Sluurpy > Ristoranti a Recco > Da Lino

Recensioni di Da Lino, Recco

Martina De Michele “Demi Idem”
16/02/2023
Se hai dubbi nella scelta di questo ristorante, leggi questa recensione! Abbiamo scelto questo ristorante per la possibilità di scelta del menu senza glutine certificato AIC, e poi sopratutto per gustare la famosa focaccia di Recco, e abbiamo fatto benissimo! Oltre ad essere un paradiso per i celiaci genovesi e non, lo é anche per i non intolleranti. Menu vario e molto tipico, tradizionale e ben curato. Tutti i piatti sono fatti in casa senza esclusione: la pasta, quindi tajerin, pansotti, la focaccia di Recco, i dolci. Per non parlare del servizio e dell’accoglienza accurata e gradevole della Proprietaria. Da Lino si vede e soprattutto si sente passione, qualità e sapienza, infatti dietro ai fornelli, ci sono le mani d’oro di persone che da Lino vi sono sin dall’apertura. Per antipasto abbiamo preso una fantastica focaccia di Recco senza glutine buonissima e deliziosa. Come primo i tajerin erano saporitissimi e buonissimi, una pasta delicata e sapida al punto giusto. Idem per i pansotti che solo la foto fa parlare. Per secondo una bella grigliata super saporita e fresca, incredibilmente, anche le verdure erano veramente buone. Nota dolce nonostante non avessimo più tanto spazio, eppure una crepe senza glutine ripiena come non mai e un tiramisù fresco e poco zuccherato come piace a me, anche lui senza glutine. Il tutto coronato dalla grazia e la gentilezza della proprietaria, un piacere discutere con lei e apprezzare la storia di un ristorante a conduzione familiare. Quindi se avete ancora dubbi, non vi resta che varcare la porta di questo ristorante che davvero si può chiamare tale e gustare il menu dal primo all’ultimo piatto.
F DB
23/02/2023
Buonissimo e rinomato ristorante di recco. Nei pressi del centro, non vicinissimo al lato mare ma comunque non distante. Siamo stati accolti molto bene dal personale, e il servizio è stato ottimo. Le portate erano normali, ma abbondanti per la focaccia al formaggio (oltre a quella fatta in foto viene portato un vassoio extra). Tutto buonissimo. Inoltre vengono portati del pane e della panissa come accompagnamento. Prezzo medio alto.
Stefano Cosentino
03/04/2023
Siamo stati benissimo, il cibo era tutto ottimo la proposta varia e intrigante e il servizio professionale. Abbiamo provato il baccalà mantecato il polpo su crema di ceci e poi l'immancabile focaccia di Recco. Il prezzo era ponderato all'offerta, con due piatti e una bottiglia di vino abbiamo speso circa 35 euro a testa. Torneremo sicuramente se avremo occasione
Alessandra Cimenti
10/12/2022
Siamo tornati per la deliziosa focaccia al formaggio e gli ottimi piatti di pesce. Una conferma! Strepitosa poi l'originale mousse di marroni con salsa di cachi!
Angela Simoni
17/10/2022
Locale ampio e accogliente, servizio veloce, ottimi piatti della cucina ligure, consiglio di assaggiare la focaccia che è la loro specialità.
Chiaretta E Bon
08/05/2023
Un locale adorabile. Ottimo rapporto qualità prezzo. Personale gentilissimo. Focaccia di Recco eccellente, sapori equilibrati e consistenza leggera. Squisite le panissette di benvenuto. Ci torneremo senza dubbio, credo che sarà la nostra nuova meta fissa per gustare la Focaccia di Recco. È stata una bella serata. Non ho problemi alimentari, ma avendo numerosi amici celiaci non mi è sfuggita la loro attenzione verso le intolleranze al glutine. Visto che il locale è molto apprezzato -non solo da me, intendo :)- penso sia consigliabile prenotare.
Grazia De Astis
04/06/2023
Davvero bravi! Bel ristorante, vicino al centro di Recco, non sul mare maa comodo e con facilità di parcheggio in zona, accogliente, classico ma informale al tempo stesso. Accoglienza, simpatia e gentile assistenza della sig.ra Maura davvero uniche! Abbiamo festeggiato da loro la Cresima di mia figlia, con una varietà di invitati davvero importante (in termini di età!!!) e sono stati tutti più che soddisfatti per la cucina, l'ambiente ed il servizio. Ottimi piatti (focaccia, zuppa, risotto, fritto...insomma tutto!) a prezzi giusti. Gentilezza del personale squisita e completa disponibilità a risolvere eventuali problematiche. Per noi è stata la prima volta in questo locale ma torneremo sicuramente. Un grande grazie alla sig.ra Maura ed a tutto lo staff.
Franco Oliveri
01/04/2023
Focaccia al formaggio ottima, polpo molto buono, carciofi fritti eccellenti. Servizio rapido e cortese. Prezzo ragionevole
Whitty
19/02/2023
Conosciamo da anni questo locale. Sempre al top. Prezzi onesti, qualità e molta scelta, anche nei vini.
gianfranco coletti
07/05/2023
Un locale di classe. Non è un locale "low-cost" ma vale la pena di provarlo: qualità extra e quantità elevate (cosa desueta). Scelta di vini : da enoteca. Soprattutto, va assaggiata la famosa Focaccia di Recco (focaccia con formaggio) perché: 1) qui la fanno molto buona 2) perché si può ordinare un vassoio come "aperitivo" per tutti. E viene servita calda e in quantità "importanti".
Fabio Corradini
03/06/2023
Locale bello e raffinato, uno dei due rimasti a Recco. Focaccia al formaggio a dir poco fantastica con porzioni generose. Menù di pesce ricco e invitante. Top a Recco.
Laura Bianchi
17/09/2020
10 e lode per tutto! Sono rimasta molto entusiasta da questo ristorante: ho portato qui la mia migliore amica celiaca ed è rimasta super soddisfatta dai loro piatti senza glutine! Io ho assaggiato anche le sue pietanze e sono rimasta colpita dall'ottimo sapore che avevano sia la focaccia al formaggio (leggerissima) che i pansoti che sembravano addirittura fatti con il glutine, la differenza non si sentiva assolutamente. Il personale gentilissimo e super attento. Prezzi onesti e quantità giuste. Una piacevole nota positiva va anche ai dolci, veramente goduriosi! Lo consiglio assolutamente!
Giovanni Mina
16/06/2023
Davvero un'ottima focaccia al formaggio e una super pizzata! Servizio impeccabile e professionale. Un po da svecchiare l'atmosfera. Da provare.
Francesco Di Pierro
02/05/2022
A mio parere la focaccia al formaggio di Recco più buona che abbia mai mangiato, sia classica che nella versione "pizzata". Locale dall' arredamento raffinato, personale attento e molto gentile, cucina sia di terra che di mare con specialità tipiche liguri. Dolci fatti in casa per concludere una bella serata. Consigliato
Gabriele Bellé
02/06/2019
Come al solito da Lino vai sul sicuro: focaccia ottima come sempre, risotto ai frutti di mare perfetto e buonissima la frittura. Il servizio sempre educato e professionale. Unica pecca: il ricordo del prosecco di benvenuto. Prezzi: onesti. Si paga per la qualità che si mangia. A presto.
Fabio Carucci
02/07/2022
Dopo una piccola gita in SUP nella baia di Recco, non c’è niente di meglio di un bel primo piatto a base di pesce. Questi taglierini al ragù di pescato sono stati all’altezza delle nostre aspettative! Potrei tornarci.
R. G.
05/01/2022
Forse un pò sfugge se non lo stai cercando ... il locale è essenziale ma elegante, il cibo è buono i piatti lo valorizzano .... la focaccia di Recco è "speciale" .... il personale gentile professionale rende il locale gradevole. Prezzi nella media.
Luigi Canova
17/06/2023
Focaccia di Recco molto buona, ma la pizzata eccezionale. Grande cura ed attenzione al cliente. Bravi.
Giovanni Bosi
13/11/2021
La tradizione della bontà a tavola a Recco. Questo ristorante della famiglia Macchiavello è decisamente da provare se si cerca la qualità dei piatti del territorio, come la Focaccia col formaggio Igp o i Pansoti alle erbette selvatiche. Assolutamente consigliato. Da generazioni si tramandano ricette insuperabili
Focaccia al formaggio Pizza Focaccia di recco Focaccia Focaccette Focaccia col formaggio Spaghetti alla norma Orata Risotto antipasto mare grigliata Torta salata melanzane alla parmigiana Piatti troppo miseri per i prezzi Torta mele gelato cannella Pansoti alla salsa di noci Focaccia formaggio Focaccine Zuppa cozze Trofie Pizza contadina Trofie nere con gamberi grigliata mista di crostacei Hamburgher Picagge al pesto Risotto di mare Pansoti Spaghetti di mare Panino Fritto Hamburger Aragostelle al verde Pasta alla norma Millefoglie alle fragole e chantilly Fritto misto Cocktails
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni