Sluurpy > Ristoranti a Reggio Emilia > Dimondi Osteria Emiliana

Recensioni di Dimondi Osteria Emiliana, Reggio Emilia

Irene Mangano
27/03/2023
Cena squisita dall’antipasto al dolce. Materie prime di qualità preparate con attenzione e con un pizzico di fantasia. Personale gentile e preparato, location curata, moderna e con personalità. Prezzo forse leggermente superiore alla media, ma le porzioni sono abbondanti e siamo in centro, quindi ci può stare. Per una serata romantica è il posto in cui mangiare veramente bene.
MARIA PERUZZETTO
29/03/2023
Osteria elegante e con ottimi piatti nel centro di Reggio Emilia! Siamo stati qui un sabato a pranzo con degli amici e ci siamo trovati molto bene; il locale non è molto grande ma è davvero carino ed elegante. Il personale gentile e disponibile, un buon servizio. Menù non molto ampio ma con ottime scelte, con degli antipasti tipici del luogo, dei primi e dei secondi sempre tipici ma anche rielaborati in chiave moderna e una buona carta vini. Prezzo giusto per la qualità e il servizio che abbiamo ricevuto. Abbiamo mangiato un antipasto misto di salumi con degli gnocchi fritti, i tagliolini allo zafferano con salsiccia che erano davvero buoni e la pancia di maialino cotta a bassa temperatura anche quella molto buona. Le paste dei primi piatti sono tutte fatte a mano in casa, valore aggiunto per questo locale! Se vi trovate a Reggio Emilia ve lo consiglio per una pausa pranzo all’insegna del gusto e del relax!
Nadia Ferario
31/01/2023
Ristorante trovato leggendo recensioni positive . Molto raffinato . Cibo moooolto buono. Il ragazzo che ci ha servito , gentilissimo. Conto giusto per la qualità del cibo. Sicuramente da ritornare. Bravi👏👏👏
Giorgia B
16/12/2022
cibo veramente buono, consiglio solamente di mettere un po' meno olio nelle tagliatelle al ragù perché quelle sul fondo erano abbastanza imbevuto d'olio e risultavano a tratti stomachevoli, ma tranne questo piccolo dettaglio, del resto davvero tutto perfetto! servizio eccellente, impeccabile conto giusto, locale molto carino e intimo consiglio
Paolina B
24/07/2022
Conosciamo la cucina di questo piacevole e consigliatissimo locale di Reggio Emilia, da tempo ma continuano a stupirci con la loro qualità e ricerca d'innovazione che non abbandona però le radici ben piantate bel territorio. Abbiamo voluto provare l'esperienza in trasferta presso un agriturismo alle porte della città. Serata riuscitissima, con piatti deliziosi. Servizio generoso non invadente, che ti accudisce sapendoti mettere a tuo agio e disponibile per curiosità sul menù. La cena è iniziata con un piatda gustare con il palato e con la vista, servito ad arte come una "tavolozza", gazpacho di curcubitacee...sorprendente. Abbiamo continuato con un assaggio della tradizione servita nel piatto con crudo 24 mesi, erbazzone della casa, preciso perché speciale, e parmigiano Reggiano. Per seguire, assaggio di primi lavagnetta di melanzane e passatelli al limone conditi con crema di parmigiano ed una spolverato a di polvere d'alloro. A questo punto saremmo già stati sazi ma la bontà del della seconda portata consistente in un ganassino brasato e patatine novelle serviti sulla glassa di cottura dello stesso, ci hanno fatto terminare tutto. La cena si è conclusa con zuppa inglese e caffè. Per restare fedeli alla missione di scelta di prodotti a km0 del locale ed alla loro filosofia di rete con produttori locali, abbiamo accompagnato pietanze con un'ottima spergolina fresca della Cantina Bertolani . La temperatura fresca della location, e la buona musica di sottofondo, hanno contribuito a rendere unica la serata. Prezzo della cena 35 euro a testa ben spesi. Bevande escluse.
Agata Bertolini
21/09/2022
Il cibo era molto buono, il personale cordiale e disponibile e il luogo molto ben curato. Siamo andati il mercoledì, giorno in cui hanno musica dal vivo ed è stata piacevole ha creato una buona atmosfera per la nostra cena senza disturbare le conversazioni. I prezzi erano buoni e giusti per il tipo di locale e per l ricerca dei piatti. Tornerò molto volentieri
S. M.
13/06/2023
L'Osteria Dimondi è un locale in cui la vera tradizione della cucina emiliana si sposa perfettamente con l'eleganza di un luogo rinomato. Il cibo è ottimo e abbondante (da provare le lasagne e il riso con gli asparagi) e il locale pulito e accogliente. La carta dei vini è ricca di scelte (Lambrusco fenomenale). Ulteriore nota di merito va data anche al servizio che si è dimostrato puntuale, preciso e gentilissimo nel fare scoprire le bontà del territorio.
Valentina B.
11/12/2021
Molto buono sicuramente tornerò! Menù interessante, personale veramente carino e locale molto curato. antipasti e dolci buonissimi! Un pochino meno il primo , pasta buona ma il ragù di coniglio risultava un pochino troppo pesante per essere ragù bianco. Qualità/prezzo ottima!
Pietro Trentini
12/02/2023
Complimenti al direttore e alla cucina!! Piatti veramente buoni e gentilezza infinita!!! Bravi porterò un bel ricordo di cucina da Reggio… alla prossima 🤗
Riccardo Schenetti
03/07/2022
Abbiamo scoperto il ristorante tramite i social, da subito affascinati dalla location e dalla cura del dettaglio. Per iniziare un antipasto misto con parmigiano reggiano ed un ottimo erbazzone, per poi proseguire con due gustosi primi, il tagliolino davvero speciale! Per poi terminare con un fresco dolce a base di frutta! Il tutto accompagnato da un servizio preciso che ti fa sentire come a casa, non invadente e molto simpatico. Torneremo sicuramente!
Francesco Fisauli
31/10/2022
Ambiente elegante e familiare, con piatti tipici della cucina emiliana e reggiana. Porzioni abbondanti, piatti gustosi, ottima selezione di vini, personale gentile e disponibile. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Donato Landriscina
28/05/2023
Consigliatissimo!! Veniamo dai veneto e in questa Osteria abbiamo mangiato benissimo, con grande soddisfazione. Pagato il giusto. Personale competente, premuroso e cordialissimo. In pieno centro di Reggio Emilia è un locale troppo giusto.
io tu
09/04/2023
Osteria davvero elegante nel centro della città. Ottima l’accoglienza e il cibo, davvero saporito. La bomba di Riso, un pelino piccolina, ma buona con un ragù particolare. Ottimi i bottoni di patate e il cervello di vitello a cotoletta. Anche i vini locali meritano una menzione
Simone Tribbioli
18/03/2023
Quando sono a Reggio Emilia mi piace cenare qui. Ricordo eccezionali le tagliatelle anatra e polvere di caffè, cappellacci ripieni, stinco di pecora, bomba di riso. Tutto molto buono. Carni di altissima qualità e ottima scelta di vini. Servizio e disponibilità impeccabile e attenta.
elena ceretta
02/03/2023
Abbiamo mangiato un piatto di prosciutto crudo buonissimo, una battuta con crema di topinambur squisita accompagnati da gnocco fritto e come primi tortellini in brodo con olio al tartufo e tagliatelle con ragù di anatra. Come dolce la torta di tagliatelle. Era tutto buono, ben presentato e il servizio cordiale e veloce. Da provare 🙂🎂
Alessandro Casali
02/01/2022
Osteria tradizionale situata in pieno centro a Reggio Emilia con una location che oscilla fra la tradizione e il design, tutto molto curato. Si inizia con una piccola entrèe di benvenuto che consisteva in una foglia di radicchio marinata con formaggio caprino e polvere di barbabietola rossa che abbiamo trovato particolare, ma gustosa. Il vero cavallo di battaglia del ristorante sono i primi piatti fatti a mano da Marta: tagliatelle al ragù bianco di coniglio (la consistenza della pasta é impareggiabile e il sapore del ragù e davvero sublime) e bomba di riso con ragù alla bolognese (leggermente speziata, di ottima fattura é un mix di sapori davvero ben bilanciato). L'antipasto di erbazzone montanaro é di livello, ma personalmente preferisco l'erbazzone preparato secondo la tradizione reggiana (senza il riso). La scelta per il secondo piatto é caduta sul coniglio al forno con verdure fresche e patate al forno: ottima la materia prima e davvero ben eseguita la preparazione, ma rimane più anonimo se paragonato ai primi piatti. Ci torneremo sicuramente e complimenti anche al personale molto gentile e disponibile. 1 antipasto, 2 primi, 1 secondo, 2 bottiglie di acqua naturale microfiltrata (consiglierei di sostituire con acqua di più elevata qualità e sapore migliore), 2 caffè e 2 coperti: 65€. Da provare!
antonio ferrazzano
31/12/2022
‌Come è stato scelto: Scelto in base al rating ‌Accoglienza: Accoglienza molto carina e molto gentile, il locale è profumatissimo e ben tenuto. ‌Menu: Contiene le giuste proposte di portare tradizionali del territorio, dal antipasto al dolce. Noi abbiamo preso: come antipasto abbiamo preso due pezzi di erbazzone e la battuta di carne del posto, entrambi buoni. Soprattutto la battuta. Per primo, passatelli alla crema di parmigiano e tortelli. Entrambi buoni. Due dolci, torta di tagliatelle e crema di mascarpone. Buone, qui mi aspettavo di più onestamente. Da bere, un calice di vino e una acqua. ‌Servizio: Servizio molto efficiente. Il locale era pieno ma il servizio è stato molto buono e attento. Top! ‌Location: Un locale particolare, si estende su due piani. Noi siamo stati al -1 molto accogliente. ‌Conto: Prezzi un pelino più alti della media, ma comunque in linea e adeguati a quello che abbiamo mangiato. 68 euro in due.
Marco Donatoni
31/01/2023
Una cena spettacolare Di solito diffido da locali in centro storico perché intimorito possano essere “acchiappa turisti”. Quì ho trovato tutt’altro! Sapori locali e deliziosi assieme a sorrisi ed ospitalità! Alla prossima, complimenti!
Giovanni Radighieri
06/02/2022
Ottima cucina tipica emiliana rivisitata, vini tipici del territorio, servizio di alto livello in un locale antico ristrutturato. Da segnalare come antipasti la battuta di carne e l’uovo poché. Ambiente raffinato ed accogliente
Pizza Tortelli Lasagne porchetta Panini Fritto misto Carne Lasagne di porchetta Pizze Caffè Pizza margherita Frittura di pesce Margherita Tortelli verdi Il galletto Funghi fritti Tortellini in brodo Tortelli di zucca Cacio e pepe Erbazzone Torta Tigelle Green tuna Fritto di pesce Nigiri Brioche Pastrami Tagliata Cappuccino Crudité di pesce Lasagnette Gnocco Gnocco fritto Hamburger Pizza burrata Risotto alla norcina Gelato Caipiroska Pizza e pesce Arrosto ripieno Pinsa Sandwich Paccheri Spaghetti al chianti Crudo Pizza al metro Panuozzo Scalatielli ai frutti di mare Carne wagyu Penne all'arrabbiata Panino Galletti Spaghetti allo scoglio Pizza al prosciutto Pizza napoli tirata Cannellini Mojito Fritto pesce Pesce Zeppole Pizza speciale Frittura Zuppa di moscardini Puccia Abbacchio Salsiccia e friarielli Cappelletti al tartufo Hamburger chianino Frittura mista Filetto Bolliti Lasagne ai funghi Grigliata pesce Panzerotti Penne arrabbiata Pizza con il prosciutto Peperoncino Cannellini alla crema Finger food degustazione Fettuccine ai funghi porcini Spaghetti giulio cesare Piastra al pollo Coppetta crema nocciola nutella Gelati Tagliatelle funghi porcini Porchetta Pizza vegetariana Porcini Uova di pasqua Cornetto Piadina con pollo e fontina Risotto ai funghi I bolliti Orecchiette Paella Risotto ai gamberi e limone Virgin colada Scialatielli allo scoglio Pizza mezzo metro Cappelletti in crema di parmigiano Nachos con formaggio Tortelli in brodo Carbonara di pesce Crêpes Patatine Pizza granducato Lasagne Spiedini di pesce Gnocchi Capeletti in brodo Ravioli Apericena Risotto mela e speck Cappellacci Cappelletti Bulgogi Pizza napoletana Grigliata mista di carne Nachos Pansoti con salsa noci Birra Torta alla frutta Tortelli alla zucca Pizza salsiccia e funghi Polletto alla brace Lombata di cervo Riso alla norcina Tisana hawaii Pizza campana Cocco chirurgia Dakota Tortini di verdure Fritto di mare Cipolla carbonizzata con maionese Pizza litle rock Gamberi pizza con calamari fritti Baccalà Hamburger california Paccheri spada mandorle e limone Cioccolata calda Baconburger Waffle Lo gnocco e salumi Pizza Siciliana Tagliere
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni