Sluurpy > Ristoranti a Siena > Azienda Agricola Podere Pian Di Meta Vecchia

Recensioni di Azienda Agricola Podere Pian Di Meta Vecchia, Siena

Claudia Sonzogni
12/07/2023
Ho trascorso due notti con un'amica in questo agriturismo: Lo sterrato per arrivarci NON è banale come alcuni vorrebbero far credere. Noi ci impiegavamo mediamente 25 / 30 minuti soprattutto perché ci sono dei tratti in discesa / salita molto sconnessi. La struttura in se è veramente bella, curata e arredata con stile. La camera spaziosa e minimale, il bagno piccolo e senza finestra. Il servizio di rifacimento camere non è disponibile di conseguenza anche gli asciugamani non vengono cambiati ogni giorno. La cena e la colazione meritano una menzione speciale perché sempre composte da ingredienti genuini, di altissima qualità e veramente abbondanti. I proprietari sono stati gentili e disponibili. In generale consiglio questa struttura perché, a parte per la strada per arrivarci, merita.
nicoletta bezzi
25/06/2023
Sono appena tornata a Venezia , e vorrei già ritornare in questo meraviglioso agriturismo, immerso nelle campagne toscane nel silenzio più totale. Elena e Andrea, i gestori, accoglienti e bravissimi nel preparare colazione e cena super. Mi sono sentita a mio agio come fossi a casa. Questo magico posto è consigliato a persone che amano la qualità alta della vita.....la semplicità.....non per tutti oggi giorno. Ultima chicca di questo agriturismo è proprio i 6 km di strada sterrata che ti porta ad immergerti piano piano lontontano dal caos della vita frenetica e stressante che ormai la maggior parte di noi viviamo. Nicoletta
Matteo La Gatta
16/01/2023
Cercavamo (la mia ragazza ed io) un soggiorno immersi nella natura, in totale relax in una struttura piccola ed accogliente dal "gusto di casa". Per 5 giorni questa estate abbiamo soggiornato in questa fantastica struttura con formula mezza pensione,opzionale, colazione+cena. Personale gentilissimo e disponibile e a fine soggiorno ci hanno offerto un tour nelle loro cantine dove ci hanno fatto provare del vino e qualche manovra di preparazione dello stesso: proprio quello che volevamo fare! Le cene fatte con loro sono sempre state di ottima qualità a prezzi davvero contenuti rispetto ai quelli che si possono trovare altrove. Dovete aver voglia di fare chilometri in auto o in moto per poi girare le bellezze nei dintorni, ma, vi assicuriamo, ne vale la pena!! Non fatevi spaventare dallo sterrato per arrivare in struttura, avevamo una macchina bassa (Clio 4 sport), dopo il primo giorno di impatto e spavento per la strada poi è andato tutto a meraviglia!! Ricordiamo con estremo piacere ancora ora quel soggiorno. Saluti allo staff di Pian di Metà. Matteo & Christelle
Carolina Mazzotti
10/10/2022
Ho pernottato tre notti e l’esperienza è stata magica! L’agriturismo si trova immerso nella natura circondato da paesaggi meravigliosi in cui la casa si confonde e arricchisce il panorama circostante; di notte essendo distante da centi abitati è possibile osservare anche la via lattea! La colazione è ricca e preparata sul momento, ogni mattina abbiamo trovato anche qualche cornetto e girelle di ricotta e cioccolato ancora caldi e veramente buonissimi! La cena proposta dall’agriturismo è buona quanto abbondante, non si termina sicuramente ne insoddisfatti ne con la fame.😋 L’unico elemento di dubbio al momento della prenotazione è stato il dover percorrere il tragitto sterrato ma non si è rivelato assolutamente un problema o un elemento negativo nella vacanza nel suo complesso;si percorre in 20 minuti senza intoppi. I proprietari sono stati molto gentili e cortesi; è stata un esperienza bellissima che non potremmo dimenticarci!
Margherita Ruocco
26/06/2022
Ora sappiamo dove andare per ritrovare il nostro centro. È un posto pieno di magia e fascino, per poterne godere appieno è consigliabile fermarsi a cena. Il cibo è di grande qualità, curato e preparato sapientemente dai proprietari Elena e Andrea. Sono loro che hanno creato e ideato gli ambienti ristrutturandoli con molto gusto, abbinando eleganza e sobrietà. Nulla è lasciato al caso ma ogni cosa è pensata per rendere l’esperienza dell’ospite indimenticabile rispettandone la naturalezza e l’intimità. Destinato a diventare il luogo del cuore, e per noi lo è. Grazie ad Elena e Andrea persone autentiche che hanno saputo creare un luogo autentico! Ci rivedremo di sicuro!!!
Sara Giovannini
02/10/2022
Natura incontaminata, silenzio, notti stellate come non ne vedevamo da anni, cortesia e ospitalità, cene a base di ottimo vino e pietanze cucinate con amore come la pappa al pomodoro mangiata assieme ai titorali Elena e Andrea l ultima sera. Un abbraccio da parte del "piccolo" Lorenzo, torneremo per giocare a Cluedo!!!!
Gianluca Panagia
04/01/2022
Luogo immersi nel verde e nella tranquillità, i gestori sono gentili e molto ospitali. La cucina è di livello altissimo, piatti gustosi e abbondanti. Abbiamo pernottato in questo agriturismo con l'idea di esplorare tutta la val d'Orcia, e ci siamo riusciti. Vale la pena andarci.
loredana placa
02/05/2018
Che dire....posto meraviglioso! Abbiamo trascorso 4gg in Val d' Orcia scoprendo dei luoghi incantevoli e abbiamo soggiornato in questo fantastico Casale ristrutturato con passione, rendendolo caldo ed accogliente. Camere con vista da perdersi nel verde, ottima colazione con torte e marmellate deliziose. Abbiamo scelto di cenare sempre nell' agriturismo, anche perché ogni sera cambiava menù e ci stupiva positivamente. Elena e Andrea....persone splendide che ti accolgono piacevolmente e ti fanno sentire a casa. La strada? Si può fare tranquillamente!!!!!
Ilaria
16/05/2019
Elena e Andrea sono persone speciali, non potevano gestire che un luogo unico. Panorama incredibile e la possibilità di fare passeggiate nella natura. Andrea cucina davvero molto bene, con prodotti stagionali di ottima qualità. L'agriturismo è arredato in modo semplice ma elegante, ha tutti i comfort e anche i dettagli sono stati curati al meglio. Hanno avviato da poco una piccola produzione di vino, un bianco e un rosso, in alcune migliaia di bottiglie realizzate in mondo naturale e praticamente senza solfiti, a un prezzo più che corretto. Insomma, andateci! 😊
Alessandro Pulcini
29/12/2021
I 20 minuti di strada sterrata senza illuminazione da percorrere valgono l'esperienza che l'agriturismo ha da offrire. Il profumo del legno negli ambienti, la cucina, il vino, l'ospitalità, la tranquillità, il contesto... Spero di riuscire a tornare!
Alessio Di Girolamo
29/04/2019
ho alloggiato all'agriturismo pian di meta vecchia dal 26 al 28 aprile 2019, posso dire con certezza assoluta di aver trovato uno dei posti più belli del mondo! grazie Elena ed Andrea per avermi regalato queste emozioni. aprire la finestra al mattino ed essere circondato dalla natura, colori e profumi che erano ormai un ricordo.. la notte poi, circondati da stelle e un silenzio assoluto! le stanze, curate nel dettaglio, si sposano perfettamente con l'ambiente che le circonda, da ogni finestra il panorama è incantevole e capita molto frequentemente di vedere caprioli.. il cibo preparato chef ANDREA è un esplosione di sapori, tutto bio, e accontenta ogni palato, anche quello dei più piccoli. il grande camino nella sala principale è il punto di ritrovo per tutti gli ospiti, a fine giornata prima e dopo cena, è piacevole sedersi attorno al calore del fuoco e condividere i momenti più belli della giornata che questa valle regala in ogni sguardo. penso e spero di tornare al più presto da voi.. vorrei conoscere i colori ogni stagione.
Alessia Carletti
14/10/2018
Agriturismo ben fuori dalle classiche vie turistiche della Val d'orcia; la sensazione da "cast away" è del tutto apprezzabile. Prezzi non economicissimi, ma la qualità del servizio offerto (dall'arredamento minimale delle camere alla cena, davvero ottima) non fa rimpiangere alcunché. Consigliato per un paio di notti minimo
Roberta G
03/09/2022
Un luogo incantato immerso nella natura dove regna la pace. I proprietari sono gentilissimi e la loro cucina è squisita. Lo consiglio vivamente!
ungiornopioveva
22/04/2019
Soggiorno squisito. Viaggiamo cercando di vivere esperienze autentiche e di qualità. Umana, naturalistica, enogastronomica. Questo è uno di quei rari posti in cui si sta bene, bene, bene. Rilassatevi, godete di cibo, profumi, paessaggi e di una visita in una cantina dove vive un ottimo vino naturale. E dove si può godere di un'ottima luna (anche di miele).
Luciano Merotto
05/10/2019
Bellissimo soggiorno dal 16 al 21 settembre con mia moglie ed il nostro labrador. Posizione fantastica, struttura accogliente e magnificamente ristrutturata rispettando il suo carattere originario, cibo squisito, tanta gentilezza e disponibilità.
Lara Nelli
02/09/2019
In questo paradiso troverete la calma che oramai non c'è più da nessuna parte. Il panorama è mozzafiato e le stelle di notte faranno da sfondo ad una romantica cena a lume di candela. Per chi vuole assaporare ancora il buono ed il bello rimasto!!!
Chiara Alessio
20/10/2019
Bellissimo agriturismo in campagna immerso nella natura. Elena ed Andrea sono gentili e disponibili ed ottimi cuochi. Camere splendidamente ristrutturate. Davvero perfetto.
Luca MonsterLord
23/08/2022
Luogo per il totale relax ed isolamento dalla realtà quotidiana. Struttura estremamente pulita e gestita da personale con enorme cordialità. Consigliato
Sara A. Cimminiello
30/05/2022
Indescrivibile tanto è incantevole. Consigliatissimo, grazie a Elena e Andrea per aver reso la mia prima eroica un’esperienza straordinaria
Pizza Pici Fiorentina Poke Pizze Hamburger Pizza margherita Lampredotto Pesce Pollo Arancini Peposo Carne Ribollita Ricciarelli Kebab alla senese Ossobuco Bistecca fiorentina Panini Nigiri salmone Ciaccino alla nutella Filetto di manzo alla griglia Frittata di pesce Pizza parmigiana al ruoto Tortelli alla fonduta Prosciutto Tagliatelle ai carciofi con gita croccante e scaglie di parmigiano Panino Pizza integrale Tagliolini gamberi e funghi Salumi e formaggi Parmigiana Cappuccino e pasta Tortelli maremmani Tagliata Budino di riso Tagliere Tortellini Pici al ragù di cinghiale Caffè Menu di pasqua Tagliolini all'astice Grigliata carne Pici al pesto di salvia Patate al forno Pici con la coda di rospo e il cavolo nero Pan co' santi Pici alla senese Panzanella Pici cacio e pepe Chianina Cannoli Giardinetto Sugo per crostini Cinghiale Pacchetti del pittore Cornetto nutella Maialino Bevande Degustazione 7 Ossobuchi Tea Finocchiona Bigi cacio pepe Pinsa Sacher Baccalà alla livornese Pasta al forno Panino con la salciccia Fritto Aperitivo Pizza fritta Sushi Filetto di chianina Gnocchi alla lella Sushi fritto Tagliatelle all'astice Pan co santi Ravioli alla piastra Crema di ceci Pici al cinghiale Tartare Panino lampredotto Pizza napoletana Tagliatelle al ragù Porchetta Pizza fritta con burrata Osso buco Pici all’aglione Trippa Millefoglie ricotta Pasta Vera pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni