Sluurpy > Ristoranti a Ruvo Di Puglia > La Chicca

Recensioni di La Chicca, Ruvo Di Puglia

Pasquale Abbattista
14/02/2023
In occasione di un compleanno in famiglia decidiamo di prenotare presso il ristorante La Chicca un pranzo domenicale. Avevamo ricevuto ottime recensioni da amici e ottime recensioni abbiamo potuto riscontrare su google. Aspettative più che appagate. Ci troviamo nella vicina Ruvo di Puglia (siamo Coratini), nel bellissimo centro storico della cittadina pugliese, a due passi dalla magnifica cattedrale. Locale piccolino, 35/40 coperti, ma comodissimo, bellissimo, pulito, caldo, accogliente, in cui la fretta è fuori dalla porta. Un locale presso cui si può mangiare in serenità. La gentilezza e la cortesia del personale eccellenti, servizio volutamente "comodo", nel senso che non ti si ficca da mangiare un piatto dietro l'altro. Cibo e preparazioni di qualità, dagli antipasti, misto mare e terra, ai primi a scelta tra mare e terra (noi optammo per un primo di mare), per secondo frittura di pesce centrale (forse l'unica scelta che non condivido ma è un parere personale), frutta, dolce, caffè, amari. Tutto eccellente, ben preparato, gustoso e nelle giuste porzioni (non le sempre più frequenti porzioncine imbarazzanti). Prezzi molto onesti e a mio avviso corretti. Una attività con un nome che veste a pennello. Lo consiglio con piacere e con piacere ci tornerò. Grazie, alla prossima!!!
Fabrizio de Ceglia
05/11/2022
Una piccola chicca nel centro storico di Ruvo, a due passi dalla cattedrale. Il menu spazia tra piatti di terra e di mare, cercando di esaltare materie prime stagionali e del territorio. Il tutto è realizzato ottimamente, esaltando ogni sapore senza scadere in pietanze grasse o disordinate. Gli ingredienti son freschi, il personale cordiale, preciso e non invadente. Prezzi ottimi anche in relazione alla qualità dell'esperienza. Il locale è piccolino, non ha molto coperti, quindi consiglio la prenotazione. Ci tornerò sicuramente :)
Enzo Montaruli
19/03/2023
Ho mangiato a "La Chicca" in più occasioni e merita il massimo delle stelle. Le portate sono tutte ottime, servite e raccontate con cura, il menù varia secondo i prodotti stagionali, il prezzo secondo la qualità offerta é ottimo, il locale nonostante sia piccolo é carino e abbastanza privato, nel bel mezzo del centro storico di Ruvo e in estate c'é anche la possibilità di mangiare all'esterno. Ovviamente c'é da fare i complimenti a Silvia che é una super-professionista con la P maiuscola. Il piatto che mi é piaciuto di più quando mi é capitato di avere ospiti a cena é stato il tortino di patate con guanciale e stracciatella. Veramente meraviglioso. Che dire. Ristoranti a Ruvo buoni ce ne son tanti e la chicca é uno di questi.
Giuseppe Settembre
02/08/2021
Cucina veramente eccezionale da lasciare il palato soddisfatto e felice che il cuore giubila. Davvero bravi nel loro lavoro che fanno con serietà e gentilezza nel rispetto di tutti. E sanno consigliare bene cosa prendere in caso di indecisione, vi assicuro che vale la pena andarci in una bella domenica a pranzo.
MichelAngelo DiFranco
09/01/2022
Un altro ristorante che ho provato oggi a Ruvo di Puglia, la città natale di mio padre. Se mai scriverò un libro di recensioni di ristoranti in Puglia, Ruvo di Puglia, e questo posto, saranno inclusi e valutati.... Bene, questo accogliente ristorante si trova nel centro di Ruvo, a un minuto a piedi dalla cattedrale. Locale molto bello in stile tipico del sud Italia (vedi foto). Ho mangiato solo un piatto di orecchiette e un dolce, ma ero completamente deliziato. Anche il vino della casa, credo fosse un Primitivo, top! Tutto era preparato al momento, i piatti erano ben disposti e la porzione era più che sufficiente. Anche gli altri ospiti si sono sentiti molto a loro agio qui. Inoltre, stavamo celebrando un battesimo. Personale molto cordiale. E per quanto ho potuto vedere... Stavo già prestando molta attenzione. I piatti ordinati dagli altri ospiti sembravano molto molto gustosi. 5 stelle! Amo la Puglia... la mia casa!❤
Christian Colazzo
04/06/2023
Locale consigliato da un amico, veramente una chicca. Professionalità, servizio impeccabile e qualità eccellente. La chicca è un luogo dove ti immergi nei sapori tipici del territorio grazie alla competenza e alla maestria del proprietario e il suo staff. Consigliatissimo.
Filomena Abruzzo
17/08/2022
Cucina ottima, prodotti selezionati e freschi. Servizio attento e molto gentile. Davvero una bella scoperta consigliata dal tabaccaio di una strada principale 😀
Enza Bombardieri
12/08/2021
Abbiamo avuto l'occasione di cenare in questo ristorante e le diverse portate richieste sono state ottime, dall'antipasto, ai maccheroncini fino alla frittura di pesce così come il vino che ha accompagnato piacevolmente tutte le pietanze. Rinnovo i complimenti allo staff della cucina e alla ragazza che ci ha gentilmente servito e consigliato.
Riccardo “RiKi”
16/04/2020
Cucina attenta con ottime materie prime, tradizionale e genuina. Ottime le orecchiette, ottima la frittura di paranza. Calice di Vino non micragnoso. Servizio rapido, gentile e informale. Buon rapporto qualità prezzo. Consigliato.
Dario D
08/01/2023
consigliato . il ristorante si trova in un vicolo nel centro storico di Ruvo , locale piccolo ma molto accogliente .Scelta saggia di un menu limitato sia di mare che di terra ,abbiamo optato per un menù di terra . Dagli antipasti fino al dessert ,tutto squisito , pranzo davvero soddisfacente .10 e lode per la qualità ,la cucina ed il servizio. prezzi nella media.
Pizza Carne Seppie Orecchiette con zucchine, spek e stracciatella Bistecche frollate Risotto pungitopo gamberi e stracciatella Panzerotti Sushi Stracotto di castrato con noci pomodori bio della casa e pungitopo sfumato con capperi e aceto Panino Paccheri con pescatrice Mandorlaccio Panettone Polpo grigliato Cornetti Dolci alle mandorle Calamarata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni