Simone
Data recensione: 2023-02-19
Data recensione: 2023-02-19
+4
Locale situato in strada sulla cassia. Locale storico romano, molto vissuto. Soprattutto l'esterno appare un forte stato di degrado e quasi di abbandono, tende rotte, ombrelloni vecchi e rovinati. Ma fa parte del luogo più o meno "caratteristico" essendo inverno l'elemento può essere anche trascurato. Internamente il luogo non è accogliente e, nonostante pieno di gente, la temperatura è al di sotto della media. Sala grande e rettangolare con un vecchio albero in centro che arriva al soffitto. Arredo trascurato un po' come tutta la sala, ma ripeto, trasuda anni di attività come trattoria tipica, la pulizia è impeccabile, anche i bagni sono molto puliti nonostante l'enorme quantità di persone presenti. Nel contesto piacevole. Da segnalare una scarsa gestione acustica del salone che con il vociare rende difficile la comunicazione.
Il personale sottostaffato, in affanno e sempre in corsa tra i tavoli, ma di una gentilezza estrema e con sorriso sempre presente ad ogni nostra richiesta o chiamata. Bello vedere persone volenterose e professionali! Complimenti.
Buono il rosso della casa!
Venendo alla cosa importante, i piatti che abbiamo gustato erano davvero buoni. Preparati con maestria e lo stesso amore che si trova nelle mura domestiche. Carne saporita e cotta perfettamente, verdure ( cicoria ripassata e puntarelle) preparate con il metodo della nonna🙂. Un plauso per il risotto alla crema di scampi veramente buono ( a essere puntiglioso peccato per la presentazione senza scampo) ma decisamente sopra le aspettative e cozze buonissime! Le preparazioni di pesce sono da provare..
Alla fine del pranzo dolci e tanta allegria dovuta a un ottimo pranzo sopra le Joey e aspettative. Prezzi assolutamente onesti e porzioni degne dei mangioni più incalliti!
Lascerò 4 stelle solo per la location.. Con un po' di rinnovamentento sarebbe un ristorante veramente completo. Torneremo sicuramente alla prossima





🎉 Unisciti a 41 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui