Paolo
Data recensione: 2023-07-08
Data recensione: 2023-07-08
+5
Piccolo disclaimer: ormai il termine trattoria ha perso un pò del suo significato originario, quindi come per altri ristoranti che hanno alzato il loro livello nel servizio e nella cucina, non aspettatevi di spendere poco e mangiare a scoppiare!
Detto questo, la trattoria si trova in una via secondaria di porto San Giorgio, a un passo dalla strada statale, quindi come location sembrerebbe un pò anonima, ma poi entri dentro e ti trovi in un locale molto ben fatto e curato, e arredato con gusto.
Per quanto riguarda le pietanze, prevalentementea base di pesce (hanno un menù "di riserva" per bambini, ma non mi sentirei di dire che sia un ristorante anche per bambini), sono preparate con ottimo metodo e vengono presentate con stile, da un preparatissimo servizio in sala, che ti descrive ogni singolo dettaglio di ogni piatto che porta a tavola.
Noi abbiamo preso l'antipasto di Loré, una carrellata di 5 piatti a base di crostacei, molluschi, sardine, coda di rospo, tutti preparati con stile e in modo ricercato, mai un sapore uguale al precedente. Deliziosi i primi, paccheri ai gamberi e ravioli ripieni di pesce preparati da loro. Frittura (non di paranza) poco unta e sfiziosa. Ricca carta dei vini, soprattutto locali.
Conto non esattamente economico, ma ho fatto la premessa proprio per questo, quindi penso sia commisurato al servizio che il ristorante offre. Bravi, sia in cucina che in sala!





🎉 Unisciti a 34 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui