Guido Martini
			
			
				 04/12/2020			
			
		 	
				Il geotag di Maps manda in confusione indicando una certa "Maiolica" ... boh!Dall'esterno mette un po' tristezza (ma partite dal presupposto che siamo in periodo post-pandemia) e diverse attività sono chiuse definitivamente. Se la giri internamente, scoprirai che non ha nulla da invidiare a Milano, Napoli, la "Sordi" di Roma e soprattutto Cremona (dove troverete un orologio astronomico della piazza Duomo analogo a quello messinese).
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Ciccio Mangiò
			
			
				 09/08/2020			
			
		 	
				Il posto sarebbe anche bellissimo, lo è stato almeno, punto di ritrovo di parecchie generazioni di messinesi, che nei locali storici (Otis, Bar Acca) hanno passato anni indeminticabili.
La nuova amministrazione invece ha ben deciso di far morire la Galleria, forse per fare un favore a qualche amico di un amico che abita nelle vicinanze, forse perché è meglio lasciarla in balia di piccoli teppisti alla perenne ricerca di risse piuttosto che al servizio di persone per bene che vorrebbero solo divertirsi...
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Maria Giordano
			
			
				 19/09/2020			
			
		 	
				Una elegante e suggestiva location nel cuore di Messina da valorizzare ancora un po’, perché merita davvero e può diventare una vera chicca della città.Un piccolo cafe’ o sala da tè al suo interno non disdegnerebbe.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Antonino Arena
			
			
				 01/02/2018			
			
		 	
				un vero capolavoro di architettura, per anni abbandonato e oggi valorizzato, grazie ad un sapiente restauro. Non sembra di essere a Messina. Anche i locali presenti all'interno sono adeguati all'importanza del luogo
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Viktor
			
			
				 17/02/2021			
			
		 	
				Abbiamo fatto lezione e ci siamo divertiti studiando insieme io insieme ai miei fra.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Michele Bonaiuto (MichU'DuttureBon)
			
			
				 13/09/2018			
			
		 	
				Sporca purtroppo e quasi deserta ! Purtroppo non trovare quasi nulla e vedere sporcizia dappertutto non e' poi tanto gradevole ! E' molto bella la location peccato che e' scarsamente curata
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Pietro Magri
			
			
				 18/08/2017			
			
		 	
				Uno dei pochi esempi di architettura con uso del ferro del Sud Italia, l'unica con Napoli, Galleria Umberto I. Realizzata nel 1929 da Camillo Puglisi Allegra per completare piazza Antonello.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		pietro d'anna
			
			
				 31/03/2019			
			
		 	
				Bellissima. Niente da invidiare a quelle di Milano e Napoli. Purtroppo poco curata e pubblicizzata