Giordano
Data recensione: 2021-08-05
Data recensione: 2021-08-05
+2
Da Il Gallo Rosso si mangia discretamente. La pizza, romana, è molto sottile e questo la rende rispettosa della tradizione. I bordi troppo bruciati fanno pensare ad una temperatura del forno troppo alta. Tutto sommato una buona pizza, che però non mi ha fatto gridare al miracolo.
Le pecche di questo posto, a mio avviso, sono:
1. Non hanno fritti di nessun tipo (essendo a Roma, non può mancare almeno il supplì, se non delle patate fritte)
2. Le divise del personale erano più che sporche
3. La parte esterna e interna del locale non sono minimamente curate. L'ambientazione risulta lugubre e lasciata a se stessa, sembra quasi di trovarsi in una piccola località di mare negli anni 90, quando le norme igienico-sanitarie non erano molto in voga e quando ci si accontentava di mettere qualcosa nello stomaco senza curarsi di nient'altro. Colonne piene di crepe, superfici grigie, cupe e malandate, gazebo sporchissimi. Basta vedere le foto per rendersi conto delle pessime condizioni in cui versa la struttura.
Il locale era pieno di gente anche di mercoledì, cosa che fa pensare che questa pizzeria abbia delle buone entrate. Non capisco proprio, quindi, per quale motivo non investano nel rendere questo posto un po' più vivibile. Qualche piccola ristrutturazione e attenzione ai dettagli cambierebbe notevolmente la mia recensione.
Prezzi nella media, ma un tantino sovrastimati considerando quanto detto sopra: una pinta di birra 200cl. E una pizza €9,50.
PS: Rispondo al commento fatto alla mia recensione da parte del proprietario, dal momento che non trovo altro modo per rispondere direttamente al commento tramite Google Maps. Innanzitutto io ho raccontato della mia esperienza e se anche il proprietario o altri non sono d'accordo con la mia opinione, ho tutto il diritto di esprimerla. Questo per rispondere all'invito fatto di "non fare i conti in tasca". Non faccio i conti in tasca a nessuno, ho solo espresso il mio dissenso nel cenare in un posto con palesi carenze nella location. Inoltre, paragonare una pizzeria che non ha i fritti a un ristorante che vende pesce ma non la carne, a mio parere, è semplicemente ridicolo. Avrei potuto anche non commentare ulteriormente, la risposta del proprietario si commenta anche da sola, ma volevo comunque fare chiarezza.




🎉 Unisciti a 22 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui