Sluurpy > Ristoranti a Ravenna > Trattoria Primaro

Recensioni di Trattoria Primaro, Ravenna

Federico Giorgetti
14/06/2023
Beh che dire...abbiamo fatto un giro della valle di Comacchio e siamo giunti qui per pranzo (dopo aver prenotato telefonicamente... altamente consigliato). Un posto tipo dal sapore rustico ma dal cibo...ottimo. Seguite il consiglio di Giovanni e affidatevi a lui. Il bianco frizzante è ottimo per godersi un po' di ristoro in una giornata di caldo. Cibo ottimo...provate tutto dall'antipasto al dolce...ed infine chiedete il liquore all'anice fatto in casa...non ve ne pentirete...poi ditemi se ho ragione o meno. Se andate in bagno le luci si accendono da sole...non spingete alcun pulsante...se no(come scritto nel cartello) resterete al buio -:) Vi lascio con una ricetta di come si fanno i cappelli...provate ....provate...provate.
Mariapia Gandossi
07/02/2023
Se venite qui non potete non mangiare l’anguilla. Avvisato che ero celiaca hanno cucinato l’anguilla a parte e non sulla piastra comune per non contaminare. Come antipasto ho scelto le sarde crude, divine! Porzioni molto abbondanti, vino della casa ottimo. Accettano cani solo se non danno fastidio ( giustamente). Dopo pranzo abbiamo fatto una passeggiata e siamo riusciti a vedere i fenicotteri.
fabio bazzani
25/06/2023
Ci siamo stati oggi , durante il giro in bicicletta nelle valli. Il posto è molto bello, in perfetta simbiosi con l'ambiente circostante. Mettere più a posto all'esterno, per quello pur piacendomi ho dato 4. Abbiamo mangiato molto bene: non una grossa scelta , ma piatti tipici, cucinati benissimo. Il servizio è stato buono, non abbiamo aspettato molto. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Se ripasserò da quelle parti ci tornerò
Valentino Faggioli
15/01/2022
Per tutta l'estate io e la mia ragazza , passavamo per la statale Romea e ci dicevamo che avremmo dovuto tornarci per provare la cucina proposta dal nuovo gestore. Così, una domenica, dopo aver precauzionalmente prenotato, siamo andati a provare. Il posto lo conoscevamo già, così ci siamo seduti ad ascoltare le proposte del giorno. Io optai per spaghetti alla carbonara di mare, la mia ragazza passatelli al sugo di pescatrice. Di secondo, ci siamo divisi un pezzo di Anguilla di 400gr cotta ai ferri, in più, 3 polpette fritte di baccalà. La carbonara di mare, probabilmente qualcuno si stupirà o addirittura inorridito, ma posso dire apertamente che erano stupendi, molto gustosi, come anche i passatelli al sugo di pescatrice. L'anguilla era a dir poco uno spettacolo, ben cotta, croccante fuori e morbida a contatto con la pelle. Polpette di baccalà, a chi piace, sono da non perdere, so che le fanno anche di alici. Bevuto anche bene. Il personale è anche molto di sponibile. Consiglio questo posto per chi è buon gustaio e non si sofferma sui particolari. Molto Buono!
Donatella Marchese
13/05/2023
Per lavoro frequento mille ristoranti e mille attività, ma qui ho lasciato il cuore sin dalla prima volta... Ma si, stasera veniamo qui a cena! Mai fatto una scelta più giusta.Pesce ottimo, pochi piatti perchè così dev'essere...cucinato a dovere senza tanti fronzoli... cortesia e simpatia (Giovanni è un mito!!!!). Abbiamo invitato parecchie persone ad andare e tutti sono rimasti soddisfattissimi!
ETTORE ZANINI
07/07/2023
Trattoria tipica con piatti di pesce. Mangiato pesce fritto, tagliolini con ragù di seppia. Tutto gustoso, compreso sorbetto! Risulta comodissimo da raggiungere dalla strada Romea.
Angela M.
14/12/2021
Trattoria lungo la statale Romea alle cui spalle si apre una splendida passeggiata al parco del Delta. Luogo storico, affascinante e confortevole. Abbiamo scelto di pranzare qui con la voglia di anguilla ai ferri che è stata ampiamente soddisfatta. Altro piatto che merita assolutamente una menzione il misto marinati, una gioia per il palato. Buone anche le sarde linguate e il fricandò. Non mi hanno fatto impazzire le frittelle di baccalà ma forse solo perché il resto era favoloso ed ero sazia. Gentili i gestori, una menzione per l'oste "non burbero ma diversamente accomodante", ovviamente molto indaffarato in orario di lavoro ma con profilo Facebook ricco di intelligente ironia. Consigliatissimo, sia il locale che l'oste, a cui sfuggirà il perché.
Laura Pallavicini
04/06/2023
Ottima cucina di pesce locale. Il posto ideale per chi cerca ottimo cibo, fresco genuino e senza fronzoli, con un giusto rapporto qualità prezzo. Anguilla ai ferri e fritto misto speciali, dolci buonissimi. Consigliato
Elisa Schibuola
26/03/2023
Siamo stati a cena una domenica sera, locale caratteristico e molto casalingo. Uno dei posti più buoni dove abbia mai mangiato, misto di marinati buonissimo, fritto misto leggero e gustosissimo, le sarde linguate sono strepitose. I dolci non temono il confronto, anzi lo reggono senza timori. Ci tornerei altre 100 volte!!! Buono, buono, buono!
Vincenzo Di Napoli
28/04/2023
Una buona trattoria, ottimo sia il fritto che la grigliata
Gabriella Balduzzi
26/04/2023
Una volta l'anno ci rechiamo "in pellegrinaggio" presso la trattoria Primaro e sabato 22 aprile per il pranzo siamo giunti in ritardo a causa del traffico, con la cucina che era in chiusura. Siamo stati accolti come sempre con grande gentilezza e comprensione e la trattoria ci ha proposto il suo ricco e curatissimo menù. Bravi! E ancora grazie. Al prossimo anno!
Edoardo Bertoni
25/04/2023
Pesce di ottima qualità ed eccezionale. Staff simpatico e servizio veloce. L'essenziale per un'ottima cena al caldo in tranquillità. Consigliatissimo.
Stefano Danielli
14/02/2023
Appena c'è l'occasione, mia moglie ed io, partiamo da Bologna per assaggiare la cucina di questo storico locale. Il proprietario dicono sia burbero, ma è persona diretta, simpatica e disponibile, a differenza di tanti clienti. I suoi piatti hanno un che di genuino e sono per buongustai. Noi oggi abbiamo apprezzato vongole, passatelli al ragù di polipetti, grigliata e anguilla. Ottimi anche vino, dolci e conto. Se poi aggiungete che il locale si trova in una posizione invidiabile, Trattoria Primaro val bene un viaggio di cento chilometri. A presto!
Carlo Bertoni
24/04/2023
È la seconda volta che torniamo a mangiare qui e non possiamo fare altro che confermare le ottime impressioni della volta precedente! Il pesce ottimo, consigliato il fritto ed i marinati! Menzione speciale al proprietario per la cortesia e simpatia! Servizio veloce.
Chiara Marosi
02/07/2023
Tipica trattoria, ambiente, modesto e pulito, come essere a casa propria, con la particolarità di mangiare piatti di pesce fresco, ottimo e abbondante. Il menù a seconda del pescato. I prezzi buoni.
marina caniato
07/01/2022
Trattoria tipica all'inizio delle valli tra Spina e il fiume Reno sulla Romea. Cosa dire? Cameriera gentilissima, antipasti vari e gustosi, primi ottimi, e la panna cotta un viaggio! Siamo rimasti soddisfatti e sicuramente torneremo, conosciuto anche il cuoco, un personaggio....
MI
17/08/2022
Menù arrivati tardi, ma la cameriera aveva fretta invece di prendere gli ordini, servizio da migliorare. Nel complesso una buona esperienza, cibo ed accostamenti buoni. Consigliato.
Valeria Lupisella
27/02/2023
Siamo venuti una sera di febbraio. Locale informale e accogliente, all’entrata c’era Ramon, un gatto elegante ed educato che ci ha allietato con la sua presenza senza disturbare. Il proprietario, oltre ad essere estremamente brillante, ci ha proposto del pesce squisito orientandoci sulla scelta Siamo stati benissimo. Sicuramente torneremo
Pizza Cappelletti Pizze Pesce Pizza margherita Spaghetti allo scoglio Fritto Fritto misto Hamburger Paella Tortellini in brodo Grigliata Cozze Lasagne Cappelletti al ragu Tagliolini allo scoglio Frittura di pesce Antipasti Pistacchio Gelato Carne Torte Cappellacci di zucca Risotto Spiedino Panini Strozzapreti Mignon Crêpes Granita Anguilla Gelatino Coniglio Waffel Birra Tagliatelle Ravioli Fritto misto di pesce Spaghetti alle vongole Fiorentina Tagliata di manzo Bruschetta Fritto di pesce Tagliata Piadina Pizza con tonno e cipolla Spaghetti con le vongole Salatini Grigliata di crostacei Spaghetti di soia con gamberi Sushi Kebab Tris primi Torte gelato Zuppa inglese Tagliatelle boscaiola Colomba Zuppa della casa Risotto di pesce Cozze alla tarantina Riso e insalate Cotoletta Pizza profumo di bosco Cappelletti allo scorfano e crostacei gratinati Pasta al sugo Passatelli Strozzapreti pasticciati Curzùl al ragù di castrato Pizza quattro stagioni Cappelletti a rovescio Panettone salato Tortellini in brodo Pesce fritto Fritto pesce Pizza al metro Gamberoni con i porri Crostata sacher Polpo alla luciana Pizza ai funghi Tagliata di tonno Piadizza Misto fritto Capricciosa Tris tortellini Carciofi Lasagnetta Pizza francesessima Zeppole grandi Aragosta Spaghetti vongole Gamberetti Pizza alla pala Cappelletto al ragù pollo alle mandorle strozzapreti panna e speck Crescione adriatico Scoglio Passatelli con canocchie e pomodorini Aragostine con crema chantilly Goulash Maxicono Tortelli Filetto Anguilla alla griglia Passatelli crispy Torte comunione Tortelli in brodo Tagliatelle piselli Menù pesce completo Cappelletti in brodo Gelato gusto fiordilatte e mango Anguilla-buratelli Tagliolini scoglio Humburger Torta alla crema chantilly Pizza assaggi misti Grigliate Pesce spiedini Risotti Carne ai ferri Piada Burrata col tonno Tortellini al ragu Panzerotti Pasticceria Pizza euro Pizza spianata Cioccolato fondente Arachide salato Gnocchetti all’astice Frittura Dolci Cannoli Gelato al pistacchio Papilla bianco Bufala pugliese Torta alla crema sciantilly Tagliolini Tortelli ai funghi porcini Bomboloni Pizza peperoni Burger tonnaro Crescioni Waffle Tagliolini ai frutti di mare Tagliatelle ai porcini Spaghetti al pomodoro Piccione Tagliolini allo scoglio Caffè Insalata mista Brioches farcite Pasta e fagioli Pasta Riso bianco alle verdure Giropizza Chips Piadina senza glutine Papilla nero Spaghettoni Spaghetti Strozzapreti vongole e pesto Risotto ai frutti di mare Tortellacci allo scoparolo Panino di pesce Paccheri alla pescatora Granfritto Vodka Pancake Tortelli al ragù Spaghetti e vongole Margherita Rum Spaghetto allo scoglio Sashimi di salmone Gnocco fritto Crescione
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni