Sluurpy > Ristoranti a Rossano > La Bizantina

Recensioni di La Bizantina, Rossano

Francescotab Cisaletab
11/08/2021
Ristorante pizzeria situato in un bellissimo borgo ,non facilissimo da raggiungere ma col navigatore si ci arriva tranquillamente, parcheggio lungo la strada. Ottima la cucina tipica e buona anche la pizza. Buon rapporto qualità ( e abbondanza )/prezzo
Emilia Rivitti
18/07/2023
Da “ La Bizantina “ ti senti a casa ma in ottima compagnia! Il padrone di casa molto ospitale mette i clienti a proprio agio con la sua innata simpatia e cortesia; il cibo ottimo e abbondante! Che dire della pizza? “ più buona pizza non c’è “, la mia preferita è la “CARMEN” dedicata alla splendida moglie del proprietario, ottima anche la Celadi . Provare per credere!
Lorenzo Salvatore
30/08/2022
Ottima esperienza nel ristorante/pizzeria per eccellenza di Rossano paese. Abbiamo potuto assaporare alcuni fra i piatti tipici della cucina locale grazie al loro antipasto. Un antipasto di ben 7 portate da dividere almeno in due persone. Oltre ad una grigliata mista di carne cotta perfettamente. Consigliatissimo.
aldo forciniti
13/12/2022
Ristorante pizzeria molto ambio.... Buon cibo e buona pizza.... Personale attento e garbato.... Titolare presente e accogliente.... Ristorante situato anche vicino una storica chiesa bizantina del paese.... Così prima del pranzo o della cena un bel giro a farci una bella visita di cultura
Rodolfo
20/09/2022
Se volete mangiare la cucina tipica rossanese non riesco ad immaginare locale più adatto. Stile ionico, cucina locale, qualità e quantità dei piatti. Personale cortese. Il mio consiglio è quello di sedervi a far fare a loro, solo così avrete un'esperienza culinaria al top. Il ristornate pizzeria si trova nel centro storico di Rossano in una zona molto suggestiva dove vi è uno dei monumenti iconici di Rossano, la chiesa di San Marco. Dopo cena vi consiglio una bella passeggiata digestiva tra le strade del centro storico.
Antonio Oliviero
09/05/2023
Ottima cucina, pizza con ingredienti di qualità, cortesia ed ospitalità all'altezza. Prezzo qualità ottimo, l'unica pecca a mio avviso è relativa alla lentezza del servizio, soprattutto durante il pasto non c'è molta attenzione e prontezza nel servizio. Comunque nel complesso ottimo locale e ci torniamo sempre volentieri 👍
Andrea Buonavita
20/10/2019
Bel locale, incastonato nella parte alta e storica di Rossano, vicinissimo alla chiesa di SanMarco e l'oratorio della Madonna di Pilerio. Bello l'interno, rustico e caldo, discreto l'esterno. Piatti tradizionale e locali, buoni e discratamente saporiti, ma nulla di nuovo o particolare. Tra le cose da segnalare senz'altro le alici (consiglio vivamente di provarle). Prezzi medi
Pietro De Simone
13/03/2023
Ci sono stato io diverse volte ed ho mandato qui diversi clienti/turisti: locale situato nel centro storico di Rossano, affianco all'oratorio di San Marco, offre una vista bellissima del territorio bizantino, personale sempre cortese e disponibile e soprattutto mangiare buonissimo: pizza ok, ma la specialità della casa è la carrellata dei piatti tipici rossanesi! Ampiamente consigliato! PS. È possibile raggiungere il locale in macchina, tuttavia le strade del paese sono strette, consiglio di parcheggiare la macchina un po' di metri dietro, dove c'è spazio se non si è del posto.
Mat. (Mat.G)
14/10/2022
Personale gentilissimo! Servizio veloce e ottima qualità del cibo e dei vini. Vi consiglio vivamente di provare questa ristorante. In due abbiamo preso due secondi di carne una bottiglia di vino doc, dolce, caffè e amaro il tutto a 34 euro. Ottimo rapporto qualità prezzo! Posto molto consigliato!!
Caterina Pometti
28/02/2023
Tappa obbligata per chi va nel cuore del centro storico di Rossano, ora Corigliano - Rossano. Pizza sempre ottima per non parlare dell'antipasto bizantino, tipico calabrese dai salumi ai formaggi alle polpette al sugi a quelle fritte e non solo... Nel corso degli anni ha saputo reinventarsi migliorando ulteriormente la qualità. Sempre soddisfatta.
Vincenzo Leonardi
01/04/2023
Immerso nel centro storico. Bellissimo posto, molto caratteristico e accogliente. Cucina ottima, buoni gli antipasti e la pizza. Servizio veloce con personale cortese. Consigliato per ricorrenze e per serate tra amici.
IL MIO NOME E' NESSUNO
06/12/2022
Ristorante, trattoria, pizzeria sita nel centro storico di Rossano, accanto l'antichissima chiesa bizantina di San Marco (X sec.). Ambiente caldo e accogliente come il titolare, il quale con la sua simpatia sa rendere il tutto uno spettacolo. Cucina tradizionale tipica calabrese. Ottima dagli antipasti fino al dessert. Buona anche la pizza. Prezzo buono. Consigliato.
Antonio L.
28/07/2022
Piatti tipici della tradizione rossanese dai sapori indescrivibili, che richiamano antichi sapori calabresi. Consigliatissimo 😊
Antonio Tornicello
11/05/2022
Le caratteristiche tipiche del centro storico racchiuse in cucina. Vere eccellenze genuine. La pizza cotta nel forno a legna è davvero Squisita. Lo scenario della chiesetta bizantina di San Marco rende il ristorante pizzeria ancor più affascinante. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Laura B.
22/06/2023
Abbiamo cenato in questo locale bello e rustico. Buoni piatti caserecci e pizza buonissima.
Tommy D'Ippolito
03/07/2022
Godersi con un bella passeggiata nel centro storico di Rossano, molto suggestiva la chiesa di San Marco, ad illuminare il suggestivo paesaggio e la Croce Santa situata sul monte, a deliziare il palato, La bizantina, bellissima location davvero caratteristica, per gustare la cucina tipica Rossanese ed un ottima pizza, tutto davvero molto buono, e abbondante, non posso esimermi dal dire che sono stato benissimo, cordialità, gentilezza, e professionalità sono i loro punti di forza, il Signor Piero una persona davvero speciale affidatevi a lui, non ve ne pentirete, a lui ed a tutto il suo staff va il mio plauso per il costante e diuturno impegno e Amore , continuate così , consiglio vivamente.
Pizza Costine texane Spaghetti allo scoglio Pacchero ‘nduja e gorgonzola Pasta Frittura di pesce Frappe Polpette melanzane Astice Spaghetti di soia Paccheri crema di pistacchio Pinza Panini Pizze Pasta con le sarde Pasta salsiccia e funghi Paccheri pesce spada e melanzane Antipasto rossanese Pesce Maccheroni al ragù Kebab Antipasto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni