Sluurpy > Ristoranti a Sciacca > Trattoria Mokarta

Recensioni di Trattoria Mokarta, Sciacca

simone panella
08/08/2022
Locale molto carino in stile marinaro, cucina di pesce con ingredienti molto freschi e ben cucinati. I primi piatti molto molto buoni in porzioni abbondanti. Frittura molto buona con pescato del giorno, da elogiare la carta dei vini etichette territorio. Personale molto accogliente e disponibile. Super consigliato.
Raf Ior
26/04/2023
Questa semplice trattoria, il cui nome evoca un leggendario guerriero saraceno, è posta sul lungomare di Sciacca, nell'area portuale ed offre piatti cucinati con materie prime di buona qualità. Le polpettine di alici e le sarde a beccafico sono veramente gustose, così come la frittura di paranza, meno significativa la pasta con spatola, ciliegino e menta, che è risultata troppo "acquosa". Il prezzo è equo, lascia perplesso il 10% di servizio, anche se il coperto non viene inserito.
Consuelo Marzola
22/04/2023
La trattoria è piccola, semplice e accogliente. Il cameriere è molto gentile e disponibile, ma la proprietaria nonché là chef della trattoria è la regina della cucina. Siamo andati già diverse volte a cena e ogni volta proviamo un nuovo piatto e sono tutti molto buoni. Anche per me che sono celiaca ci sono diversi piatti, dagli antipasti ai secondi, alle fritture di paranza, tra cui scegliere. Sempre tutti ottimi e gustosi
Valerio Fazio
06/03/2019
Mi ha sorpreso positivamente l'aspetto del locale. Pulito ed arredato in maniera semplice. Non offre molti coperti quindi consiglio di prenotare. In coppia abbiamo preso un antipasto misto in due che probabilmente è la scelta migliore perché consente di provare diversi deliziosi assaggini di pesce. Poi abbiamo preso un primo a testa, io fusilli con crema di pistacchio e gamberetti, non eccezionali ma molto abbondanti, e la pasta con le sarde che invece era deliziosa ed anch'essa abbondante. Nel complesso ci siamo trovati bene ed abbiamo speso il giusto.
Giorgio Fierro
03/08/2019
Locale piccolo e accogliente situato nel Borgo Stazzone di Sciacca. Un po' fuori mano ma per questo poco affollato. Cibo ottimo (la miglior insalata di mare mai assaggiata), sia per qualità che lavorazione, unica pecca, proprio per trovarne una, il tonno, che era cotto alla perfezione ma un po' salato. Antonio, il cameriere, giovane e sorridente ma soprattutto disponibilissimo e paziente anche con clienti come me :). davvero ottimo servizio, la signora Maria chef/proprietaria davvero simpatica e disponibile anche alle esigenze particolari dei clienti. Una cosa sicura è che ci tornerò e che lo consiglio. Il prezzo giusto per la qualità di quanto offerto. Grazie per la splendida serata.
Alessandro Cappello
14/08/2022
Piccola trattoria, a gestione familiare al luogo mare di Sciacca, locale molto accogliente e confortevole nello stesso tempo molto rilassante per un pranzo dopo un mattinata al mare, menù di pesce fisso ho alla carta scelta di vini siciliani ottimo rapporto qualità prezzo, pescato del giorno freschissimo preparato con molta passione e professionalità
Giorgia Balconi
22/03/2023
I migliori complimenti alla proprietaria. Che ha reso una giornata grigia e piovosa, coloratissima e ricca di sapore con i suoi piatti. Prodotti freschissimi ed inediti! Lo consiglio inoltre per l’atmosfera familiare. Ci torneremo sicuramente!
Melba Canestrari
01/08/2022
Ottima trattoria nella zona del Porto di Sciacca. Personale cordiale e simpatico. Cibo ottimo e porzioni abbondantissime, noi abbiamo assaggiato due primi con sarde e gamberetti e il fritto: tutto molto buono e soprattutto pesce fresco. Trattoria consigliatissima!
Immacolata Abategiovanni
02/08/2021
Non è la prima volta che tornando a Sciacca andiamo a mangiare al Mokarta e in tutte le occasioni è sempre stato buonissimo. La signora Maria ha delle manine d'oro da mamma siciliana. Ci si sente a casa quando si passa da qua. Il personale nonostante sia una trattoria è molto preparato e cordiale (oggi cosa non scontata). La semplicità paga sempre! Da provare
Luigina La Via
22/08/2021
Ci siamo fermati a Sciacca a ferragosto e a pranzo per caso abbiamo pranzato in questa meravigliosa trattoria...abbiamo mangiato benissimo, la signora è stata sempre attenta e gentile, passava sempre dal tavolo accertandosi che fossimo soddisfatti e che non ci mancasse nulla... cucina proprio lei e lo fa benissimo. Non lo consiglio, lo super consiglio!!!!!!!
Davide Cumbo
31/08/2019
La cucina Siciliana essenziale ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Menù di pesce con pescato sempre fresco e selezionato con cura dai gestori. Questi ultimi molto simpatici ed accoglienti!
Chiara R.
05/03/2023
Ottima cena a buon prezzo con il pescato del giorno e vino locale. Un particolare encomio per la pasta al nero di seppia e la simpatia dei proprietari.
Zhanna Kolyanovska
19/07/2020
Siamo rimasti impressionati dalla qualità e quantità. La pasta era molto fresca e buonissima. Consiglio a tutti di provarla!! 😄
Piero Sponza
06/05/2023
Ottima cucina, gentilezza e professionalità, prezzi molto onesti . Ci ritorneremo ancora.
Stefano Di Cesare
02/08/2022
Esperienza quasi mistica, per l'anima e le papille gustative. Il personale di questo posto scalda il cuore, dalla cuoca al cameriere. Abbiamo preso delle cozze che dire freschissime è dire poco, due primi senza glutine spaziali e una meravigliosa caponata. Il rapporto qualità prezzo è stato perfetto e ogni piatto trasudava passione. Lo consiglio vivamente a tutti, la Sicilia autentica è tutta in questo posto. Un caro saluto a Maria e lo staff dai due ragazzi abruzzesi in moto! Torneremo :)
Nunzia Matarrese
03/07/2022
Ho cercato opzioni di ristorazione senza glutine e ,spinta dalle recensioni positive, mi sono fermata alla trattoria Mokarta. Il personale è attento e preparato, la signora Maria è "una mamma" ti fa sentire presto l'atmosfera di casa e aria di famiglia. La cucina è sempre aperta perché come dice lei: "io non ho da nascondere nulla". Ho potuto assaggiare di tutto, preparano dall'antipasto al dolce senza glutine, con estrema attenzione. Ma anche il resto della mia famiglia è rimasto piacevolmente soddisfatto dalla cucina tradizionale, ma estremamente saporita. Consigliato anche per chi vuole godersi un bel panorama sul mare a prezzi modici.
Cype Epic
25/04/2022
Buonissimo. Servizio ottimo. Prodotti freschi e gustosissimi. Impeccabili. Ambiente accogliente dentro e fuori. Il top Raccomando
Vincenzo Vermiglio
21/08/2019
Locale semplice ma inappuntabile. Ottima la qualità e la quantità dei piatti. Cortese il servizio. Assolutamente in linea il rapporto qualità /prezzo. Consigliato
Pizza Pesce Fritto misto di pesce Pizze Pasta Pizza massimo Pizza ai 4 gusti Panini Arancina Pasta con i ricci Pollo allo spiedo Busiate con pistacchi Arancine Spaghetti Cornetti Ali di pollo Spaghetti all'aragosta Pizza pokemon Antipasto di pesce Spaghetti soia Pizza margherita Ravioli di cernia Primi di pesce Arancina carne Huramaki Pasta con sarde Torta con crema pasticcera Pasta forno Yogurt Tentacoli di polpo Pizza ripiena Cruditè Patapizza Dolci con la ricotta Gamberi rossi di sciacca Spaghetti di soia Palikoburger Cotoletta Pizza saccense Fritto misto Torta Ravioli Arancini Coda di rospo Cozze arancia e zenzero Liquori Waffel Insalata di polpo Spaghetti con ricci di mare Cuscus Cannolo siciliano appena farcito Couscous Pizza favolosa Pescato del giorno in crosta di sale Pizze gourmet Pizza dedalo Pizza coperta Crêpes Torte salate Pizza san michele Antipasti Gelato artigianale Pesci Pizza capricciosa Pollo Sushi Pizza senza glutine Calzone
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni