Pietro Carozza
			
			
				 20/11/2022			
			
		 	
				Ci rechiamo in questo locale dopo aver visitato palazzo pitti poiché si trova a pochissimi passi dal museo. Il locale si presenta molto bello e curato ed il personale è garbato e cordiale.
Optiamo per dei primi piatti tipici come il sugo al ragù di cinghiale ed i pinci con ricotta e pomodori mentre come secondo optiamo per una bistecca Fiorentina molto buona il tutto accompagnato da un buon Chianti .
Qualità prezzo molto buona.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesca Rossi
			
			
				 07/05/2022			
			
		 	
				Il miglior ristorante italiano degli ultimi anni.
I primi, la carne ed i dolci eccellenti.
Il locale è molto bello, curato in tutto, l'atmosfera bella con un'ottima illuminazione. Cucina moderna a vista!
Servizio top. Lo staff giovane è veloce e gentilissimo.
Assolutamente da provare se si é a Firenze!!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Luca Carmine Visco
			
			
				 25/10/2022			
			
		 	
				Carne buona anche se piena di nervi. Le due bistecche sono state servite su un piatto freddo che di conseguenza si sono raffreddate velocemente. Eravamo in 4 e alla fine la carne risultava addirittura fredda. Una pietra lavica sarebbe stata perfetta o almeno riscaldare leggermente il piatto, sono quei piccoli dettagli che fanno la differenza.
Molto bella la possibilità di scegliere che tipo di sale aggiungere sulla carne.
Il locale è piccolo ma carino, c'è anche un piccolo giardino sul retro, i tavolini però sono troppo vicini e stretti tra loro e ed è pieno di zanzare.
Personale educato, gentile, preparato.
Totale 200€
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		stefano faloni
			
			
				 28/01/2023			
			
		 	
				Miglior posto dove ho mangiato carne a Firenze per ora.
Ordinato la tartare di manzo come antipasto, le tagliatelle alla chiantigiana come primo ed infine la tagliata di scottona.
Tutto davvero buonissimo.
Se le tagliatelle mi hanno sorpreso (buone ad abbondanti), ovviamente quando è arrivata la carne mi sono dovuto risorprendere. Una cosa celestiale. Buona. Buona. Buona.
Costo: non si parla di cifre piccolissime, ma vista la qualità ci può anche stare. L'antipasto costava 18 euro se non sbaglio, il primo 12(?), e la tagliata di scottona viene 45 euro al Kg.
Con il vino da 24 euro, e con coperto compreso, siamo arrivati ad una media di 55, 60 euro a persona.
Da tornarci sicuramente
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		SopAmin Xh
			
			
				 06/05/2023			
			
		 	
				Ristorante nel pieno centro di firenze, il cibo è veramente buonissimo partendo dai antipasti e primi ottimi. Il personale molto disponibile e gentile.
Ottimo anche il dessert!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Simolera Lerario
			
			
				 11/12/2022			
			
		 	
				Esperienza impeccabile, bella la location e il personale molto accogliente e simpatico.
Cena di coppia con antipasto ben dividibile per 2, bistecca da 1 kg e 4 accompagnata da un antinori e 2 dolci, 135€ ma li rispenderei altre 1000 volte.
Stra consiglio davvero!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Nicolò Lasaponara
			
			
				 04/12/2022			
			
		 	
				Ottimo cibo, personale cordiale ed atmosfera accogliente. Carbonara al tartufo da 10 e lode. Straconsigliato, ci torneremo sicuramente.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		maria grazia santi
			
			
				 11/04/2022			
			
		 	
				Abbiamo cenato divinamente! Bistecca supersaporita e servizio eccellente.  Locale molto molto carino, accogliente e ben organizzato,  gestito da ragazzi giovani, molto cordiali e anche divertenti: torneremo per provare il tartufo!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Riccardo Mattioli
			
			
				 14/02/2023			
			
		 	
				Davvero ingredienti di altissima qualità, le porzioni hanno davvero un ottimo rapporto quantità-qualità-prezzo. nulla da dire davvero tutto buonissimo e ci tornerei subito
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Titti Bottiglieri
			
			
				 26/02/2023			
			
		 	
				Siamo andati in 5, 2 adulti e 3 bambini. Siamo tornati poco fa da un’esperienza fantastica.
Accolti da personale disponibile, empatico e gentile.
Avevamo trovato il ristorante tramite alcuni post su Instagram, e venuti per un viaggio di svago, non potevamo non passare.
La carne frollata al burro è solo su prenotazione, ci torneremo a maggio e la ordineremo per il prossimo viaggio sicuramente.
Il locale è molto ben curato, ci siamo concentrati sulla carne quindi abbiamo diviso un tagliere al tartufo in 3, ottima qualità, ma andrebbe bene per 2 persone(nostra scelta ordinane uno)
Non poteva mancare 1kg e mezzo di bistecca di Scottona, cotta alla perfezione. Tortelli al ragù per i più piccoli, pasta fresca con un ragù sublime. Il personale, simpatico, gentile, professionale e accogliente.
Nonostante i nostri due piccoli abbiano fatto non pochi capricci, abbiamo trovato personale disposto a modificarsi senza giudicare. Ci torneremo sicuramente. Grazie di cuore