Sluurpy > Ristoranti a Saronno > Il Passerotto

Recensioni di Il Passerotto, Saronno

Lorena Conti
02/11/2022
Sono stata a cena col mio compagno e che dire, servizio eccellente: i camerieri hanno saputo deliziarci con un'accurata spiegazione dei piatti e soprattutto dei vini da accompagnare. La location ha quel tocco di antico ed elegante che si sposa perfettamente col menù proposto ove ci ci sono sia piatti della tradizione locale, sia piatti rivisitati in stile più moderno. Cibo e caffè eccellenti.
Il Granello Coop. sociale
13/07/2023
Grazie della cura con cui avete organizzato il nostro aperitivo! Ci siamo sentiti accolti con calore e le esigenze di ognuno di noi sono state ascoltate con attenzione. Locale inclusivo e accessibile anche a chi ha una mobilità limitata. Squisito e consigliato dai ragazzi e dalle ragazze del Granello!
Daniele Corradi
15/02/2023
EXCURSUS TRA I SAPORI LOMBARDI, di Daniele Corradi. In ambiente raccolto e intimo (pochi coperti), con personale serioso (troppo). I piatti della tradizione nordica italiana sono tutti interessanti; alcuni potrebbero essere più decisamente saporiti (il lombardo ama i sapori forti più che le sfumature) come il paté del sciur Romeo (riconosco però che sul fronte paté mia zia Mariarosa è imbattibile e non c'è ristorante che tenga). Idem per il controfiletto di cervo: buono, fresco, ottimamente scottato... ma la rasposità selvatica del cervo non risalta. Eccellente il calice di Pinot nero; meno riuscito il Salice Salentino. Risottino (proprio ino) alla milanese nella norma. I piatti migliori e assolutamente da provare sono tra gli antipasti: lingua salmistrata e borroeula (una magrissima Tartare di maiale: sublime!). Grazie a queste proposte abbiamo comunque tratto notevole gusto dalla serata di San Valentino. Prezzo medio 53€ a persona (un antipasto, due risotti, un secondo, due dolci, un caffè, due calici). #danielecorradi
Silvia
18/09/2022
Locale molto elegante ,caratteristico e pulitissimo . Ad accogliervi dei camerieri sorridenti estremamente gentili sapranno consigliarvi piatti tipici della cucina milanese. Le birre artigianali sono buonissime. Cibo di ottima qualità, tutto buonissimo ma l’osso buco con il risotto è FAVOLOSO.! I dolci ,una vera golosità. Gentilezza, classe, cordialità ,ospitalità e competenza ne fanno da padrona. Disponibili anche verso gli amici a 4 zampe 🐾 e per nulla ostili. Entusiasta dell’accoglienza,della disponibilità,dell’educazione da parte dei camerieri.I prezzi li trovo in linea rispetto a ciò che si mangia . Sicuramente tornerò e sarà un vero piacere !Consigliatissimo ….
Giada Bragagnolo
09/10/2022
Molto buoni i primi e i formaggi, meno i dolci che ho trovato troppo pesanti (ma forse è solo un gusto personale). Gentilezza e cura del personale molto apprezzata. Non condivido la scelta di non servire calici di vino: quanto si avanza viene impacchettato con cura e si può portar via e la qualità è sicuramente ottima, ma in ogni caso questo fa sì che il conto si alzi di molto, forse troppo.
Giorgia Sartore
16/07/2023
Una piacevole serata ottime pietanze tradizionali ma rivisitate(complimenti allo chef), il servizio accurato con camerieri gentili e professionali! La location tradizionale con piatti in chiave moderna Consiglio vivamente!
Eugenio P
06/05/2023
Un posto raro dove poter apprezzare piatti della tradizione milanese. Servizio da ristorante stellato anche nella descrizione dei piatti. Lista vini ampia con attenzione al territorio e al rapporto prezzo qualità. Infine i complimenti a Matteo persona discreta sempre attenta al benessere del cliente
Hermes Rinaldi
26/05/2023
Un luogo piacevole dove cucina e Servizio al cliente si fondono in maniera Perfetta!
Marika Pinto
20/11/2018
Il locale è grande, curato ed elegante, ma resta molto accogliente. Il menù ha proposte tipiche della cucina lombarda, ma anche qualche variante rispetto alla tradizione e qualche abbinamento particolare. I piatti sono ottimi, dai primi ai dolci, curati anche nella presentazione e le porzioni sono giuste. Eccezionale la Cotoletta alta, la carne è saporita e si scioglie in bocca, consigliatissima. Il personale è gentile e il servizio non affrettato, i prezzi sono giusti vista la qualità e la ricercatezza degli ingredienti. Consigliato.
Fabio Porta
08/07/2023
Ambiente curato, antico e ben tenuto. Cibo buono, porzioni di primi piatti un po’ scarse, servizio ottimo, prezzi sopra la media. Comunque consigliato.
Pizza Pizze Fritto misto Pasta Gelato Colomba Pesce Ravioli vapore Vongole Spaghetti alle vongole Brioche Spaghetti di riso saltati Crespelle Ossobuco con risotto alla milanese La tagliata Pizza patatine Patatine Cruditè Polpette Panuozzi Risotto Spaghetti di riso saltati con gamberi e verdure Caponata Fritto misto pesce Scialatelli Tartar di salmone Ossobuco Spaghetti di soia Brioches con la nutella Ravioli di cristallo Carne Panini Kebab Pasticcini Carbonara Lasagne Tequila sunrise Sushi Pasta allo scoglio Pizzocheri Brioches Cotoletta alla milanese cioccolato cote d'or Fritto Grigliata Torta chantilly Panino
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni