D O
Data recensione: 2022-07-03
Loncanda Gioia di ... Country House, location idilliaca ed amena, immersa nel verde della campagna del Veneto orientale, un unicum 🔝.
Poco distante dal centro di Torre di Mosto in direzione Boccafossa sull'argine della Livenza si svolta a dx in via Rotta e poco più avanti sempre sulla dx si vede una grande insegna in rame del locale, si imbocca un bellissmo viale sterrato con una siepe di grandi oleandri assortiti di vari colori, rosa, rossi e bianchi, poi si fa una curva su un ponticello e si entra nella proprietà e ci si trova all'interno di questa oasi di tranquillità che non ti aspetti 👍.
La location è composta da una particolare casa in mattoni in cotto faccia vista, un grande giardino con ondulazioni nel terreno per simulare una collinetta, vista la zona di pianura, e una bella piscina.
La zona è molto tranquilla essendo molto distante dalla strada.
Nella proprietà sono allestiti una serie di dehors, in modo da avere varie locations all'esterno e dare tranquillità ai vari gruppi di ospiti.
Ci sono stato per caso per un compleanno e in contemporanea c'era un diciottesimo, ma tra la distanza e il verde i rumori erano ovattati benissimo.
Belle le stanze all'interno dell'edificio, tutte separate in modo da dare tranquillità e privacy agli ospiti, mi é piaciuto anche l'arredo molto curato 👍✅.
Appena arrivati siamo stati accolti dal gentile personale, molto efficiente e cordiale e fatti accomodare nel dehor accanto al ristorante, premetto che la giornata era rovente (2 luglio 2022), pertanto poi abbiamo optato per cenare nella pompeiana climatizzata prospiciente alla piscina🏊, ed è il plus del locale 😍.
Verso le 23:30 visto che la temperatura esterna si era raffrescata di una decina di gradi, abbiamo chiesto di aprire il tetto e le vetrate della pompeiana ... C'era una brezza spettacolare, un paradiso 😇🙏 ... Da non credere ... E zero zanzare 👏.
E che dire del tramonto visto dalla piscina con l'accensione delle luci? ... Da provare 🤩.
Cena light con menù di pesce di ottima qualità, buonissimi i ravioli artigianali e la granita siciliana alla menta e limone, ottime tutte le portate, curate nell'impiattamento, nella qualità dei prodotti, nella cottura, nel bilanciamento dei sapori e gli accostamenti con i contorni molto azzeccati sia per il gusto che per la presentazione.
Ottimo il soave classico di Ca' Rugate, profumato e acidulo al punto giusto, perfetto ovviamente con l'abbinamento del pesce.
Personalmente con l'aperitivo, avrei preferito un prosecco 🍾 brut al dry proposto, che sarebbe stato più adatto agli stuzzichini 🍢, ma si sa bisogna anche accontentare le signore 😅😬, comunque il prosecco Colsaliz é di ottima qualità 👌.
Un plauso 👏 alla chef pâtissier, che ha studiato all'Alma, che ha preparato una strepitosa torta semifreddo mousse 🍰 a base di cioccolato fondente, panna, marmellata di lamponi e pan di spagna, accompagnata da un favoloso verduzzo di Ramandolo di Nimis di Dario Coos🍷.
D'estate durante la settimana c'è anche l'uso della piscina con il solarium e i lettini e la possibilità di fare il brunch, ideale per chi vuole stare in relax senza dover andare al mare, evitando il caos 🏖️🌅🌊.
Che dire una piacevole scoperta vicino a casa ✅, che conoscevo ma non avevo mai considerato, imho opterei per una strategia di comunicazione massiccia e costante sui social, Instagram in primis, perché la location lo merita e ne ha tutte le potenzialità ... Ad maiora💪.
🎉 Unisciti a 7 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui