Recensioni di Cuore Caffe

Firenze - 10 recensioni verificate

100
10 recensioni
5
10
4
0
3
0
2
0
1
0
Google: 10
Filtra per:
E
elena camboni
Google 3 settimane fa
100
Ristorante giapponese autentico, con un menù non vasto ma con piatti tradizionali di ottima qualità. Servizio accurato, siamo stati consigliati e accompagnati nella scelta. Prezzo adeguato alla qualità dei piatti
A
Alessandra Puliga
Google 1 mese fa
100
Giapponese autentico! Atmosfera informale e accogliente. Il menu è molto interessante e offre opzioni equilibrate e gustose. Servizio impeccabile e cortese. Torneremo presto per provare altri piatti!
D
Davide Giorgi
Google 1 mese fa
100
Se si vuole provare il Giappone occorre andare al Cuore. Un sapore unico. Gentilezza ed ospitalità.
M
Maria Novella Tolone
Google 1 mese fa
100
Una bellissima scoperta nel cuore di Firenze! Il ristorante è piccolino, molto accogliente, in pieno stile tradizionale giapponese. Cena con ingredienti di altissima qualità e sapori unici; raramente ho trovato un crudo cosi buono, si scioglieva in bocca. Grande attenzione ai dettagli e personale molto gentile e disponibile. Unico neo: le porzioni sono un po’ piccole per il prezzo. In ogni caso, ritornerò sicuramente per provare altri piatti!
D
Dunia
Google 8 mesi fa
100
La vera cucina giapponese. Prodotti di qualità, provenienti direttamente dal Giappone. Sapori incredibili. Ci tornerò sicuramente. Complimenti!
M
Mattia Clemot
Google 8 mesi fa
100
Non basterebbe una recensione normale per descrivere l'esperienza a 360 gradi vissuta semplicemente entrando nel ristorante.
Aprendo la porta vieni accolto subito dal suono di uno scacciapensieri di bambù.

Il ristorante è subito avvolgente e intimo, come quasi a entrare in casa tua.

Ma la vera prima nota positiva di questo locale è il gestore, Minato-san che con la sua passione cerca di trasmettere quello che un tradizionale ristorante giapponese può offrire, riuscendo alla perfezione nel suo intento.

Per quanto riguarda le portate ho deciso di spaziare il più possibile ordinando appunto zuppa di miso, germogli di bambù, Kaisen don (un misto di sashimi su una ciotola di riso), sashimi misto e per finire il piatto che mi ha portato a quello che ritengo il mio primo orgasmo culinario: il controfiletto di wagyu.
Il tutto accompagnato da una degustazione di Sake che Minato non ha mai mancato di spiegare e farci conoscere la storia di produzione.

Tutte le portate sono state portate con i giusti tempi e la qualità era altissima con una cura minuziosa sia per la preparazione che per l'impiattamento.

A chiudere questo piacevolissimo pasto una selezione di dolci giapponesi nei quali spicca il doriyaki con la marmellata di Azuki, i fagioli rossi dolci.

Prezzo più che onesto per chi ha voglia di vivere una esperienza del Sol Levante direttamente a Firenze.

Più che consigliato. Grazie ancora, Minato-San
G
Giulio Y.
Google un anno fa
100
Ottima gestione, personale, ordine e arredamento.
Cucina casalinga giapponese di altissimo livello dove ogni piatto è un mix di sapori unici per i quali è necessario nei casi del piatto udon in foto, aspettare un pochino, ma Cristo se vale la pena.
I piatti giapponesi che si trovano qui, compresi birre e dolci fatti a mano, sono assolutamente irreperibili altrove in città come il cheesecake giapponese prima d'ora provato solo in Giappone! Auguro ai proprietari che puntano tanto tanto sulla qualità che giustamente costa e non sul numero dei clienti, che gli affari gli vadano sempre bene perché questo posto è una chicca che merita.
A
Alessio Baldini
Google 3 anni fa
100
Una cena per festeggiare. Un locale piccolo dove stare in intimità, forse non troppo ben arredato. Abbiamo iniziato con un antipasto misto, con melanzane, salmone fritto e frittata. Il salmone e le melanzane buonissime. Poi un piatto di riso con manzo e uova, la carne si scioglieva in bocca, un piatto buonissimo. Poi di secondo abbiamo preso anatra arrosto e maiale con pure. Anche questi piatti perfetti, ben fatti e con sapori particolari da provare. Come dolce tiramisu al the Macha e panna cotta al latte di soia. In questo ristorante ho mangiato il primo tiramisù al the macha fatto bene, la panna cotta particolare, da provare. Da bere un bottiglini di sake e acqua e caffe. Il servizio incantevole, gentile attenta e mai invasiva. Conto 111 euro, ovviamente non poco, però ci sta, piatti buonissimi con ingredienti diversi.
Voti
Location 6
Menu 9
Servizio 10
Conto 6
F
Filippo Casamassima
Google 3 anni fa
100
Ristorante che propone la VERA cucina Giapponese. Ingredienti al top della qualità; impossibile trovare di meglio. Per esperienza personale posso confermare che anche in Giappone non è così scontato mangiare così bene! Gestito da una coppia di giovani giapponesi che parlano benissimo italiano e quindi in grado di spiegare tutti i piatti che vengono proposti. Inutile dire che anche la cortesia e la qualità del servizio è IMPECCABILE, ti fanno sentire proprio a tuo agio. Locale semplice e pulito situato non troppo lontano dal centro. Soddisfazione garantita e sopratutto prezzi onesti. Quasi un'esperienza più che un pasto!
A
Andrea Barboso
Google 3 anni fa
100
Locale Elegante,molto piccolo e pulito ma arredato in maniera molto curata e ricercata con elementi che rimandano alla cultura Giapponese.
Personale Giapponese molto gentile,simpatico e professionale.
I piatti sono molto ricercati e curati nei minimi particolari,cio' rende cenare a questo ristorante un'esperienza difficile da ripetere altrove; Il cuore si puo' tranquillamente definire come l'autentico ristorante Giapponese.
Il cibo e' ottimo e i piatti sono curati nei minimi particolari,soprattutto dal punto di vista dell'impiattamento.
Abbiamo provato 2 menu degustazione dal costo di 39 euro l'uno e mi sento di consigliarli vivamente,anche se c'e' la possibilita' di prendere piatti alla carta che sono altrettanto buoni!
Il locale e' piccolo ma essenziale,consigliato per una cena per 2-4 persone non di piu',ottima location per una cena romantica!

Sei stato da Cuore Caffe?

Condividi la tua esperienza e aiuta altri utenti a scegliere

Scrivi una recensione