Sluurpy > Ristoranti a Serrara Fontana > Bracconiere

Recensioni di Bracconiere, Serrara Fontana

Carlo Petrillo
10/06/2023
Il Bracconiere, un ristorante sul monte Epomeo che offre un ambiente rustico e accogliente a pochi metri dalle vette più alte dell’isola (infatti il locale è a 500 mt. di altezza rispetto al livello del mare). Gli interni del locale rispecchiano le vecchie case contadine di Ischia, in tufo e legno, con un’ampia veranda che affaccia sul versante meridionale dell’isola e si perde in una vista mozzafiato che abbraccia l’isola di Capri e Ventotene. Il menù di questo ristorante è ricco di piatti, tutti tipici ischitani, abbondanti e deliziosi. Si comincia con gli antipasti tipici, si prosegue con i primi, simpatica la presentazione della pasta e patate servita in crosta di pane ma non è che questo piatto sia il top come sapore, poi i bucatini al sugo di coniglio, la genovese (idem come per paste e patate), i secondi (da non perdere la grigliata di carni miste), gli antipasti di verdure (davvero ottime come la caponata!), e si termina con i dolci della casa. Ma il consiglio è di optare per il coniglio, accompagnato dalle patate fritte fatte in casa, favoloso. Per essere sicuri di provarlo bisogna prenotare. Prezzi non proprio economici ma la qualità ha un suo prezzo. Dimenticatevi i prezzi da trattoria. Inoltre... Sarebbe bello che quando viene servito uno dei piatti must del ristorante, come i bucatini o le pappardelle al sugo di coniglio, ci fosse un po' di sugo sopra la pasta, in questo modo si capirebbe la bontà della salsa e non si andrebbe a cercare di andare ad indovinare il sapore. Voglio dire, mi servi la pasta con salsa di coniglio? Ed allora fammela anche vedere, mettimi su un una bella cucchiaiata di sugo e fai in modo che possa capire come è fatta, non mi servire un piatto di pasta che seppur buono da solo l'idea di condimento, alla fine per quello che si spende devi dare quasi la perfezione.
valentina
10/06/2023
Locale super consigliato da tutti per il coniglio ischitano.. ottimo, cucinato ancora con lo strutto. Abbiamo preso antipasto e coniglio con vino e dolce, spesa procapite di circa 40€. Salvatore è stato davvero bravo a spiegare i piatti, i dolci in particolare, ti veniva voglia di mangiarli tutti. Il locale ha uno stile un po' retrò e bisognerebbe controllare meglio le tovaglie. Consiglio di arrivarci se avete la macchina ,io l' ho fatto a piedi, la salita è molto in pendenza;!; Non fatelo! Al rientro il titolare ci ha accompagnato giù.
Francesco Quercia
01/05/2023
Locale che è sito nei pressi del monte Epomeo (da visitare se si va ad Ischia). Cibo eccezionale e anche all'impiattamento viene data una certa importanza. Tutto buonissimo e personale gentilissimo. Qui fanno un coniglio che è la fine del mondo (rigorosamente da mangiare con le mani). Tutto super abbondante a partire dall'antipasto. Sosta obbligatoria.
Elisa Sferrazzo
01/07/2023
10 e lode Locale accogliente. Personale gentile e attento Cibo ottimo. Ottime le pappardelle al sugo di coniglio e il coniglio all'ischitana. Buono il dolce e il caffè
Alessandro Tanzi
10/06/2023
Buona qualità della carne e buono anche il coniglio Ischitano. Molto buone anche le verdure. Da provare .
Riccardo Varca
21/06/2023
Per chi vuole assaggiare il vero coniglio all'ischitana il posto giusto è questo! Il cibo è sempre ottimo, il personale simpaticissimo e accogliente e la posizione quasi in cima al monte Epomeo ha una vista stupenda e vale la pena del viaggio, un po' fuori dai soliti posti turistici. Una nota a parte meritano i dessert, ricercati e davvero deliziosi. Sono tornato a Ischia quasi solo per tornare a mangiare qui! Straconsiglio
marco giorgi
04/07/2023
Ristorante della tradizione ischitana che del coniglio fa il suo piatto forte. Posizionamento dal quale si gode un panorama mozzafiato per cui vale la pena il viaggio. Buoni i prodotti, ottimo il coniglio, cortese il servizio anche se migliorabile. Rapporto qualità prezzo giusto.
Katia
08/09/2022
Posto verace con un panorama mozzafiato. Personale cordiale e gentile. Insalata ischitana ottima, pasta e patate in crosta di pane ottima e porchetta con crosta croccante eccellente. 4 stelle solamente perché non potevo prendere i bucatini al coniglio se per secondo non prendevo il coniglio intero e ciò non è stato possibile perché eravamo curiosi di assaggiare anche altro. La prossima volta mi alzo in piedi e chiedo a grande voce chi in sala vuole dividere un coniglio😂😂😂. Cmq tutto ottimo.
Marco Daulerio
22/04/2022
Cucina mediterranea di ottima fattura con prodotti tipici isolani , coniglio all' ischitana buonissimo 40 euro ma mangi tranquillamente in due ( tre se mangiate poco ) , antipasto sfizioso è molto pieno di sapori ! Il locale rispecchia il nome , con tanti ricordi del passato , un miscuglio tra osteria trattoria ecc ecc... Personale educato , preparato e non molto invasivo ( come può capitare in altri locali dell'isola) , il servizio è veloce e ben attento alle piccolezze . Panorama bello . Bagni ordinati e puliti. Conto onestissimo ! Mi aspettavo molto ma molto di più. Non ho pagato il coperto per mia figlia di 4 anni , onorevole! ( In altri locali dell'isola ho sempre pagato....pure caro ).
Massimo Piedimonte
25/09/2022
Ottimi prodotti cucinati meravigliosamente bene nella tradizione ischitana. Il tutto accompagnato da un panorama mozzafiato e da un servizio fatto da persone simpaticissime. Una delizia per tutti e cinque i sensi con una conclusione di dolci, fatti sempre da loro, che sono una bontà unica.
Tiziana Impa
08/08/2022
Si trova trova sopra tutto ischia dove si vede un panorama stupendo , il personale è simpaticissimo e ti accolgono con modi bellissimi, inoltre si mangia divinamente, da non perdere assolutamente il coniglio all'ischitana ( del resto come non farlo ad Ischia considerando che è la loro specialità) un'altra novità che mi è piaciuta tanto( assolutamente da assaggiare) sono pasta e patate con provola racchiuse in una pagnotta di pane a forma di casseruola, buonissima. insomma se vi trovate da quelle parti vi consiglio assolutamente di fermarvi a pranzare li
Francesca Di Gialluca
18/08/2022
IL CONIGLIO PIÙ BUONO dell'Isola!!! Non potete visitare Ischia senza andare a mangiare dal Bracconiere. Consigliatissima pasta, patate e provola e naturalmente il coniglio . Ottimo anche l'antipasto del bracconiere. Personale gentile, sorridente e professionale. Sicuramente TORNERÒ !!!!
Paola Musella
11/07/2023
Bellissimo angolo di paradiso, ti gusti il tramonto sorseggiando aperitivo e poi all'interno ti coccolano in ogni modo possibile. Ottimo rapporto qualità prezzo, personale simpatico e gentilissimo, cibo ottimo
Agnese Tiarca
03/08/2022
SAPORE. Tappa obbligatoria a Ischia. Coniglio all’Ischitana da 10 con lode. Il suo sapore è un’esperienza indimenticabile. Locale “rustico” ma curato; personale veloce, preparato e simpatico; vista mozzafiato; prezzo giusto.
Marco Simoni
24/08/2019
Pranzo fantastico con la mia compagna dopo una camminata sul monte epomeo. Abbiamo prenotato il coniglio per due. Ottima la caponata d'antipasto, il primo con il sugo del coniglio e la carne, veramente ottima! Da tornare
Alessandra Gioia
19/04/2022
10 con la lode. Ottimo l'antipasto bracconiere e le pappardelle al coniglio. I camerieri sono molto simpatici ed accoglienti. Superlativa la vista quasi a 360 gradi sul mare che ti regala dei tramonti unici.
I Reali Viziosi
21/06/2022
Siamo stati subito conquistati dalla posizione, dalle caratteristiche e dal personale di questo locale. Poi….sono arrivati i piatti. Le pappardelle fatte con il sugo del “nostro” coniglio(cottura perfetta, stupende); il miglior coniglio alla ischitana di Ischia con patate fatte in casa (serve aggiungere qualcosa? Ovviamente prenotato il giorno prima); il buon rosso del bracconiere; Non avevamo spazio per il dolce, abbiamo deciso di prenderlo lo stesso….ricotta e pera SUPER! Mai avremmo pensato che anche i dolci raggiungessero quel livello! In chiusura un amaro alle erbe fatto chiaramente da loro. Grazie Bracconieri.
toni schiano
15/08/2018
Sono stato a cena il giorno 14/08/2018, e devo dire che conoglio migliore ad ischia non l ho mai mangiato. La location molto casareccia e tradizionale, il servizio non perfetto con qualche pecca ma in fondo abbastanza nella norma, l antipasto della casa poco elaborato ma molto saporito. Pappardella al sugo di conoglio eccellente, per non parlare del coniglio servito in un tegame di terracotta, l unico difetto leggermente salato per il resto una bella esperienza, per chi viene ad ischia deve assolutamente passare dal Bracconiere. prezzi onesti e nella norma
Coniglio Minestra di patate Coniglio all'ischitana Coniglio all ischitana Coniglio e pappardelle Pecorara Bucatini al coniglio Bucatino al sugo di coniglio Coniglio ischitana Spaghetti con baccala Rigatoni alla bracconiere Bucatini del nonno Bucatini con coniglio Pasta e patate nel pane
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni