(Lingua originale: italiano)
Piccola premessa doverosa: ho visitato questo ristorante insieme con dei miei parenti una sera di fine ottobre 2022.
PULIZIA e DECORO:
Il ristorante si presenta molto pulito e altrettanto molto decoroso. Parlo sia della sala che del bagno.
RAGGIUNGIBILITÀ:
Purtroppo, sulla raggiungibilità, il ristorante pecca un pochino. Mi spiego meglio: il ristorante si trova su una stradina - una traversa di via Prenestina - che potrebbe (uso appositamente il condizionale) passare inosservata se non si presta attenzione. Ma, per l'appunto, stando attenti, si arriva facilmente.
Quanto al parcheggio: sulla stradina, qualcosa si trova, ma, in caso di difficoltà, c'è sempre la Prenestina dove è più facile trovare parcheggio.
PERSONALE:
A essere sincero, non ho mai visto tanta educazione e tanta professionalità, nel personale di un qualsiasi ristorante, quanta ne ho vista nel personale di "O Bistrot". Entrambi i camerieri che hanno servito me e i miei familiari, sono stati veramente unici e cordiali. Quindi, al personale di sala vanno i miei migliori complimenti e auspico e spero che possano continuare così, se non, addirittura, anche migliorare.
DESCRIZIONE DELL'ATTIVITÀ E DEI SERVIZI:
"O Bistrot" è un ristorante completamente all'aperto molto ampio e spazioso, perfetto per serate dal cielo sereno e stellato. Si presenta in maniera chic ma non troppo. I tavoli sono coperti da ombrelloni.
DESCRIZIONE DEL MENÙ:
Il menù è sufficientemente scarno, ma senza essere spartano, e questo ha dato, ameno a me (che ho gestito un ristorante in passato e che amo mangiare cibi freschi) un senso di sicurezza sulla freschezza dei prodotti. Ce n'è quasi per tutti i gusti: potrebbe non risultare ideale, per chi ama il pesce, perché nel menù non erano presenti piatti di pesce, ma, invece, è sufficientemente adatto ai vegani. Per noi onnivori, invece, è un menù più che buono.
DESCRIZIONE DEL CIBO:
Su quattro, quanti eravamo, tre di noi hanno preso la pasta (tre piatti diversi) e un altro l'hamburger.
Quanto alla pasta, tutti noi tre eravamo d'accordo sul fatto che fosse cotta nella giusta maniera (al dente) e sufficientemente condita. Tra noi tre, che abbiamo preso la pasta, uno ha preso i ravioli. Questa persona ha detto che il numero dei ravioli, presenti nel piatto, non era né troppo poc9 (come, invece, avviene nei ristoranti stellati) e né troppo.
Invece, la persona che ha preso l'hamburger ha positivamente detto che, per quanto era pieno di carne e companatico, bisognava mangiarlo con cautela, ma, alla fine, anche questa persona è risultata soddisfatta.
Abbiamo preso anche dei dolci ed erano tutti buoni.
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO:
Lo abbiamo ritenuto tutti ottimo: si spende il giusto per la tipologia di cibi venduti e per la tipologia di ristorante.
PUNTI DI FORZA:
Secondo me, sono: rapporto qualità-prezzo ma, prima di essa, il personale di sala. Un altro è la spaziosità.
PUNTI DI DEBOLEZZA:
Per me, lo è il fatto che sia un ristorante all'aperto. Spero che d'inverno, tale spazio possa essere racchiuso in qualche modo (con una veranda in plexiglass, con un tendone o qualsiasi altra forma) perché sarebbe davvero un peccato se funzionasse solo durante la "bella stagione", sebbene a Roma, duri fino a metà novembre.
IN CONCLUSIONE:
"O Bistrot" è un buon ristorante, sia per il cibo e sia per passare una splendida serata che può continuare partecipando a uno degli eventi del locale "Largo Venue" attiguo allo stesso ristorante.
🎉 Unisciti a 0 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui