Emanuele
Data recensione: 2023-06-15
Data recensione: 2023-06-15
+5
Locale che frequento spesso e volentieri perché (premessa importante) il cibo è ricco di sapori, profumi e odori intensi, spezie, insomma è adatto per quei palati che amano la vivacità, mentre non è assolutamente adatto a chi non ama una cucina particolarmente pimpante e se ne va in giro a cercare di mangiare sciapo e scondito.
Se appartenete quindi alla prima categoria questo locale vi soddisferà appieno.
La varietà di piatti è importante e quasi ogni portata a parte antipasti e poco altro viene servita con riso basmati in bianco come "pane di accompagnamento".
Una particolarità che non tutti potrebbero gradire, ma che io trovo pittoresca e anche pratica, è che dovete compilare voi stessi la vostra comanda, annotando in un foglio i numeri delle portate che volete consumare.
Detto ciò non vi resta che provare e riprovare, riprovare perché non vi basteranno una e neanche due o tre volte per assaporare e gustare la ricca e gustosissima offerta di pietanze tipiche del South India.
Vengono inoltre tutte accompagnate da due salse "da tavola" che voi potete aggiungere ai piatti a vostra discrezione: una piccante (attenti, a discapito di ciò che dicono, è MOLTO piccante) e una salsa yogurt.
Entrambe eccellenti.
Vi consiglio una bella birrona per ogni pasto perché "smorcia" un po' il piccante, se vi piace (buona inoltre la scelta tra Menabrea e Ichnusa) ma potete prendere anche del vino.
Ottimo infine il rapporto qualità-prezzo e la cordialità della proprietaria.





🎉 Unisciti a 33 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui