Sluurpy > Ristoranti a Ravenna > Trattoria Emilia

Recensioni di Trattoria Emilia, Ravenna

ingravallo silvia maria
20/07/2019
Trovato per caso, piacevole sorpresa! Pasta fatta in casa, ragù speciale, io strozzapreti e il mio compagno le tagliatelle, porzioni abbondanti. Pulito, piacevole, il proprietario gentile e disponibile. Il dolce fatto in casa dalla moglie con le fragole era delicato e saporito. Abbiamo speso 36 euro in 2, vino e bevande incluse, merita anche il conto!! Bravi
Paolo Gelo
09/07/2019
Qualità ottima tutto fatto in casa,porzioni abbondanti e conto onesto senza dimenticare la cortesia e simpatia dei titolari,consigiatissimo
Stefania Callegari
15/10/2017
Posto delizioso e un menù strepitoso con piatti del territorio rinnovati. Servizio ottimo.
Albert Righetto
06/02/2019
Fantastica sorpresa 😊 Cena con un mio amico in un normalissimo mercoledì sera. Acqua in bottiglia un litro e rosso della casa, veramente buono, ottimo biglietto da visita, penso. Ordiniamo una grigliata mista e una patata al forno insieme ad una porzione di verdure al forno, insieme ci viene servito un cestino di piadina che così buona io non l' ho mai mangiata tanto è che ne prendiamo un altro a seguire! La grigliata davvero eccezionale , i contorni la piadina tutto davvero eccezionalmente buono e ben cucinato! Il mio amico ci era già stato e già conosceva le molto generose porzioni, questo il motivo per il quale abbiamo ordinato in 2 praticamente poco più per uno. Per finire io ho preso una coppetta di crema di mascarpone, davvero golosossina e ben fatta😊 in 2 con le cose sopradette un litro di vino e uno di acqua 37.5 euro. Prezzo molto molto onesto considerando l'eccezionalità del cucinato insieme alle generose porzioni. Menù tradizionale romagnolo rappresentato in maniera superlativa 😊 Consiglio vivamente 😊!!!
Al Be
01/10/2019
Quando entro alla trattoria Emilia è come fare un tuffo nel passato... I pranzi in famiglia , la cucina della nonna, la tradizione romagnola. Alta qualità delle materie prime... Pasta fatta rigorosamente in casa, carne fantastica. Porzioni abbondanti e prezzo giusto... Rapporto qualità prezzo eccellente!. Il top in zona!!!!!!!
Andrea Beletti
21/04/2019
Capitati per caso ci è subito piaciuto per l'ambiente intimo e con poca confusione, il servizio è stato gradevole e attento. Abbiamo preso dei crostini molto gustosi e un tagliata buonissima come anche i dolci casalinghi. Piacevole anche il sottofondo musicale anni 60.. salvato in rubrica!
Thomas Milani
15/08/2019
Mi sono recato in compagnia di 3 persone in questo locale per caso fortuito in data 15/08/2019. Il locale da fuori sembra di modesta apparenza ma non indugiamo ad entrare dove ritroviamo un allestimento di sala rustico ma ben riuscito ( tipico da trattoria romagnola) . Ordiniamo un antipasto comune 1 primo e 3 secondi con 3 contorni caraffa di vino , acqua 4 dolci caffè ed amari . Mangiamo eccellentemente e le porzioni sono molto abbondanti . Servizio seguito da una cameriera attenta e cordiale che coglie al volo le necessità dell’utenza . Sorpresa finale un conto assolutamente appropriato 25 euro / cad . Consigliato ci tornerò !
Laura Sarti
21/04/2019
Locale piccolino, intimo, accogliente, personale gentile e presente, abbiamo ordinato crostini e due tagliate, grana e rucola una e pepe verde l' altra, ben cotte e gustose. Dolci fatti in casa ottimi, una crostata alla marmellata e un mascarpone cioccolato, porzioni (per noi) enormi! Bravi torneremo.
Giuseppe Marseglia
19/11/2019
Consigliato... 5 stelle sono poche meriterebbero di più. Ottimo in tutto. Freschezza e qualità delle materie prime. Tutto fatto in casa e con sapori antichi. Il tutto innaffiato dalla simpatia dei gestori. Consigliato il giro pasta.
Roberta -Fiamma- Guiducci
15/11/2016
Delizioso ristorante , ambiente piacevole ricavato da design vintage e mix di elementi eterogenei ma azzeccatissimi. Cibo di grande qualità , menu sempre aggiornato e originale , cucina romagnola ma non solo , dolci artigianali squisiti . Personale e proprietari gentilissimi e accoglienti . Davvero molto consigliato!
Cinzia Capogna
14/11/2018
Ho cenato in occasione del mio compleanno due anni fa' presso la trattoria Emilia e sono stata discretamente soddisfatta in generale. Ci sono ritornata stasera con quattro mie amiche per curiosita', alcuni miei conoscenti mi avevano riferito che la gestione era cambiata. Menu' romagnolo con pasta e dolci fatti esclusivamente in casa.Tre grigliate miste e due tagliate semplicemente superlative. Carne che si scioglieva in bocca talmente era tenera, un mascarpone eccezionale, locale pulitissimo, rinnovato completamente. Accoglienza e servizio impeccabili. Prezzi onestissimi. Complimenti ai totolari Gianluca e Cristina. Ci rivedremo presto. Grazie di tutto. Buon futuro. Continuate così.
Antonio Vergari
16/09/2019
Ottimo per gustare una buona cucina romagnola. Locale semplice ed informale. Pasta fatta in casa, buona la carne. Porzioni abbondanti che non vanno a discapito della qualità.
Mario Garattini
26/04/2019
Trattoria dai sapori tradizionali. L'ambiente è intimo e molto piacevole, famigliare, il menu spettacolare! Cucina casereccia emiliana fantastica! Un punto di riferimento per i nostri pranzi e cena.
Giuseppe Anelli
09/06/2019
Autentica trattoria (come piace a me), niente fronzoli,tutta sostanza. Cappelletti e fagottini fatti in casa, fantastici. Personale gentilissimo, prezzi ottimi ( max 9€ x i fagottini) . Soddisfattissimo. A presto.
Licia Galassi
24/08/2019
Cucina casalinga, fresca, abbondante, veramente speciale!! Ambiente familiare, cortesia e soprattutto tanta pulizia. Rapporto qualità prezzo :ottimo. Consiglio sicuramente 😊
Marco Papa
29/12/2018
Trattoria dall'ottima cucina Buonissimi piatti in un ambiente rilassato e amichevole, anche se un po' spoglio. Servizio efficiente e gentile :D Prezzi onesti
Andrea Salomoni
14/01/2020
Locale con ottima cucina romagnola, il servizio è attento e gentile. Lo consiglio a chi vuole assaporare le specialità romagnole in un ambiente rustico e informale
Pizza Cappelletti Pizze Pesce Pizza margherita Spaghetti allo scoglio Fritto Fritto misto Hamburger Paella Tortellini in brodo Grigliata Cozze Lasagne Cappelletti al ragu Tagliolini allo scoglio Frittura di pesce Antipasti Pistacchio Gelato Carne Torte Cappellacci di zucca Risotto Spiedino Panini Strozzapreti Mignon Crêpes Granita Anguilla Gelatino Coniglio Waffel Birra Tagliatelle Ravioli Fritto misto di pesce Spaghetti alle vongole Fiorentina Tagliata di manzo Bruschetta Fritto di pesce Tagliata Piadina Pizza con tonno e cipolla Spaghetti con le vongole Salatini Grigliata di crostacei Spaghetti di soia con gamberi Sushi Kebab Tris primi Torte gelato Zuppa inglese Tagliatelle boscaiola Colomba Zuppa della casa Risotto di pesce Cozze alla tarantina Riso e insalate Cotoletta Pizza profumo di bosco Cappelletti allo scorfano e crostacei gratinati Pasta al sugo Passatelli Strozzapreti pasticciati Curzùl al ragù di castrato Pizza quattro stagioni Cappelletti a rovescio Panettone salato Tortellini in brodo Pesce fritto Fritto pesce Pizza al metro Gamberoni con i porri Crostata sacher Polpo alla luciana Pizza ai funghi Tagliata di tonno Piadizza Misto fritto Capricciosa Tris tortellini Carciofi Lasagnetta Pizza francesessima Zeppole grandi Aragosta Spaghetti vongole Gamberetti Pizza alla pala Cappelletto al ragù pollo alle mandorle strozzapreti panna e speck Crescione adriatico Scoglio Passatelli con canocchie e pomodorini Aragostine con crema chantilly Goulash Maxicono Tortelli Filetto Anguilla alla griglia Passatelli crispy Torte comunione Tortelli in brodo Tagliatelle piselli Menù pesce completo Cappelletti in brodo Gelato gusto fiordilatte e mango Anguilla-buratelli Tagliolini scoglio Humburger Torta alla crema chantilly Pizza assaggi misti Grigliate Pesce spiedini Risotti Carne ai ferri Piada Burrata col tonno Tortellini al ragu Panzerotti Pasticceria Pizza euro Pizza spianata Cioccolato fondente Arachide salato Gnocchetti all’astice Frittura Dolci Cannoli Gelato al pistacchio Papilla bianco Bufala pugliese Torta alla crema sciantilly Tagliolini Tortelli ai funghi porcini Bomboloni Pizza peperoni Burger tonnaro Crescioni Waffle Tagliolini ai frutti di mare Tagliatelle ai porcini Spaghetti al pomodoro Piccione Tagliolini allo scoglio Caffè Insalata mista Brioches farcite Pasta e fagioli Pasta Riso bianco alle verdure Giropizza Chips Piadina senza glutine Papilla nero Spaghettoni Spaghetti Strozzapreti vongole e pesto Risotto ai frutti di mare Tortellacci allo scoparolo Panino di pesce Paccheri alla pescatora Granfritto Vodka Pancake Tortelli al ragù Spaghetti e vongole Margherita Rum Spaghetto allo scoglio Sashimi di salmone Gnocco fritto Crescione
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni