Sluurpy > Ristoranti a Ravenna > Ristorante Osteria Del Tempo Perso

Recensioni di Ristorante Osteria Del Tempo Perso, Ravenna

Massimiliano Max Poletti
22/08/2022
Ambiente accogliente, musica jazz in sottofondo, servizio attento e piatti di pesce molto curati. Ci sono passato per caso ma ci tornerò. La carta dei caffè è una buona conclusione della cena! Ho mangiato e bevuto bene.
Mattia Lanaro
21/12/2021
Piccola osteria nei pressi del centro storico, considerato il numero limitato di tavoli consiglio di prenotare. Menù abbastanza ampio, tutte le pietanze servite erano deliziose, dall'antipasto ai primi e secondi di carne o pesce, fino ai dolci. Buona anche la scelta dei vini. Unica piccola pecca l'attesa tra l'ordinazione e il primo piatto servito. Per il resto il personale è cordiale, i prezzi sono abbastanza alti ma assolutamente in linea con la qualità offerta. Ma tanto ha pagato il capo considerando che era una cena aziendale. Osteria consigliata anche per cene più intime considerata l'atmosfera discreta ed accogliente ma rustica e senza troppe pretese.
vittoria sp
17/04/2023
Durante una vacanza abbiamo avuto il piacere di cenare in questo ristorante. Lo chef ci ha accolti con un antipasto di benvenuto che ci è stato omaggiato. Pesce freschissimo e sapientemente cucinato. Bella la location, in centro storico e vicino ai mosaici patrimonio UNESCO. Ottimi i dolci e i loro vini.
Lorenzo
16/08/2021
Sono stato qui per caso, ebbene è stata una sorpresa graditissima. Ambiente molto curato e tranquillo, sono disponibili molti tipi di vini di ottima qualità. Abbiamo mangiato piatti molto buoni, come tortellini con ragù, a dir poco fantastici, la pasta ripiena era squisita, e anche gli spaghetti con alici dalla perfetta sapidità, il fritto misto era molto croccante e il pesce era di prima qualità. Rapporto qualità prezzo adeguato. Un altro buon motivo per tornare a Ravenna.
always smile
14/03/2023
Locale molto carino che mi sento di consigliare Piatti curati e cibo ottimo Baccalà poco saporito a mio gusto Prezzi un po’ altini Unico difetto che segnalo Il tavolo vicino alla cassa: sconsiglio Si sentono i commenti dei gestori che ( può succedere) possono in disaccordo o potrebbero esserci attimi di tensione e i clienti si fermano ovviamente tutti nelle vicinanze della cassa e chi è seduto si sente un po’ “ tra i piedi “…. Per il resto complimenti
R. mela
11/04/2023
Ristorante accogliente in centro a Ravenna, cibo ottimo, porzioni gourmet. A parer mio i tavoli troppo vicini.
Chiara Alfano
18/04/2022
Ambiente particolare dai toni caldi, musica jazz di sottofondo, buone tutte le portate che abbiamo ordinato, sia a base di pesce che di carne. Staff gentile.
Simone Martelli
21/01/2022
La cura, l’attenzione e la sensibilità di questo ristorante regalano un’esperienza da godere appieno. Il menù, oltre a pochi piatti della tradizione, offre una degustazione attenta al gusto e all’accostamento mai scontato. La qualità delle materie prime è ottima come una ricca carta dei vini che permette una seria libertà di scelta. Consiglio di lasciarvi consigliare perché la vostra fiducia sarà ripagata. Credo di aver mangiato la zuppa inglese più buona di sempre, e in vita mia ne ho mangiate un po’. Se siete a Ravenna e per mangiare volete regalarvi una cena notevole, questo è il vostro posto.
Jeni Uriasu
20/02/2023
Abbiamo pranzato, tutto buonissimo. Piatti genuini e ottima qualità. Servizio impeccabile. Tutto particolare cominciando da ambiente dove si vede che è stato progettato con cura e finendo con caffè a vari aromi . Grazie sicuramente torneremo.
avv. antonio melone
08/06/2023
Cibo molto gustoso; servizio discreto e puntuale; ambiente caldo ed accogliente. Tutti ingradienti per rendere indimenticabile una cena per il 29° anniversario.
David Borraccino
31/01/2019
Locale con un'atmosfera calda ed accogliente. Il personale è molto presente e preparato. Piatti classici della tradizione, ma non mancano anche scelte più innovative. Ottima la carta dei vini. Prezzi medio-alti, in linea con l'offerta di Ravenna.
Emily Marraudino
23/11/2022
Locale piccolo e intimo. Bell'atmosfera per una cena per due. Qualità ottima! Prezzo nella media
Tom Fragnoli
16/01/2023
Il locale accogliente e la buona musica ne fanno un luogo dove trascorrere ore liete. I piatti sono presentati con semplicità e simpatia. La cucina ha una nota di gusto che si fonde n ogni singola portata.
Roberto Zambu
30/01/2023
Di perso c'è solo una cosa: il palato!!! Si perde tra i profumi dei primi piatti e i secondi in una sinfonia di sapori e profumi di vera cucina... servizio eccellente, veloce e professionale. Occhio alla varietà dei vini. Merita veramente
Massimo Stefanini
14/11/2022
Ambiente caldo e accogliente. Abbiamo pranzato in 4 in una domenica di novembre. Siamo stati accolti da un raffinato sottofondo musicale. La sala non ha finestre ed è illuminata tramite due lucernai artificiali. Menù carne e pesce con possibilità di degustazione e piatti alla carta. Cucina molto interessante, curata nei particolari, presentazione buona e sapori molto equilibrati. Servizio competente e discreto. Prezzi adeguati al livello del ristorante.
Paolo Canacci
02/09/2020
Ho scelto questo ristorante per le recensioni anche se poi è sempre meglio verificare di persona potendolo fare naturalmente. Ho scelto un antipasto con code di gamberoniin pasta kataifi su letto di riso rosso e crema di zucca. Semplicemente divini e freschissimi le mani e il bordo del bicchiere sono i riscontri positivi riguardo alla freschezza del prodotto unica nota dolente la guarnizione di aceto balsamico sul piatto che essendo fondo colava inesorabile sul riso. Il titolare si è scusato dicendo che non era menzionato nella descrizione del piatto ok non amo l'aceto in generale ma in un piatto del genere non ci vedevo nessuna guarnizione. Il polipo spadellato come secondo piatto abbondante il polipo leggermente duro ma comunque gradevole. Il vino giustamente proposto secondo la descrizione di quello che avrei voluto bere.
Emanuela Danese
02/03/2019
Ottima cena. Pietanze squisite, presentate con maestria... Sapori delicati,... Diversi, anche insoliti(rana pescatrice con carciofi, gamberoni avvolti nel lardo di colonnata) (tutto ciò che io e mio marito cerchiamo in una cena in un ristorante). Rapporto qualità prezzo:corretto.
Valentina Serafini
17/08/2019
Piccolo e accogliente. Cibo di buona qualità. Antipasti sfiziosi, elaborati e abbondanti, primi nella media. Prezzi medio-alti. Consigliato.
Pizza Cappelletti Pizze Pesce Pizza margherita Spaghetti allo scoglio Fritto Fritto misto Hamburger Paella Tortellini in brodo Grigliata Cozze Lasagne Cappelletti al ragu Tagliolini allo scoglio Frittura di pesce Antipasti Pistacchio Gelato Carne Torte Cappellacci di zucca Risotto Spiedino Panini Strozzapreti Mignon Crêpes Granita Anguilla Gelatino Coniglio Waffel Birra Tagliatelle Ravioli Fritto misto di pesce Spaghetti alle vongole Fiorentina Tagliata di manzo Bruschetta Fritto di pesce Tagliata Piadina Pizza con tonno e cipolla Spaghetti con le vongole Salatini Grigliata di crostacei Spaghetti di soia con gamberi Sushi Kebab Tris primi Torte gelato Zuppa inglese Tagliatelle boscaiola Colomba Zuppa della casa Risotto di pesce Cozze alla tarantina Riso e insalate Cotoletta Pizza profumo di bosco Cappelletti allo scorfano e crostacei gratinati Pasta al sugo Passatelli Strozzapreti pasticciati Curzùl al ragù di castrato Pizza quattro stagioni Cappelletti a rovescio Panettone salato Tortellini in brodo Pesce fritto Fritto pesce Pizza al metro Gamberoni con i porri Crostata sacher Polpo alla luciana Pizza ai funghi Tagliata di tonno Piadizza Misto fritto Capricciosa Tris tortellini Carciofi Lasagnetta Pizza francesessima Zeppole grandi Aragosta Spaghetti vongole Gamberetti Pizza alla pala Cappelletto al ragù pollo alle mandorle strozzapreti panna e speck Crescione adriatico Scoglio Passatelli con canocchie e pomodorini Aragostine con crema chantilly Goulash Maxicono Tortelli Filetto Anguilla alla griglia Passatelli crispy Torte comunione Tortelli in brodo Tagliatelle piselli Menù pesce completo Cappelletti in brodo Gelato gusto fiordilatte e mango Anguilla-buratelli Tagliolini scoglio Humburger Torta alla crema chantilly Pizza assaggi misti Grigliate Pesce spiedini Risotti Carne ai ferri Piada Burrata col tonno Tortellini al ragu Panzerotti Pasticceria Pizza euro Pizza spianata Cioccolato fondente Arachide salato Gnocchetti all’astice Frittura Dolci Cannoli Gelato al pistacchio Papilla bianco Bufala pugliese Torta alla crema sciantilly Tagliolini Tortelli ai funghi porcini Bomboloni Pizza peperoni Burger tonnaro Crescioni Waffle Tagliolini ai frutti di mare Tagliatelle ai porcini Spaghetti al pomodoro Piccione Tagliolini allo scoglio Caffè Insalata mista Brioches farcite Pasta e fagioli Pasta Riso bianco alle verdure Giropizza Chips Piadina senza glutine Papilla nero Spaghettoni Spaghetti Strozzapreti vongole e pesto Risotto ai frutti di mare Tortellacci allo scoparolo Panino di pesce Paccheri alla pescatora Granfritto Vodka Pancake Tortelli al ragù Spaghetti e vongole Margherita Rum Spaghetto allo scoglio Sashimi di salmone Gnocco fritto Crescione
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni