Sluurpy > Ristoranti a Ruvo Di Puglia > Hostaria Pomponio

Recensioni di Hostaria Pomponio, Ruvo Di Puglia

Vincenzo M
15/10/2022
Cibo tradizionale, sapori autentici,molte pietanze cotte nel forno a legna. Prezzi nella norma (dall'antipasto al dolce incluso vino della casa €35) , grigliata di carne davvero ottima! personale gentile e disponibile. Ci torneremo volentieri Lo consiglio.
laura dicosimo
02/04/2023
Un posticino che ci ha sorpresi davvero. Accogliente, pulito, curato ed organizzato. Abbiamo mangiato piatti tipici devo dire generosi e gustosi ! Il personale cordiale ed educato, il proprietario super gentile, ti fa sentire a casa. Sará un piacere ritornarci, lo consigliamo senza dubbio !
Vincenzo Frontino
17/01/2022
Osteria Pomponio è storia, cultura e tradizione di Ruvo di Puglia. Situato in un vicolo del centro storico si colloca nello scenario delle classiche trattorie antiche ma con una fresca ventata data da dei ragazzi che con la loro passione e voglia di fare, tramandata in generazioni, gestiscono da soli questo posto. Ambiente caldo e accogliente dall’arredamento molto rurale come i caratteristici “pomodori appesi” un classico della tradizione pugliese ma ahimè quesì dimenticato. Cucina sincera, senza fronzoli ma dritta al punto, piatti tradizionali pugliesi ma mai scontati che puntano a valorizzare il territorio grazie alla materia prima ricercata e di qualità, pasta fresca fatta a mano al momento, salumi e formaggi particolari e il pezzo forte: la carne, grigliata mista di bombette, zampina, filetto, tutta ciccia di alta qualità. Da non trascurare le brasciole al sugo, semplici ma sorprendenti e la faraona al forno con le patate, piatto non scontato e molto molto buono, entra in classifica. Personale gentile e a modo. Rapporto qualità - prezzo molto onesto. Che dire sti ragazzi ci sanno fare, non ne hanno sbagliato una, bravi. Esperienza da provare subito.
Enzo Cirillo
31/01/2023
È veramente un posto carinissimo! Intimo ed accogliente. Aggiungete la cortesia, la discrezione, la disponibilità e la gentilezza di tutto lo staff...e, per finire, il cibo: squisito ed ottimamente preparato e presentato. Consigliatissimo. Ci torno senz'altro
Leonardo Straniero
06/02/2022
È stata la prima volta al Pomponio, e di certo non sarà l'ultima. Perché? Varcando la porta di ingresso si avverte subito un'aria accogliente, confermata dal personale pronto subito a fare gli onori di casa. Al tavolo erano già presenti i primi antipasti, accompagnati da tantissimi altri a seguire. Successivamente due primi e due secondi. Tutti preparati rispettando le tradizioni locali ad accentuare le già ottime materie prime a km zero. Piacevole le tante chiacchiere scambiate con l'oste Antonio, sempre attento alle nostre esigenze. Inutile dilungarsi...Provare per credere.
Antonio Rodrighes
01/05/2023
Siamo stati il 19 marzo in occasione della festa del papà, posto bellissimo ,soprattutto personale professionale e molto qualificato con servizio impeccabile e pietanze gustose al giusto prezzo, complimenti da ritornarci presto
Daniele Fury HD
05/12/2022
Passando da Ruvo durante un giro in moto ci siamo imbattuti in questa osteria. Pietanze pugliesi prelibate. Locanda calda ed accogliente come quelle di una volta. Personale molto cortese. Andateci se avete veramente fame! Le portate sono infinite e buonissime. Prezzo ragionevole. Consigliato!
Marika De Meo
18/12/2022
Abbiamo pranzato oggi in questo locale molto carino con una bella atmosfera. Non sapevamo che ci fosse un menù fisso ma abbiamo potuto scegliere di non mangiare il secondo senza problemi. Sulla pagina fb era scritto ma noi non l'avevamo consultata. Abbiamo mangiato benissimo e ve lo consiglio sicuramente.
patrizia sforza
19/02/2023
Cibo ottimo, servizio pure, ambiente troppo piccolo per così tanti coperti. Cmq buona esperienza. Consigliatissimo.
Nina Lapenna
12/02/2023
Con un gruppo di amici ci siamo trovati x caso,ambiente accogliente posto suggestivo,personale giovane cortese,cucina casereccia curata nei dettagli , gusto retrogusto dei cibi eccellente…da ripetere
Pizza Carne Seppie Orecchiette con zucchine, spek e stracciatella Bistecche frollate Risotto pungitopo gamberi e stracciatella Panzerotti Sushi Stracotto di castrato con noci pomodori bio della casa e pungitopo sfumato con capperi e aceto Panino Paccheri con pescatrice Mandorlaccio Panettone Polpo grigliato Cornetti Dolci alle mandorle Calamarata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni