Mirco
Data recensione: 2022-08-17
Data recensione: 2022-08-17
+5
Chi si aspetta un ristorante non è il posto giusto. È una famiglia che gestisce uno stabilimento balneare, che essendo masochisti hanno anche avuto l'idea di fare qualcosa da mangiare per i propri ospiti o per chi lo desidera.
Quindi scordiamoci il ristorante, il menu con tante scelte ecc. Qui trovi quanto ha trovato il titolare come pesce del giorno e lo cucina magari non da chef, ma come lo ha imparato a fare. Come tutte le cose a gestione famigliare, non sempre viene tutto buono o perfetto, ma non penso sia da colpevolizzare troppo.
Morale della favola, dal menu sembrava non ci fosse un gran che e sinceramente mi ha assalito il dubbio aver sbagliato locazione. Ma poi, la magia.
Una selezione di antipasti caldi (5 portate), una meglio dell'altra, con la caratteristica che ti viene portato nella padella di cottura...
A seguire una grigliata strepitosa, magari pesci di poco valore ? Chi se ne frega erano buoni e cotti bene.
La signora poi, dopo un avvio un pelo ruvido, si è dimostrata una gran donna di casa, uno sguardo d'attenzione per ogni tavolo ed a mè personalmente ha insegnato come gustarsi la cicala, (magari una maniera poco raffinata, ma perfetta per gustare quanto ricevuto). Oltre alla cicala, mi ha anche istruito su un pesce presente in grigliata, tal "Rana pescatrice" che non avevo mai visto intera, in romagna, la chiamano coda di rospo perché tagliano la testa lasciando solo la schiena. Anche la rana pescatrice per apprezzarla appieno ho seguito le indicazioni della signora. Insomma il pesce che si mangia non sarà il piu ricercato, ma eccellente. A testimoniare quanto gia detto, inutile chiedere un dolce, a parte quelli confezionati altro non hanno.
Concludo con tanto di cappello a questa famiglia che inizia a lavorare alle 6.30 per chiudere bottega alle 24.00 presumo.
Quindi prima di dare recensioni "pesanti" magari pensate un attimo alla situazione nel suo generale.





🎉 Unisciti a 12 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui