Sluurpy > Ristoranti a Firenze > Enoteca Spontanea

Recensioni di Enoteca Spontanea, Firenze

Clicca per espandere
elena madioni
15/04/2023
Ritrovare una garanzia di cortesia e professionalità. Ragazzi Irene e Nicola sono una piccola certezza nei tanti locali di Firenze. Cucina favolosa, accoglienza amichevole, gentile e mai invadente . Per farvi capire quanto è piacevole il posto .....ti dimentichi di tornare a casa. Ma vogliamo parlare della FAVOLOSA cucina di Irene? Piatti saporiti , mai banali anzi accostamenti piacevoli e innovativi. Bravi ragazzi continuate così
Jacopo Bertoni
08/02/2023
5/5 Bellissima scoperta! Preparazioni artigianali dei piatti, bella selezione di vini naturali, proprietario disponibile e cordiale, prezzi concorrenziali per la qualità offerta. Abbiamo passato un bella serata, siamo usciti contenti e soddisfatti. Consigliato!
Peppe Bartender
14/12/2022
Fantastica Esperienza, locale gestito da Nicola e Irene (fratelli) di origini sarde, entrambi gran lavoratori super appassionati. Carta dei vini a dir poco strepitosa e cucina tradizionale toscana veramente gustosa, pasta e panificazione fatti a mano, se siete a Firenze è un’esperienza da fare assolutamente.
Cristian Della Giovampaola
14/07/2022
Enoteca Spontanea è un locale che va assolutamente frequentato e vissuto. L'atmosfera è accogliente e familiare. La scelta dei vini è infinita tra ottime bottiglie, tutte attentamente selezionate e per tutti i palati. La cuoca, eccezionale, spazia tra piatti della tradizione rivisitati e nuovi abbinamenti che non deludono mai. I piatti erano talmente bello ed invitanti che non mi hanno dato il tempo di fotografarli. Finalmente il locale che mancava in centro a Firenze!
Martina Messori
31/05/2023
All' Enoteca Spontanea l'atmosfera è accogliente e amichevole, ci si sente subito a casa! Ogni piatto è una scoperta di sapori deliziosi e combinazioni uniche. La cucina di Irene è una fusione di tradizione e creatività, e ogni boccone vi farà venire voglia di leccarvi i baffi. E che dire dei vini? La selezione di vini dell'Enoteca Spontanea è davvero ricercata e particolare. Nicola è un vero esperto e saprà consigliarvi il vino perfetto per accompagnare il tuo pasto. Ma quello che rende l'Enoteca Spontanea veramente unica è il suo modo di rimanere nel cuore. Non è solo un ristorante, è un'esperienza che fa sentire parte di qualcosa di speciale. La passione e l'amore che Nicola e Irene mettono nel loro lavoro si riflettono in ogni dettaglio, e questo rende il tempo trascorso lì davvero indimenticabile. Consiglio vivamente di provare questo posto incantevole, sono sicura che non ve ne pentirete. Buon appetito!
Luca Mascia
30/04/2023
Bella e accogliente enoteca/vineria a pochi passi da Palazzo Pitti. Ottima scelta di vini naturali e piatti molto interessanti. Per aperitivi o cene. Nicola è un oste gentile e di grande simpatia.
Saverio
17/01/2023
Nicola N.1, sempre sul pezzo su nuovi vini e vecchi intramontabili Ottima anche la cucina preparata con gusto e amore.
Sonia Torretta
14/07/2022
Locale molto carino. Carta dei vini eccezionale per qualità ben superiore alla media e originalità della selezione. La cucina è sfiziosa, preparata con cura e di qualità. Altamente raccomandato.
Marilina Curci
08/11/2022
Trovare un posto così carino e con un'ottima cucina in mezzo a decine di ristoranti e baretti turistici è un piccolo miracolo. Il proprietario Nicola è una persona squisita, così come i piatti (e i vini) che propone. Tra le prelibatezze che ho assaggiato non posso non menzionare la torta salata con carciofi e topinambur, a dir poco spettacolare. Ho trovato tutto ottimo e sicuramente ci tornerò la prossima volta che farò tappa a Firenze. Straconsigliato.
Fabio Martini
14/03/2023
Piccolo, intimo e meraviglioso! In tutto quello che viene fatto si riscontra la passione! Selezione dei vini incredibile per non parlare del dei piatti che escono dalla cucina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni
Apri chat

Sluurpy AI

X