal ristorante che merita una menzione particolare. Continuando con i primi si continua sulla strada delle cinque stelle, ottimi piatti della tradizione toscana capaci di farti assaporare tutta l'esperienza in cucina del cuoco. Per finire i dolci, delle vere e proprie opere d'arte, hanno concluso con il loro gusto ottimo e delicato una splendida serata annaffiatta da buonissimo vino locale. La sorpresa più grande l'abbiamo avuta giunti al momento di pagare il conto, pronti a spendere ben più di quanto richiesto , il conto per niente salato è stata la chiusura degna di una serata davvero stupenda. Assolutamente da ripetere!
Francesco Rondinone
13/04/2023
Salgo spesso in Toscana da Matera ed una tappa fissa in quel di Siena è da Enzo e Sonia. Qualità davvero OTTIMA, servizio molto buono (gentilissima e carinissima come sempre la Sonia), professionali i ragazzi in sala a disposizione dei commensali, simpaticissimo Enzo. Pietanze tutte ottime, che spaziano dalla cucina tradizionale Senese al pesce. Antipasti da leccarsi i baffi. Conto assolutamente in linea con l'alta qualità. Per ciò che mi riguarda e per le personali e positive esperienze avute, lo giudico consigliatissimo.
Monica Tufo
28/12/2019
Se volete gustare un'ottima cucina in ambiente molto accogliente e tranquillo , questo è il posto giusto. I piatti sono serviti in porzioni decise e in maniera artistica. Giudicate voi dalle foto..... Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, condiderando oltretutto la posizione del locale. In base alla mia esperienza, vi consiglio di provare
Michele D'Onghia
30/09/2018
Wow! Un posto davvero incredibile, qualità del cibo ottima! Ho provato uno dei tre menù fissi, Sapori di Toscana, con quattro piatti impeccabili, al costo di 30€. Servizio veloce e personale cortese. 5 stelle meritate, se non sapete dove passare una serata in coppia o in famiglia, ve lo consiglio!
Caterina Fattorini
27/06/2018
Una conferma come sempre. Piatti squisiti, di qualità e fatti da delle mani che fanno come amore il proprio lavoro. Enzo è un must! Il ristorante ha piatti di di carne che di pesce. I proprietari sono gentilissimi. Ristorante super consigliato!!!
Alfredo Rosini
30/11/2022
Ambiente forse un po demodé ma ristorante di vera tradizione e qualità. Vieni accolto con un flute di prosecco e un ore antipasto. Seguono piatti non banali e gustosi. Di sicuro non ti alzi con la fame perché i piatti sono abbondanti. Prezzo in media a Siena.
Lorenzo Maurizi
06/11/2022
Cibo buono in un ristorante al centro di Siena. Prezzo un po' alto. Il coperto è costoso, 4,5 euro a persona, ma viene offerto un aperitivo di benvenuto e vengono portati degli assaggi oltre a quello che si ordina.
Maddalena Valacchi
07/12/2018
Cibo ottimo e ambiente piacevole, se non ci siete mai stati non sapete cosa vi perdete!
paola v
12/09/2021
Ottima cucina. Lo consiglio vivamente. Dagli antipasti ai secondi. Non abbiamo preso i dolci perché piatti abbondanti!! Fatti proprio bene!!i nostri complimenti allo chef che poi è il marito della gentilissima signora che ci ha preso l'ordine!! ritorneremo 💓
Lorenzo Vainigli
13/09/2020
Gran bel ristorante! Leggendo il menù c'è davvero l'imbarazzo della scelta, ma si nota subito la presenza di molti piatti con tartufo e funghi; non mancano tuttavia i piatti di mare. Dopo essere stati accolti con un antipasto di benvenuto, prendiamo un primo e un secondo della cucina locale: pici e tagliata, eccezionali. Da amante dei funghi, ho apprezzato moltissimo il porcino servito con la tagliata, era delizioso. Il personale è molto gentile e del locale mi sono piaciute molto le foto d'epoca appese al muro. Infine, il prezzo rispecchia pienamente il livello delle portate.
omar lastrucci
28/01/2021
Un ristorante davvero fantastico, di quelli che ti auguri di trovare quando vuoi sia rilassarti che mangiare bene. Locale spazioso con suggestive fotografie dei fratelli Alinari alle pareti, accoglienza e massima cortesia sono garantite dalla signora in sala, mentre sapori e piatti sopraffini sono assicurati dallo chef Enzo. Spero di poter tornare presto in questo eccellente ristorante.
Alfredo Russo
06/03/2022
Tutto top. Dal flan di pecorino ai pici con ragu' di chianina e finendo con una torta di mele con crema alla vaniglia. Sapori intensi, gusti genuini e impiattamenti ricercati. Andateci. Non ve ne pentirete
Fabio Ceccarelli
09/01/2023
Conchiglioni porcini e parmigiano da dieci 9/1/2023 Aggiorno la mia recensione dopo parecchi anni solo per dire che tornare nello stesso locale e trovare lo stesso eccellente piatto, la stessa armonia in cucina e in sala dei titolari è stata una gran bella emozione - auguro il meglio a Enzo e alla sua amabile signora, a presto!
FELICIA TAORMINA
29/10/2021
La cena da Enzo è proprio da ricordare e da consigliare agli amici. Piatti ottimi, qualità eccellente. Ambiente famigliare e cortese. Se ne avrò l'occasione ci tornerò con piacere.
Andrea Roll
21/08/2022
Cucina spettacolare e servizio estremamente cortese, do cinque stelle perché non se ne può dare di piu. Se ne avrò l'occasione tornerò senza dubbio.
manichegirano
23/08/2019
Ottimo Ristorante..... qualità al giusto prezzo.
Pizza Pici Fiorentina Poke Pizze Hamburger Pizza margherita Lampredotto Pesce Pollo Arancini Peposo Carne Ribollita Ricciarelli Kebab alla senese Ossobuco Bistecca fiorentina Panini Nigiri salmone Ciaccino alla nutella Filetto di manzo alla griglia Frittata di pesce Pizza parmigiana al ruoto Tortelli alla fonduta Prosciutto Tagliatelle ai carciofi con gita croccante e scaglie di parmigiano Panino Pizza integrale Tagliolini gamberi e funghi Salumi e formaggi Parmigiana Cappuccino e pasta Tortelli maremmani Tagliata Budino di riso Tagliere Tortellini Pici al ragù di cinghiale Caffè Menu di pasqua Tagliolini all'astice Grigliata carne Pici al pesto di salvia Patate al forno Pici con la coda di rospo e il cavolo nero Pan co' santi Pici alla senese Panzanella Pici cacio e pepe Chianina Cannoli Giardinetto Sugo per crostini Cinghiale Pacchetti del pittore Cornetto nutella Maialino Bevande Degustazione 7 Ossobuchi Tea Finocchiona Bigi cacio pepe Pinsa Sacher Baccalà alla livornese Pasta al forno Panino con la salciccia Fritto Aperitivo Pizza fritta Sushi Filetto di chianina Gnocchi alla lella Sushi fritto Tagliatelle all'astice Pan co santi Ravioli alla piastra Crema di ceci Pici al cinghiale Tartare Panino lampredotto Pizza napoletana Tagliatelle al ragù Porchetta Pizza fritta con burrata Osso buco Pici all’aglione Trippa Millefoglie ricotta Pasta Vera pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni