Monica
Data recensione: 2023-06-28
Data recensione: 2023-06-28
+5
Abbiamo trovato per caso questo bellissimo agriturismo quasi in cima al monte Epomeo e ce ne siamo innamorati!
L'avventura ha inizio già con la scalata verso la meta: con uno scooter a noleggio abbiamo affrontato la classica strada di montagna con qualche curva e un po' selvaggia ed è stato divertente ed emozionante trovarci di fronte al panorama con tramonto a ogni curva, in più abbiamo incontrato sul tragitto delle caprette carinissime guidate dal pastore.
Una volta arrivati al parcheggio bisogna seguire le lucine per circa 5 minuti a piedi ( che diventano 10 per fare foto al panorama, alla ginestra e allo splendido tramonto in mare).
Veniamo accolti dalla proprietaria con una dolcezza e una gentilezza che mai ho trovato in un ristorante, tipica di chi mette l'anima in quello che ha creato.
Il posto è rustico e incantevole, una sala interna e 2 terrazze con lucine, pomodori, cipolle ecc che pendono dal pergolato.
Veniamo al menù, semplice e casereccio ma assolutamente super saporito! Un maxi antipasto con tante ciotoline per assaggiare un sacco di cose buone prodotte da loro e il famoso coniglio all'ischitana, il più buono che abbia mai mangiato! Ottimi anche il vino prodotto da loro e il pane fatto in casa appena sfornato!! Buonissimi anche i dolci, di cui abbiamo dovuto chiedere una porzione piccola data l'abbondanza di ogni portata!
Siamo stati coccolati per tutta la cena ed è stato piacevole anche scambiare quattro chiacchiere con i proprietari.
Ci dispiace solo essere arrivati tardi per un bel giro completo nella fattoria, ma ci ritorneremo sicuramente essendo vicini di isola e porteremo anche tutti i nostri amici!!
P.s. ciliegina sulla torta, a ritorno abbiamo trovato il percorso pedonale che porta al parcheggio, pieno di lucciole!! È stato davvero emozionante!





🎉 Unisciti a 10 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui