Sluurpy > Ristoranti a Savona > Osteria Delle Mancine

Recensioni di Osteria Delle Mancine, Savona

Marco Doria
15/04/2023
Tutto buonissimo e davvero ben fatto. Ottimi i sapori e gradevole locale raccolto e sul porto. Ho cenato qui con mia moglie e tra fritto misto, brandacujun e sarde impanate, il tutto accompagnato da un paio di ottime birre extraomnes siamo usciti davvero pieni e felici. Conto giusto per quanto mangiato. Sicuramente torneremo per provare il resto! Edit: ci sono tornato e ho prenotato per due sere consecutive: soddisfattissimo!
Davide Lo Cascio
17/06/2023
Posticino carinissimo in Darsena, personale super gentile e disponibile. la cosa che colpisce è la genuinità dei piatti, pasta fresca fatta in casa, pesce fresco e sapori liguri autentici. Consigliatissimo coniglio alla ligure e cozze in guazzetto. Torneremo sicuramente
Elena Pilato
18/06/2023
Se visitate Savona non potete perdere un pranzo o una cena in questa osteria. Cibo sano e gustoso, servizio rapido e gentilissimo. Davvero una piacevole sorpresa. Consigliatissimo!
Jenny Saetta
07/05/2023
Ci siamo fermati per caso attratti dal locale un sabato sera a cena e ci siamo trovati molto bene! Cucina casalinga e tipica ligure, servizio gentile. Ottima la cheesecake e ottimo rapporto qualità- prezzo. La consigliamo!
Antonello Penner
30/06/2021
Ottima trattoria nella darsena di Savona. Piatti della tradizione ligure. A pranzo offre un menù a prezzo fisso due piatti acqua 1/4 di vino e caffè a 15 euro. Per le serate ed i weekend anche a pranzo il menù è più ricco ed offre 3 piatti più acqua a 30 euro. Io ho scelto i tagliolini alle acciughe fresche veramente molto buoni, come secondo ho scelto lo stoccafisso accomodato anche questo molto buono. Mia moglie ha preso le cozze in guazzetto deliziose! Unica pecca il caffè… ma nei ristoranti difficilmente è passabile. Ritorneremo sicuramente.
Cristina De Angelis
30/04/2023
Deliziose ed attente le ragazze che noi consideravamo sorelle tanta era la loro intesa. Ottimo il rapporto qualità-prezzo e accogliente l'ambiente. Porzioni abbondanti e sapori di "casa". Consigliato vivamente a tutti!
Gerardina Remollino
08/11/2020
Location al porto antico,molto carino. Cucina ottima,piatti serviti molto bene,e personale gentile e premuroso. Ottimo il confronto qualità prezzo Lo consiglio vivamente Da ritornarci
Rosanna Brun
29/01/2020
Consigliato dalla guida delle Osterie di Slow Food, vale davvero la visita. Capitati una domenica sera di fine gennaio, abbiamo scoperto belle proposte del territorio : frittura di rossetti (superlativa !), sarde ripiene (altrettanto buone !), tagliatelle al sugo di baccalà, zembi all'arzilla (ravioli di pesce e verdure) al sugo di pomodoro e tante cozze (un piatto sontuoso !), stoccafisso in umido con patate, cheescake con amarene. Tutto buonissimo ! L' altra scoperta della serata è la bottiglia di vino Buzzetto di Quiliano, una chicca locale dall'autentico sapore di Liguria, insieme aspro e amabile. Accoglienza e servizio (da parte di Eugenia ?) sono improntate a simpatia e gentilezza, cucina ottima, locale gradevole, prezzi rapportati alla qualità dei piatti e delle materie prime, location suggestiva nella vecchia Darsena di Savona, riparata dai nuovi insediamenti (Palacrociere con le grandi navi quando sono attraccate, e altri edifici ..). L'Osteria delle Mancine dispone anche di un ampio dehor, dove supponiamo sia molto piacevole pranzare quando il clima lo consente, situato accanto ad un antico lavatoio ben conservato, affacciato sulla banchina del porto, oggi turistico, e sulla antistante Torre del Brandale
Marianna Bottero
04/10/2020
Mi sono trovata molto bene all’Osteria delle Mancine. Ho segnalato la mia celiachia e il personale si è rivelato subito gentile e preparato, indicandomi cosa avrei potuto prendere dal menu e cosa no. Ho scelto il brandacujun, piatto tipico ligure con baccalà e patate, tra i più buoni di quelli provati anche in altri ristoranti, e le seppie ripiene. Mi sono stati portati anche dei cracker senza glutine confezionati. Pesce di qualità con giusto prezzo. Il locale è suggestivo, piccolino; piacevole anche il dehor all’aperto che consente di cenare con vista sul porto di Savona. Consigliato!
Andrea
27/08/2022
Ottimo pranzo e ottima qualità dei prodotti. 100% Liguria. Servizio un po’ lento, un po’ di passione e simpatia da parte della cameriera farebbero meglio al locale e ai clienti.
Paoma Cas
14/08/2022
Eccellente sotto tutti i punti di vista: location, accoglienza, piatti, rapporto qualità prezzo! Piatti di pesce fresco e molto sfiziosi!
Lucia Tulimiero
27/12/2016
Ottima location sul vecchio porto di Savona, con il bel tempo si può anche godere dei tavolini all'aperto,e a dicembre, come è successo a noi, è davvero importante n regalo insperato! Buona cucina semplice e veloce, ottima la birra ambrata artigianale alla spina
carlo rossetti
28/02/2023
Ottima cucina ligure e non, personale simpatico, preparato e disponibile
Sandra Vacca
01/11/2020
Che splendida sorpresa. Iniziamo parlando del personale, affabile gentile carina preparata accogliente genuina. La qualità era ottima come il servizio e l attesa. Ottima la qualità. Nella mia vita non ho mai mangiato un crème caramel così delicato e buono. Lo consiglio vivamente
Mariano Bosco
07/12/2019
ottimi piatti della tradizione ligure ..ci ritorno ! per chi non sa cosa sono le mancine: sono due pali ancora davanti al locale con cui venivano inclinati i velieri per calafatare lo scafo. Allego qualche foto della mia collezione se il bacan vuole fare un quadretto.
graziella poggi
06/01/2023
Ottima cucina casalinga prettamente ligure. Servizio curato e personale gentilissimo. Locazione piacevole in estate all'aperto vicino all'antico lavatoio, angusta in inverno al chiuso. Consigliato.
Luigi R.
12/03/2023
Non so dare voti ma dico che cenare la domenica sera (12 marzo) all'Osteria delle Mancine è stata una bella scoperta ed una piacevole esperienza...da ripetere. Complimenti per il servizio.
Pizza Farinata Fritto misto Pizze Pesce Ravioli Pizza amalfi Bistecca Gelato Sushi Frittura di pesce del golfo Tagliolini al sugo di porcini bianco Grigliata di pesce Spaghetti cacio e pepe Astice alla catalana Dolce vegano Calamari Crudo Focaccia ai formaggi Involtini primavera Spaghetti alle vongole Colombe pasquali Farinata bianca Tagliolini al ragù di pesce cappone Birra sanmiclaus Battuta di fassona Mc nuggets Toast sciccoso con pane alle cipolle Crostatine alla frutta Trofie al pesto Vermicelli Nigiri Grigliata mista Maccaron Sushi cotto Panizza Paella Friscio di boraggine Pasticcini Riso alla cantonese Ceci in zimino Coniglio Patate fritte cinesi Nigiri special Fritto royal Farinata di grano Fritto Gamberi con bambù e funghi cinesi Montanarine Pinsa Frittura Lasagna Costine Carbonara Sashimi Frutta caramellata Pizza con le salsiccia Acciughe ripiene Buridda Pizza fritta con scarola Pizza Stracciata Tagliolini sarde pomodorini e bottarga Pizza con cipolla Linguine Pizza margherita Hamburger Fritto totani e gamberi GRGLIATA DI PESCE Focaccia Spaghetti singapore Fritto misto pesce Tentacoli all'inferno Piatti di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni