Sluurpy > Ristoranti a Semiana > Ristorante Acquamatta

Recensioni di Ristorante Acquamatta, Semiana

Satya Indavuru
13/02/2023
Non ho altro da aggiungere oltre alle 5 stelle su tutto. Servizio perfetto, panorama spettacolare soprattutto per chi è cresciuto in campagna in mezzo alla natura. I piatti raffinati, ma comunque dalla terra; gustosi ed eleganti, ma con una coccola in più. Tornerò sicuramente in primavera per godere ancora di più del verde intorno.
DIEGO_DEDE
23/02/2023
La location è davvero bella.Un appunto all'antipasto,la crocchetta di guancia di manzo, ceci,spinaci con radicchio rosso di Treviso all’agro non era nelle mie corde per l'alta acetositá ma d'altronde è il nome del piatto. Per quanto riguarda i primi erano davvero buoni.Un buon equilibrio di sapori.Ottimi dolci e ottimo il servizio.
Paolo Rumi
04/12/2022
un sorprendente locale in un posto sorprendente, con ottima cucina. fosse così tutta la Lomellina (bellissima e dimenticata, nell’Italia meschina)!
Michela G.
22/06/2022
Location splendida. Abbiamo pranzato all’esterno e l’atmosfera è a dir poco suggestiva. Abbiamo provato il menu della tradizione e il menu di carne. Entrambi ottimi. Ottima soprattutto la coscia d’anatra. Buona anche la selezione di vini. Servizio preciso e discreto. Prezzi assolutamente in linea con la proposta. Altra nota positiva: locale pet friendly!
Monica Giorgetti
27/03/2022
Posto bellissimo, elegante e particolare. Ci siamo stati col nostro cane e non abbiamo avuto problemi. Fuori hanno un bellissimo giardino sicuramente utilizzabile per cerimonie o nel periodo estivo. Personalmente gentile e preparato. Piatti molto buoni, preparati con cura,di alta qualità,porzioni giuste.Consigliatissimo.
maria stella massaro
14/02/2023
Piatti davvero buonissimi e di qualità. Personale gentile e cordiale. Esperienza super consigliata
marika boschi
23/08/2021
Arriviamo al ristorante Acquamatta, dopo aver visto la trasmissione 4 Ristoranti. Luogo incantevole quasi fiabesco all estero, per poi trovare innovazione, arte e poesia all interno del locale. Il personale preparato e molto gentile. Ci vengono spiegati i piatti proposti. Lo chef ha saputo far coesistere la tradizione con l innovazione nei piatti. SUPER CONSIGLIATISSIMO
Michela Cmc
26/01/2020
Posto suggestivo, molto carino internamente moderno, più curato dentro che fuori abbiamo mangiato bene menù con tanta scelta complimenti allo chef, l'unica cosa negativa I tempi di attesa per i piatti. Il ragazzo che ci ha servito molto simpatico. Il conto giusto per le porzioni è la materia prima. Ci torneremo sicuramente.
Terzo Occhio
24/08/2021
Ristorante dalla location davvero suggestiva, situato all’interno di un vecchio mulino, immerso nel verde della campagna lomellina. Eccellente anche la cucina, volta ad esaltare i prodotti del territorio, strizzando però l’occhio all’innovazione, con un menù - curato nei minimi dettagli - che si rinnova in base alla stagionalità delle materie prime. Servizio impeccabile, cortesia e disponibilità. Tornarci è sempre un piacere!
Roberto
27/03/2019
Esperienza davvero piacevole. Sono stato all'Acquamatta per un pranzo domenicale su invito di alcuni amici della zona, conoscevo già il locale per sentito dire e sinceramente sono rimasto comunque molto soddisfatto. La location è una vecchia cascina con mulino completamente ristrutturata e modernizzata con particolare cura alle energie rinnovabili. Ampio parcheggio, semplice da raggiungere e in mezzo al verde. Gli interni sono molto curati, sono presenti dettagli di arredo legati alla zona e in ferro battuto a mano. La carta dei vini molto ampia, si trovano anche selezioni di vini Bio, le cantine scelte sono di qualità. Il menù è semplice da leggere e completo, si trovano specialità della zona ma anche specialità di terra e di mare con delle particolari attenzioni ai dettagli, c'è la possibilità di scegliere anche dei menù a prezzo fisso a partire da 35€. Ho assaggiato sia piatti di pesce, che di carne, davvero tutto molto buono e una presentazione del piatto davvero piacevole. Ho preso un antipasto col polpo alla piastra, davvero squisito, vi consiglio sempre di assaggiare comunque un risotto, specialità della zona, io ho provato quello con i gamberi crudi e il limone, ho potuto assaggiare diverse portate condividendole con gli amici e mi è piaciuto tutto. Il servizio sempre presente e attento e non invadente, abbiamo avuto anche la possibilità di parlare con lo chef che ci ha spiegato la preparazione di alcuni piatti. Unica pecca le Rane fritte, buone ma preferisco quelle della tradizione Pavese. Prezzi secondo me leggermente inferiori alla media per il tipo di servizio e prodotti utilizzati. Consiglio Acquamatta sia per un pranzo che per cena, in coppia o con amici, location adatta anche a chi ha bambini. Ci tornerò sicuramente.
Samantha Priveato
19/04/2023
In assoluto uno dei miei ristoranti preferiti della zona! Dal cibo e le proposte della carta del vino, al servizio. Per non dimenticare la location, stupenda! Ah, soprattutto: menù legato alla stagionalità dei prodotti, con prodotti a km0!!! Consigliatissimo 🌺
Roberto Spalla
23/03/2019
Abbiamo scelto per un pranzo con uno smartbox questo ristorante in un antico cascinale ristrutturato con tanto di roggia e mulino immerso nella campagna Lomellina; nel pacchetto era incluso un antipasto ed un primo a testa, i dolci ed un piatto per la bambina li abbiamo potuti aggiungere con un conto separato. Menu all'apparenza un po' ricercato, nella pratica era tutto molto buono con menzione al risotto con carpaccio di gamberetti e ai dolci. Servizio non invadente ma presente e professionale.
Tomvar
13/06/2021
Location molto bella perché il ristorante è all'interno di un vecchio mulino con bel parco tutt'intorno. Servizio corretto nei tempi, buona la qualità dei cibi ed è presente una carta dei vini con ampia scelta. Buono rapporto qualità/prezzo.
Monica Zucchi
12/11/2020
Posto carino, mi mangia bene, le/i camerieri/e efficienti, il prezzo per la location è giusta. Consiglio di andarci in primavera /estate per ammirare meglio la location.
Erica B.
27/04/2023
Ottimo ristorante in una località suggestiva, prezzi onesti e cibo di qualità. Piacevole e attento il servizio. Ottima carta dei vini
simone turci
11/03/2018
Location interessante ed affascinate. Il locale è bello e ben organizzato. Tutti piatti proposti hanno valorizzato in modo eccezionale gli ingredienti che li componevano. Molto interessante è la carta dei vini.
maria teresa Lodi
15/04/2018
Bravi. Ottima cucina. Ambiente suggestivo. Lo raccomando vivamente. Il riso (appunto) da dieci e lode: risotto Carnaroli al sedano rapa con stinco in gremolada e rosmarino. Imperdibile. Andréia Saito molto capace e professionale. Complimenti allo chef Alessandro Cerutti e al suo team.
MauGj
12/04/2019
Il posto merita tantissimo. Nel bel mezzo della campagna della Lomellina. Antico mulino dell'800 ristrutturato con gusto e a dovere. Personale cortese e accoglie con un bel sorriso. Il cibo è molto buono e curato. Locale pulito, luminoso, e rilassante. Parcheggio ampio. Sono stato a pranzo di lavoro, 12 euro. Merita tantissimo. Consigliatissimo.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni