Sluurpy > Ristoranti a Sant'Ilario d'Enza > Ristorante Prater

Recensioni di Ristorante Prater, Sant'Ilario d'Enza

Federica Campanini
20/06/2023
Ristorante da 5 stelle! Provato una sera durante la settimana ma hanno dei piatti veramente spettacolari, locale elegante e ricercato. Per un antipasto, primo, dolce e vino abbiamo speso 40€ a testa ma i piatti erano veramente buonissimi quindi ne vale la pena! Attrezzati anche per il senza glutine, comunicandolo prima non c’è nessun problema.
Fabrizio Doglio
20/05/2023
Da oltre mezzo secolo, il Prater è un punto di riferimento della ristorazione a S. Ilario d'Enza. La difficoltà nell'individuarne l'esatta ubicazione, nonché l'ingresso un poco sacrificato tra banche e altri negozi, non regala a primo acchito la impressione di entrare in un ristorante di livello. In effetti anche la sala, nonostante il recente restyling, rimane indecisa tra varie cifre stilistiche, tra toni tradizionali, sfumature kitsch e accenti più moderni. La cucina è tuttavia all'altezza. Una buona entrée di arancino di riso con frutti di mare e rape rosse (forse abbondante, ma siamo pur sempre in Emilia!) precede un gnocco fritto accompagnato da due fuoriclasse del salume: il crudo di Ruliano 28 mesi e la Culaccia di Rossi. Si affronta il riso Carnaroli "aquerello" sfumato al lambrusco con salsiccia di mora romagnola e radicchio trevigiano tardivo: ottime materie prime, bella cremosità, cottura (leggermente) eccessiva. Radicchio trevigiano tardivo anche nella versione rosolata con pancetta Canusina su crema di Asiago, per chi ama i sapori decisi. I dessert vengono declinati con un ottimo semifreddo al pistacchio e cioccolato fondente nonché una più delicata sfogliatina con crema Chantilly, fragole e frutti di bosco. Si è attirati da un rosso del 1999, un Duca Enrico (Duca di Salaparuta), che l'ottimo maître garantisce ancora in perfetta salute: in effetti, dopo la (delicata) stappatura, la bevuta non soffre il lungo invecchiamento. Si spende il giusto, comunque non poco, uscendo sazi e sufficientemente appagati, soprattutto grazie al buon lavoro della cucina.
Vittoria Buscemi
17/02/2023
Siamo stati a cena per San Valentino, serata a tema. L'organizzazione ottima, ci hanno richiesto i cappotti all'ingresso e ci hanno accompagnato al tavolo. In sala ci hanno servito quasi subito gli antipasti e poco dopo i primi ed il secondo. Il dolce non mi è piaciuto molto, ma compensano sicuramente il buon cibo ben servito, il buon vino e camerieri gentili. Lo consiglio vivamente.
Marina Prampolini
08/06/2023
Locale carino, noi abbiamo mangiato fuori sotto al portico. Personale gentile e presente. Cibo ottimo, e di bella presenza!!!! Prezzo adeguato.
Gianmario Boscolo
24/12/2022
Pranzato al Prater con i colleghi. Sempre ottima la cucina dello chef Gianfranco. Le pietanze abbinano tradizione a ricerca, e il risultato non delude mai. Il servizio è impeccabile ed il personale gentilissimo. Consugliato++++
Alessandro Casali
17/02/2022
Splendido ristorante nel pieno centro di Sant'Ilario d'Enza: location di design e servizio molto curato, di fatto il ristorante é inserito nella guida Michelin. Il pasto é iniziato con una piccola entrèe in omaggio che consisteva in una polpettina alla seppia molto gustosa. Abbiamo poi ordinato un tris di tortelli della tradizione (verdi, zucca, spalla cotta e mascarpone) che definirei buoni e un risotto ai gamberoni al profumo di limone che é stato davvero ottimo. Per secondo abbiamo preso filetto di tonno in crosta di sesamo nero su carpaccio di finocchio e arance e sei gamberoni in crosta di pistacchio. Buono il tonno, ottimi i gamberoni. Infine abbiamo diviso un semifreddo al pistacchio e cioccolato fondente e abbiamo concluso con un caffè. Il cameriere é stato gentilissimo e molto attento alle nostre esigenze. Abbiamo bevuto mezza bottiglia di Gewürztraminer e una bottiglia d'acqua. Costo: 84€. Consiglio di provare questo ristorante se cercate un posto tranquillo e di design e un ottimo trattamento.
Stefania Turci
12/04/2023
Ristorante elegante ma non sfarzoso. Personale professionale, gentili e sorridenti. Menù vario (terra e mare) ricercato e ottimo, si sposano bene tradizione ed esperimento culinario (nel senso di abbinamenti). I prezzi non sono alla portata di tutti, ma una volta ogni tanto si può fare uno "strappo".
Maria Manzotti
08/03/2023
Da tempo non andavo in questo luogo incredibile. Ho recuperato e sia mio figlio che io siamo letteralmente rimasti a bocca aperta per ogni singolo momento.... l'accoglienza,il servizio,l'ambiente e la cucina sublime,ho mangiato ed apprezzato tutto con mio figlio che mi ha detto di non avermi mai visto mangiare e gustare così tutto quanto,io che solitamente mangio poco........ma tutto era così buono da non voler perdere nessun sapore e nessun odore.... eccellente, eccellente......serata speciale al tartufo..fantastici
Simona Frau
08/05/2022
Tutto davvero mooltooo buono! Servizio impeccabile e locale pulito ed elegante,compresi i bagni !!! Ottimo qualità prezzo! Consigliatissimo!✌😋
andrea crivellaro
08/06/2023
posto pulito e il servizio molto educato e servizievole cibo di Alta qualità ho preso una bistecca di Black Angus.... una delle migliori mai mangiate......
Alessandra Rompianesi
20/02/2022
Sono stata in moltissime occasioni e tutte le volte rinnovo il mio giudizio positivo. Ottimo menu, accurata scelta delle materie prime, personale e gestori gentili. Si "sente" che è un ristorante con decenni di esperienza. Superconsigliato. Prezzi onesti. Una certezza.
Michele Reno
28/08/2021
Bella serata..servizio impeccabile e ottimo cibo..giuste pause tra una portata e l'altra..prezzo rapportato al tipo di ristorante e alla qualità..
carmela terracciano
05/09/2021
Servizio impeccabile, portate da super chef tutto ottimo dai antipasti al dolce e vini abbinati alle portate sublime 👌
Red Head
15/01/2022
Beni degustazione a base di pesce, molto buono e ben curato. Provate anche altre serate e il cibo rimane ottimo e ben curato. Personale molto cordiale.
Claudio Catellani
14/07/2019
Ottimo ristorante ,sia per chi preferisce un menù tradizionale,sia per chi predilige il pesce! Gentilezza e professionalità sono all'ordine del giorno ! Prezzi nella media di un ristorante di alta qualità! Consigliato!
SvetLana Gorbovskaya
01/05/2023
L’ambiente elegante, pulito e si mangia bene. Qualità prezzo adeguato.
Monica Cucca
16/04/2023
Per festeggiare il mio compleanno...esperienza sensoriale e di grande gusto ... Tutto buonissimo ...da ripetere e consigliare . Grazie
Massimo Medicina
10/05/2022
Strepitoso! Servizio cortese e puntuale. Pietanze eccellenti. È un privilegio poter pranzare in ristoranti come questo.
Carbonara Carne alla griglia Tortelli di zucca Arrosto di maiale Pesce Tirolese
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni