Capitato in occasione della mostra sugli stadi poiché sarebbe intervenuto con una lectio magistralis il numero 1 in assoluto degli arbitri, Pierluigi Collina, ho avuto modo di guardarmi intorno e devo dire che è stato un bel vedere. Ci ritornerò per altre occasioni sicuramente.
L
Lucia Carlini
Sluurpy
3 settimane fa
100
Luogo suggestivo e sicuramente interessante per dei giovani architetti, abbiamo visitato questa favolosa architettura di Zaha Hadid in viaggio di gruppo tra universitari. Peccato per due gallerie chiuse.
S
Sara Terracciano
Sluurpy
3 settimane fa
80
Il pezzo forte del museo è il museo stesso, un capolavoro di architettura moderna, la mostra interna varia.
L’ingresso è veloce e anche la zona esterna è molto fruibile, organizzano eventi molto carini.
M
Martina Clara De Santis
Sluurpy
1 mese fa
100
Il MAXXI è un museo straordinario che riesce a fondere l’arte contemporanea con un’architettura unica progettata da Zaha Hadid. Ogni angolo del museo invita a una nuova scoperta, con spazi curati e pieni di suggestioni. Le mostre variano da …
A
Ambrogio Conigliaro
Sluurpy
1 mese fa
100
Da non perdere. Visitato in occasione della Festa del Cinema di Roma, per l'occasione erano in mostra i costumi di scena della nuova serie su Sandokan.
A
Alessandro Moro
Sluurpy
Ultima modifica: 2 mesi fa
100
Una struttura fantastica e carica di fascino con un bilanciamento degli spazi interni che incanta e stupisce. Il museo che mancava a Roma quando le altre capitali europee offrono spazi similari la città eterna si impone con un ambiente che la pone al top
E
edoardo tremendozzi
Sluurpy
3 mesi fa
80
A un prezzo ridotto ok, ma il prezzo pieno è decisamente eccessivo.
Sono venuto a visitare questo museo, incuriosito dalla popolarità che ha assunto in questi anni e dalle mostre sugli stadi e sul rapporto tra scrittura e …
L
lionello manfredonia
Sluurpy
3 mesi fa
80
Bellissimo museo ricco di storia millenaria, che sinceramente non ci aspettavamo, ben tenuto all'interno, però ci sarebbe da curare meglio la parte esterna visto che noi la notiamo subito appena arrivati. Si consiglia di visitare inoltre …
S
Sergio Lonzini
Sluurpy
3 mesi fa
100
struttura arci moderna che fa a cazzotti con il resto delle architetture che la circondano.
Ma a parte ciò mi è piaciuta come anche la mostra che ospitava gli interni …
G
Giulia Bonacchi
Sluurpy
3 mesi fa
60
Museo con arti del XXI secondo, quindi "nuovo" diciamo. La struttura è bellissima.
Sono stata il giorno del mio compleanno ed ho usufruito del biglietto gratis il …
C
Corrado Kay Hwa Severino
Sluurpy
4 mesi fa
80
Visita in occasione della mostra "Guido Guidi. Col tempo 1956-2024".
Nutro tutt'altro che amore nei confronti di certe architetture, è tuttavia …
F
Federico Lemme
Sluurpy
4 mesi fa
100
Il MAXXI, ovvero Il museo delle Arti del ventunesimo secolo, è uno dei musei più moderni di Roma, situato vicino all'auditorium parco della musica. …
N
Nicola Gomeno
Sluurpy
4 mesi fa
100
Bellissima struttura museale.... Vale la pena visitarlo anche solo per quello.... Poi le opere contenute sono di alto livello e le mostre che ospita in questo periodo sono bellissime ed interessanti
S
Studio b013
Sluurpy
4 mesi fa
100
Una delle esperienze più coinvolgenti vissute negli ultimi tempi. La mostra Stadi al MAXXI è un vero viaggio visivo e concettuale nello spazio del calcio e dell’architettura, capace di emozionare anche chi non è appassionato del genere. …
G
Giuseppe Tortora (CelloFun)
Sluurpy
4 mesi fa
80
Ho visitato il Maxxi per lavoro e ne sono rimasto affascinato, un gioiello di architettura contemporanea nel quartiere Flaminio.
Il museo non è solo uno spazio espositivo, ma un vero e proprio campus culturale …
S
simone brisotto
Sluurpy
4 mesi fa
100
Un viaggio emozionante nell’anima degli stadi!
La mostra “Stadi” al MAXXI è un’esperienza imperdibile, che va ben oltre …
S
Stefano Pioli
Sluurpy
5 mesi fa
100
Ci sono stato a novembre 2024. Museo che è andato oltre le mie aspettative. Come si legge su internet è il “Museo nazionale delle arti del XXI secolo con sede a Roma, progettato dall'architetto Zaha Hadid e gestito dall'omonima fondazione”. …
S
Stefano Manzo
Sluurpy
6 mesi fa
100
Il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo si trova a Roma, Quartiere I (Flaminio), in Via Guido Reni, 4a dove alla sua destra è posta la Basilica di Santa Croce a Via Flaminia …
M
Maria Lattarulo
Sluurpy
6 mesi fa
80
Bella struttura visitabile parzialmente per alcuni lavori all’atrio principale. Da vedere fino a metà Agosto 25 Something in the Water progetto curato da Oscar Tuazon relativo all’accesso alle materie prime del pianeta.
V
Verusca Friggieri
Sluurpy
10 mesi fa
100
Il paradiso dell' arte contemporanea del XXI sec. inserito in modo armonioso nel contesto storico circostante. Spazio esterno ampio ed accogliente. Luogo molto frequentato da studenti che rendono l' ambiente dinamico e vissuto. Personale …
G
Gaetano Pezzella
Google
una settimana fa
100
Progettato dall'architetta Zaha Hadid, il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, diviso in due sezioni: MAXXI arte e MAXXI architettura, ospita al suo interno pregevoli mostre di arte contemporanea. Per appassionati e studiosi.
Attualmente in mostra le splendide fotografie di Mario Cresci.
R
Roberto Cecchini
Google
2 settimane fa
100
Non amo l'architettura moderna...ma poi capitano quei progetti e quelle opere che ti fanno cambiare idea e ti fanno capire che quando uno è bravo lo è a prescindere. Questo museo è esso stesso un'opera d'arte e una visita guidata (o anche preparavi prima su internet) vi aiuterà a capire cosa vedrete e, soprattutto, com'è stato concepito e realizzato. Inaugurato poco più di dieci anni or sono è il frutto di un concorso in due step che prese vita nel 1998 per essere concluso nel 1999 con l'assegnazione alla futura archistar Zaha Hadid (recentemente scomparsa). Nato sulle ceneri della ex caserma Montello (della quale rimangono solo una struttura di fronte l'ingresso e una accanto, inglobata, che costituisce il bar). Cemento, vetro e acciaio che si integrano e si amalgamano in un equilibrio di spazi e di luci hanno restituito un gioco di volumi che lascia il visitatore immerso in una esperienza visiva totalizzante già dal suo ingresso nella immensa hall. Spesso le opere esposte sono integrate nella struttura che costituisce una appendice delle creazioni piuttosto che una semplice location. Lo spazio esterno e fruibile pienamente dalla cittadinanza che qui ha trovato uno spazio perfetto per fare giocare pure i bimbi. Visitate il museo con il naso all'insù per coglierne le tante sfumature. Merita davvero molto. Guardate le foto e i video che ho postato e le altre recensioni su Roma e le sue meraviglie che ho fatto e se sono stato utile cliccate su utile e se volete seguitemi
L
Laura Carassai
Google
3 settimane fa
100
Museo stupendo, vale una visita solo per l’edificio che è stato disegnato da Zaha Hadid, in generale ha una buona qualità in termini di mostre e retrospettive, oltre all’arte ha un focus particolare sull’architettura.
Consiglio di fermarsi a fare un aperitivo al bar Mediterraneo lì davanti, soprattutto con la bella stagione
C
Chiara Morde
Google
2 mesi fa
100
Bellissimo museo di arte contemporanea, il personale è stato molto gentile, peccato che ho dovuto fare una visita molto veloce e non apprezzare a pieno ogni opera. Purtroppo la chiusura alle 19 è un pochino un deficit. Le installazioni richiedono la lettura o la guida per essere comprese al meglio. Interessanti anche le mostre attive al momento. La struttura architettonica è ai massimi livelli, le immagini parlano da sé. Dovrò tornarci. Consiglio assolutamente la visita ma prendetevi un po' di tempo.
M
Matteo Dossetto
Google
4 mesi fa
100
Uno degli ultimi colpi di penna di Zaha Hadid, nella Città Eterna. Splendido spazio museale dedicato all'architettura e all ingegneria, tappa obbligata a Roma. Visitata la mostra Technoscape su Architettura e Ingegneria delle grandi strutture.
S
sergio “sayonara66”
Google
4 mesi fa
80
Da fuori non è proprio il massimo, ma un museo deve avere il meglio all'interno. E il dentro dipende dalla proposta del museo. Io ho visitato il MAXXI in occasione di una mostra di Bob Dylan, molto interessante.
Per il resto l'ambiente è ampio, il personale cortese, i servizi puliti.
Complimenti!!!!
L
Lucia Ciardo
Google
5 mesi fa
100
Tempio dell'arte contemporanea esso stesso con la sua meravigliosa architettura futuristica, inoltre la selezione delle opere esposte è sempre sorprendente. La cura delle mostre è di altissimo livello. I luoghi trattati con attenzione in ogni dettaglio. Si respira arte in ogni punto. Il personale è sempre gentile e attento. Atmosfera raffinata, una città dove incontrarsi nella bellezza
P
Paola Butera
Google
5 mesi fa
100
Unico e meraviglioso per chi ama l'architettura contemporanea. Consiglio l'acquisto di biglietti online per saltare le file e scegliere la mostra che più interessa. La struttura comunque merita una visita di per se.
B
Biagio Giurato
Google
5 mesi fa
100
È un luogo che definirei “infinito”. Credo sia una delle architetture meglio riuscite al mondo. È liquido e solido allo stesso tempo e se volessimo filosofeggiare, credo sia il luogo che meglio racconta non solo l’arte contemporanea, ma l’uomo stesso. Dovreste visitarlo tutti e non solo una volta, ma più volte all’anno.
C
Carla Chiuppi
Google
un anno fa
100
Luogo più volte visitato, offre sempre numerose proposte. Questa volta, abbiamo visitato la mostra dedicata alla Amazzonia, Salgado. Un po' caotica la disposizione, foto magnifiche.
Sei stato da Maxxi21?
Condividi la tua esperienza e aiuta altri utenti a scegliere