Sluurpy > Ristoranti a Sciacca > Osteria Il Grappolo

Recensioni di Osteria Il Grappolo, Sciacca

Salvo La Rosa
28/06/2023
Locale accogliente e molto pulito, buona attenzione del personale nel curare la propria clientela ( meglio dire ospiti di casa), seguire alcune regole descritte da una locandina rende la cena molto gradevole( abbandonate il cellulare) una chiaccherata è molto piacevole. Vogliamo parlare delle portate? Peccato non poter dare più di 5 stelle, pietanze preparate con ingredienti di alta qualità e cucinate con maestria, porzioni abbondanti e prezzi onestissimi. Forse a Sciacca il pescato ottimo ma qui la preparazione è sublime. Consigliatissimo , andate senza esitazione Complimenti 👍👏👏👍
franco audino
21/05/2023
Ottima esperienza per cena con amici, serata di martedì calcistica quindi praticamente gli unici avventori. Siamo quindi stati curati in tutto e per tutto. Abbiamo preso un assaggio di antipasti misti e poi le cozze con il pomodorino fatte molto bene e curate nei dettagli (abbiamo dovuto fare la scarpetta...) Vino bianco della casa non male, prezzo onesto. Esperienza da provare se siete nei dintorni di Sciacca !
Emanuele Bolzon
09/06/2023
È stata una cena veramente soddisfacente. Dopo aver fatto l'ordinazione ci è stato offerto un antipasto di benvenuto veramente molto buono. L'antipasto misto era composto da ben sette specialità una più buona dell'altra. Notevole anche il fritto di paranza e gli spaghetti allo scoglio. La signora che ci ha servito è stata molto gentile e premurosa. Il conto infine è onestissimo per tutto quello che abbiamo mangiato. Assolutamente meritevole e consigliato!!
Andrea Musetti
14/09/2022
Abbiamo trovato questa osteria nel centro storico di Sciacca e abbiamo deciso di provare i piatti tipici del posto. Soddisfatti in tutto e per tutto, gentilezza cortesia ed accoglienza della famiglia che gestisce il locale. Piatti di mare abbondanti e cucinati molto bene con prodotti di qualità, dagli antipasti vari con polpo, sarde ecc. all'impepata di cozze ai primi veramente soddisfacenti. Buono ed abbondante anche il misto di carne alla griglia. Prezzo conveniente, sicuramente da tornarci in successiva visita alla città.
Francesca Moltisanti
21/08/2022
Osteria con cucina dai piatti deliziosi e freschi .... dal pesce ai prodotti tipici del territorio cucinati in modo ottimale e soprattutto gustoso. Il tutto contornato dalla magnifica ospitalità della signora, nonché dall' attenzione che ti viene data..... Pranzare in questo posto significa essere coccolati e sentirsi a casa. Complimenti a tutto lo staff.. Ritorneremo di sicuro. Grazie per la vostra professionalità.
Uccio Lauricella
15/07/2022
Abbiamo preso antipasti di pesce, pasta e qualcuno anche il secondo. Era tutto buonissimo, il pesce fresco, vino della casa davvero ottimo. Dolce, grappa e amaro. Il tutto a meno di 25 euro. Il servizio eccezionale, a gestione familiare, venivano continuamente a sincerarsi che tutto andasse bene. Giudizio eccellente.
Filippo Roncoroni
13/08/2020
Una cena davvero speciale. Sarà che siamo arrivati presto, sarà che per molto eravamo gli unici avventori, ma abbiamo mangiato veramente bene. Coccolati dal personale di sala, abbiamo preso gli assaggi di antipasti trovandone uno più buono dell'altro. Tanta varietà di pesce e sapori davvero gradevoli e gustosi. Non era pesce ma la caponata mi è davvero rimasta nel cuore. Il carpione in agrodolce davvero delicato. La frittura mista buonissima, assolutamente non unta e ben assortita. Locale accogliente e gradevole. Lo consiglio vivamente. Prezzo davvero abbordabile, 50 Euro in due.
Salvo Vella
13/04/2023
Cucina tradizionale, fatta con ingredienti freschi ben trattati. Piatti classici, saporiti senza particolari invenzioni culinarie. È un posto dove si va per mangiare bene e pagare il giusto, senza aspettarsi sorprese. Il servizio è attento. Il locale è piccolino e ben arredato. Difficile il parcheggio. Si trova in un vicolo tranquillo nel centro storico di Sciacca. Consigliato
Gianluca Platania
26/07/2022
Buona esperienza in questa osteria per la mia prima cena a Sciacca. Pesce tenero e di qualità. Stessa cosa per il polpo. Il vino della casa andava giù come acqua. La buona compagnia è essenziale nell'attesa delle portate, poiché, cito il cartellone affisso accanto alla cassa: "schioccare le dita non farà andare più veloci i camerieri". Il conto è stato superiore alle aspettative.
Luigi Colamussi
13/08/2022
Che dire Persone come lo chef e la sua famiglia sono una vera fortuna e rarità ai nostri tempi... cucina casareccia siciliana, in ogni piatto veniva trasmessa la passione, l'amore e soprattutto la tradizione tramandata di padre in figlio... se volete mangiare bene e con la mano di una volta passate di qui e non ve ne pentirete, prezzi più che accettabili per quello che vi viene offerto che fidatevi l'esperienza non ha prezzo!! By la coppia di Napoli grazie ancora ci rivedremo un giorno!!
Pizza Pesce Fritto misto di pesce Pizze Pasta Pizza massimo Pizza ai 4 gusti Panini Arancina Pasta con i ricci Pollo allo spiedo Busiate con pistacchi Arancine Spaghetti Cornetti Ali di pollo Spaghetti all'aragosta Pizza pokemon Antipasto di pesce Spaghetti soia Pizza margherita Ravioli di cernia Primi di pesce Arancina carne Huramaki Pasta con sarde Torta con crema pasticcera Pasta forno Yogurt Tentacoli di polpo Pizza ripiena Cruditè Patapizza Dolci con la ricotta Gamberi rossi di sciacca Spaghetti di soia Palikoburger Cotoletta Pizza saccense Fritto misto Torta Ravioli Arancini Coda di rospo Cozze arancia e zenzero Liquori Waffel Insalata di polpo Spaghetti con ricci di mare Cuscus Cannolo siciliano appena farcito Couscous Pizza favolosa Pescato del giorno in crosta di sale Pizze gourmet Pizza dedalo Pizza coperta Crêpes Torte salate Pizza san michele Antipasti Gelato artigianale Pesci Pizza capricciosa Pollo Sushi Pizza senza glutine Calzone
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni