Sluurpy > Ristoranti a San Gimignano > Cum Quibus

Recensioni di Cum Quibus, San Gimignano

Gabri Pes “GabeStudio72”
02/05/2023
!!!!!!!PORCAPALETTA!!!!!!! Ormai siamo così abituati a ristoranti stellati con piatti complessi ricchi di gelatine, salse, spume, riduzioni che ci siamo dimenticati la cucina tradizionale. Cum Quibus è una vera rivelazione. Ex risto stellato le ricette sono rimaste lo chef ai è spostato nel ristorante a 200m LINFA. Quanto è figo mangiare la tradizione con uno sprint in più! Mezzovo e’ un piatto straordinario: tuorlo, spuma di pecorino di pienza e tartufo. Una libidine. La zuppetta di trippa e salsiccia toscana con un tocco di zafferano locale e’ da standing ovation. La pappardella al ragout d’anatra (serviita con un impiattamento sublime) è da leccarsi i baffi. I dolci (tiramisu e crema bruciata) nella loro semplicità strappano la lacrima. Bello il ristorante (location) e piacevole il giardino esterno. Servizio attento e piacevole. Concludo con la recensione di Lorenzo estratta dal sito: Cum Quibus ti sa accogliere e far sentire fin dai primi passi come a casa. È sempre stata la sua caratteristica più distintiva, mette a proprio agio chiunque: l’armonia dei profumi, dei rumori, nella musica e nelle luci ti avvolge; da sempre anche la “nostra” dimora ti fa respirare la storia di un paese e delle persone che lo animano.” Non posso essere più d’accordo
Eleonora Onorati
30/09/2018
Meraviglioso! Sono stata in diverse cucine stellate e questa è certamente una delle mie preferite. Volevo prendere il menù 9 portate, ma dovendo mangiare senza glutine mi hanno consigliato quello da 7 per non avere troppi secondi e ho apprezzato tantissimo il consiglio. Difficile dire quale fosse il piatto migliore,perché erano tutti davvero deliziosi. Un posto che consiglio assolutamente.
Alessandro Parisi
03/06/2018
Cucina di precisione chirurgica ma capace di suscitare passioni profonde ed articolate. Ormai una sicurezza nel panorama della ristorazione Toscana. La seconda stella non è un miraggio. Il servizio è di alto livello ma anche capace di sprigionare calore ed empatia. Super raccomandato!
Marino Macciò
20/07/2019
San Gimignano, le torri, le piazze che punteggiano il reticolo di vicoli e strade del borgo antico. E poi il Cum Quibus ti accoglie per un'esperienza che si farà piacevolmente ricordare. Un ottimo piccione e un altrettanto gustoso capriolo. Cucina curata ma senza la ricerca di effetti speciali molto spesso dannosi...Ottima materia prima e competenza da vendere. Complimenti allo chef, al responsabile di sala e allo staff.
Dario Carri
13/10/2018
Una bellissima esperienza! Ottima cena, e il vino consigliato buonissimo. Direi stella Michelin più che meritata per la cucina di Alberto, la location ed il servizio
ferrini maria teresa
13/12/2016
Bella atmosfera,piatti divini. Il menù degustazione vale la pena provarlo,un esplosione di gusti. Mai scontato
Alessandro Ratzenberger
23/09/2020
Esperienza meravigliosa. Cucina oltre le aspettative e personale di sala attentissimo.
concetta sabatino
22/04/2023
Cibo superlativo,servizio ottimo con grande disponibilità,locale accogliente con atmosfera d'altri tempi.
SKT89
01/10/2021
Abbiamo iniziato il nostro percorso culinario (stellato) in questo meraviglioso ristorante. Per iniziare, abbiamo avuto un'accoglienza molto molto gradita essendo il nostro anniversario. I piatti presentati sono a dir poco entusiasmanti un mix di sapori che travolgono il palato e le papille gustative. Abbiamo scelto il menù di 7 portate facendo scegliere l'accompagnamento dei vini al personale che a mio avviso si è rivelata la scelta migliore. Non voglio perdermi in parole che poi non possono essere capite ma posso dire che ci ritornerò sicuramente e che posso consigliare sicuramente a tutti. Ah dimenticavo, il personale è veramente gentilissimo.
Luca Mazzilli (crivella)
25/04/2022
Sono tornato in questo bellissimo posto dopo alcuni anni. Prima era un ristorante stellato, ora è cambiata l'intera brigata, compresi maitre e camerieri. Sono rimasto piacevolmente sorpreso: ambiente meravigliosamente accogliente, simpatia e gentilezza dello staff e piatti estremamente gustosi. Bellissima l'aria che si respira, tutti sono allegri e si vede che amano questo lavoro. Unico motivo per cui non do 5 stelle, credo che ancora manchi qualcosa, forse un filo di raffinatezza, dato che i prezzi sono (non da stellato) ma comunque posizionati in alto. Tornerò sicuramente!
Fiorentina Bruschette Pizza Linguine al tartufo Tagliata Pici alla bacco Zuppa Gnocchetti al polpo Taglieri e bruschette insalatone e vini Stinco con crauti Cacio e pepe Primi piatti Carpaccio di carne chianina Pici cacio e pepe Tagliere misto e polpettine della nonna Tagliere Tartufo Pizze Formaggi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni