Sluurpy > Ristoranti a Ravenna > Vecchiacanala

Recensioni di Vecchiacanala, Ravenna

gianluca dell'arso
22/07/2022
Un buon posto dove passare una bella serata in compagnia. Noi abbiamo mangiato lì con l'acquisto di una smart box quindi la mia valutazione sarà solo sui piatti già scelti dal pacchetto purtroppo anche se ci è rimasto il dubbio che nel pacchetto erano già decisi, ricordavamo la dicitura "a scelta". Il posto è un po' nascosto rispetto alla strada purtroppo. Dentro c'è un comodo parcheggio ben organizzato. Il ristorante fuori è molto carino e ben gestito. Antipasto e primi erano buoni e porzioni nella media come quantità. Il dolce eravamo sicuri che fosse a scelta ma ci hanno portato un dolce alla mente che ha rovinato un po' la degustazione. Non ci è piaciuto molto, avremmo preferito poter scegliere almeno il dolce anche perché nessuno ci ha chiesto se fossimo o meno allergici a qualcosa. Come nota dolente aggiungerei l'attesa, troppo lunga tra un pasto e l'altro. Tra l'altro dopo avere chiesto il dolce abbiamo aspettato venti minuti senza ricevere niente. L'ho fatto presente e dopo dieci minuti è arrivato. Mi sembra un po' assurdo.
Erika Bovarini
26/12/2022
Ambiente riservato e raffinato, in un casale ristrutturato e arredato con molto gusto. Le luci soffuse e il camino acceso rendono l’atmosfera unica Personale molto gentile e preparato Piatti ricercato e materie prime ottime Il pesce preparato in maniera superba Tutto davvero ottimo Consigliata la prenotazione
Erica Rosetti
02/10/2022
Dire che la location è bella, è riduttivo, è un'esplosione di colori luce e musica che ingentilisce anche l' orco più cattivo che è in te, e qui ti chiedi se sia più bello che buono, e invece no.... perché è qua che hai la sorpresa. Penso di non aver mai mangiato uno spaghetto allo scoglio così buono, e per scoglio intendo un meraviglioso piatto con ogni tipo di pesce e crostaceo, amalgamato all'ennesima potenza, dove il mare ti esplode in bocca e il gusto esalta il senso. La cantina perfetta ed elegante e il prezzo assolutamente in linea con quello che mangi. Lo consiglio a chi è titubante, a chi vuol mangiare bene in un posto di un'atmosfera pazzesca...... Ah! Quando andate alla toilette, salutatemi il dottorino seduto sul lavandino!!!!!!!
Mago Merlino
29/12/2019
Più che un pranzo la definirei una vera esperienza multisensoriale indimenticabile. Atmosfera quasi onirica in un un'ambiente vintage estremamente curato ed accogliente come l'abbraccio di un vecchio amico. Tre ore trascorse in assoluto relax accompagnati da personale garbato, gentile e sorridente, ma sempre all'insegna della professionalità assoluta. La giornata nebbiosa e fredda resta al di fuori delle vetrate e la presenza del camino acceso e della bella musica in sottofondo rende l'esperienza ancor più piacevole. Piatti curati e ottimamente preparati dallo Chef, vasto assortimento di carni e pesce con ricette a volte rivisitate, ma tipiche della cucina romagnola più genuina con ingredienti sempre di qualità eccellente. Esordio a tavola con ritagli di pasta di pane fritti e aceto balsamico, antipasto misto mare della Canala semplicemente sublime, primi e secondi piatti vari ed abbondanti (da provare assolutamente gli spaghetti alla chitarra nella variante "allo scoglio" o gli strozzapreti al Sangiovese con radicchio e salsiccia oppure il petto d'anatra laccato al miele con marmellata di mele e cannella o anche la Tartare di manzo dello Chef), grande selezione di vini bianchi e rossi e dessert, come il semifreddo alla menta oppure il tortino al cioccolato con cuore caldo, all'altezza della situazione per un fine pasto eccezionale. Un locale davvero molto particolare e con una tale varietà di piatti da rendere assolutamente indispensabili altre visite all'insegna della buona cucina per chi cerca un un'ambiente tranquillo e romantico dove mangiare con gusto cibi estremamente gratificanti per gli occhi ed il palato. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Lo consiglio assolutamente.
Arnaldo Cavalli
03/06/2023
Atmosfera eccezionale!! Mangiato veramente bene !! Qualità del cibo altissima personale gentile !! Consigliatissimo!! (Una sola piccolissima critica, il vino sarebbe sempre da tenere in fresca ma era comunque buono)
Manuela Venturini
07/08/2022
Seconda cena di pesce d’asporto: piatti sublimi, come mangiati sul posto. Pesce freschissimo, porzioni abbondanti , piatti tradizionali, ma unici per la loro bontà .Accoglienza e Gentilezza unica dei proprietari Stefano e moglie. Location elegante e raffinata. Super consigliatissimo, da non perdere lo stupendo resort estivo. Un complimento speciale al cuoco Fabrizio e al mio super amico chef Marco che mi fa sempre coccolare con questi piatti straordinari.
Ste Ste
29/09/2019
Sono anni che vengo ogni tanto in questo locale. L'interno e gli arredi sono fantastici, unici, il servizio è sempre molto cordiale e gentile e i piatti ottimi, particolari, vari e con prodotti freschi. Devo dire che si è sempre mantenuto bene nel tempo. Essendo di Ravenna non ho mai pernottato nelle camere ma sono sicuro che visto il livello del ristorante saranno anch'esse perfette. Hanno anche una discreta lista di vini, non ampissima ma ci sono tutti i vini che servono ;) Dietro la villa c'è anche un ampio parcheggio. Nel menù di settembre ho apprezzato la mussaka di pesce, gli antipasti di pesce vecchiacanala e lo spaghetto allo scoglio.
Stefano Grassi
15/05/2022
Posto fantastico, curato nei dettagli e nell’ambiente, con un personale che ti fa sentire a casa. Cibo bello e buono! Consigliatissimo
Riccardo Alucci
27/04/2023
È un luogo romantico in cui ti senti a casa. Per me è il ristorante migliore della romagna , personale e proprietari gentilissimi è super consigliato. Si esce col sorriso. Grazie a Stefano e a tutto il suo staff. Se non esistesse bisognerebbe inventarlo tal quale.
Michela
12/12/2021
Se ci fossero più stelle le metterei! Locale veramente bello, rilassante, intimo, accogliente. Cibo buono di carne e pesce, non i soliti piatti. Prezzo assolutamente nella media. Personale gentile e disponibile.
Massimo Calderoni
12/12/2021
Location che si trova in una casa di campagna con arredamento retrò post moderno personale molto gentile e disponibile piatti buoni e ricercati con vini veramente all'altezza della situazione
Alisa Pasecinic
03/12/2022
Un venerdì sera con le amiche in un posto dove siamo state veramente bene 😍 La location mi piace molto, le luci, le candele, l'angolo bar veramente molto accogliente. La signora che ci ha servito è stata veramente gentilissima (raro di sti tempi) e noi lo abbiamo apprezzato. Abbiamo mangiato bene tutte cose non elaborate ma a noi sono piaciute, purtroppo le foto non sono belle a causa della poca luce ma le posto lo stesso 😂 quasi dimenticavo fanno un pane che è giù di testa 😋 Un posto che consiglio sopratutto a chi vuole passare una serata romantica ❤️
Andrea Gramentieri
11/12/2022
Menu di pesce molto buono, posto sempre molto carino, proprietari e camerieri molto cortesi. Unica osservazione ma costruttiva soprattutto per i camerieri giovani fare attenzione maggiore sul servizio es se mancano posate. Servizio torta e fiori molto carino e bella idea, peccato che forse le rose non erano freschissime... Perso tutto I petali in una nottata peccato! Nel complesso posto validissimo e per questo 5 stelle
Ivano Cestra
20/11/2021
Luogo d'incanto. Ambiente raffinato ed unico. Tanta atmosfera e romanticismo. La gentilezza di Federica mette i clienti a proprio agio. Cibi di qualità eccellente e vino di tutto rispetto. Fin da subito si ha l'impressione di essere coccolati in un ambiente intimo caldo e familiare. Complimenti vivissimi
Stefano Faedi
03/11/2022
Personale e gestori cordialissimi, stile superbo degli arredi e cucina mai banale.
Miky Valenti
26/05/2018
Adoro questo posto e lo consiglio vivamente per chi ha voglia di concedersi una serata intima e piacevole. 10 punti per originalitá del locale, servizio e cibo!
Claudia Ci
15/10/2019
Abbiamo pranzato ospiti di un evento commemorativo. Mangiato bene, coccolati da una gradevole musica di sottofondo. L'ambiente è un misto fra retrò e vintage, ma a mio avviso alcuni pezzi andrebbero decisamente restaurati.
Fabio BIBI Baroncini
06/07/2019
Cibo eccellente gestori gentilissimi ambiente fantastico: il top!
Giuseppe Esposito
14/05/2023
Personale molto gentile e attento, piatti buonissimi, molta attenzione all'arredo, bagni molto particolari attenzione a non spaventarvi, prezzi nella media.
Pizza Cappelletti Pizze Pesce Pizza margherita Spaghetti allo scoglio Fritto Fritto misto Hamburger Paella Tortellini in brodo Grigliata Cozze Lasagne Cappelletti al ragu Tagliolini allo scoglio Frittura di pesce Antipasti Pistacchio Gelato Carne Torte Cappellacci di zucca Risotto Spiedino Panini Strozzapreti Mignon Crêpes Granita Anguilla Gelatino Coniglio Waffel Birra Tagliatelle Ravioli Fritto misto di pesce Spaghetti alle vongole Fiorentina Tagliata di manzo Bruschetta Fritto di pesce Tagliata Piadina Pizza con tonno e cipolla Spaghetti con le vongole Salatini Grigliata di crostacei Spaghetti di soia con gamberi Sushi Kebab Tris primi Torte gelato Zuppa inglese Tagliatelle boscaiola Colomba Zuppa della casa Risotto di pesce Cozze alla tarantina Riso e insalate Cotoletta Pizza profumo di bosco Cappelletti allo scorfano e crostacei gratinati Pasta al sugo Passatelli Strozzapreti pasticciati Curzùl al ragù di castrato Pizza quattro stagioni Cappelletti a rovescio Panettone salato Tortellini in brodo Pesce fritto Fritto pesce Pizza al metro Gamberoni con i porri Crostata sacher Polpo alla luciana Pizza ai funghi Tagliata di tonno Piadizza Misto fritto Capricciosa Tris tortellini Carciofi Lasagnetta Pizza francesessima Zeppole grandi Aragosta Spaghetti vongole Gamberetti Pizza alla pala Cappelletto al ragù pollo alle mandorle strozzapreti panna e speck Crescione adriatico Scoglio Passatelli con canocchie e pomodorini Aragostine con crema chantilly Goulash Maxicono Tortelli Filetto Anguilla alla griglia Passatelli crispy Torte comunione Tortelli in brodo Tagliatelle piselli Menù pesce completo Cappelletti in brodo Gelato gusto fiordilatte e mango Anguilla-buratelli Tagliolini scoglio Humburger Torta alla crema chantilly Pizza assaggi misti Grigliate Pesce spiedini Risotti Carne ai ferri Piada Burrata col tonno Tortellini al ragu Panzerotti Pasticceria Pizza euro Pizza spianata Cioccolato fondente Arachide salato Gnocchetti all’astice Frittura Dolci Cannoli Gelato al pistacchio Papilla bianco Bufala pugliese Torta alla crema sciantilly Tagliolini Tortelli ai funghi porcini Bomboloni Pizza peperoni Burger tonnaro Crescioni Waffle Tagliolini ai frutti di mare Tagliatelle ai porcini Spaghetti al pomodoro Piccione Tagliolini allo scoglio Caffè Insalata mista Brioches farcite Pasta e fagioli Pasta Riso bianco alle verdure Giropizza Chips Piadina senza glutine Papilla nero Spaghettoni Spaghetti Strozzapreti vongole e pesto Risotto ai frutti di mare Tortellacci allo scoparolo Panino di pesce Paccheri alla pescatora Granfritto Vodka Pancake Tortelli al ragù Spaghetti e vongole Margherita Rum Spaghetto allo scoglio Sashimi di salmone Gnocco fritto Crescione
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni