Sluurpy > Ristoranti a Ravenna > Osteria Il Paiolo

Recensioni di Osteria Il Paiolo, Ravenna

Giovanni Maccari
13/06/2023
Ristorante molto carino, in posizione comoda alla stazione di Ravenna. Prodotti freschi, pasta fatta a mano e proposta menù completa con anche un fuori menù. Personale cortese e disponibile, rapporto qualità prezzo buono. Se si passa da Ravenna e si vuole assaggiare qualcosa di genuino "il Paiolo" è assolutamente da visitare. ⭐⭐⭐⭐⭐
Giampiero Abate
10/09/2022
Scoperto grazie proprio alle recensioni di maps, il Paiolo è stato come nelle aspettative. Locale non troppo piccolo, ma con un servizio impeccabile e gentile. I piatti di pesce sono veramente ottimi, anche per l'aspetto. Sapori delicati e ben bilanciati. Veramente una bella scoperta e lo consiglio. Ah e poi: in finale un buon Rum servito con fettine di arancia spolverate con cannella, cioccolata e un po' di miele allo zenzero. Un finale perfetto!!!
Sara Paltrinieri
27/07/2022
Abbiamo mangiato bene, anche se purtroppo la carne era piena di nervi. Il fritto di pesce poteva essere un pò più abbondante. Ci è stata offerta la piadina, molto buona. Il locale intimo e accogliente.
Sebastiano
09/08/2022
Consiglio vivamente, la tagliata di angus era favolosa, come tutto il resto, personale efficente e professionale, vasta scelta di vini quello che ho preso ha superato le mie aspettative.. le cameriere gentili e servizio ottimo, misure covid alla norma, girerò voce tra i miei, contatti sicuramente ci saranno un susseguirsi di altre cene, consiglio anche per famiglia con bambini.
Samuele Fabbrini
09/04/2023
Cibo come fatto in casa, ottimo! Nonostante il locale fosse strapieno (pranzo di Pasqua) personale cordialissimo e piatti arrivati tutti puntuali
Davide Gozzi
02/03/2023
Bell’ambiente interno con possibilità di mangiare anche nella veranda esterna. Ottima la cucina con piatti deliziosi. Personale cordiale e professionale.
Valentino Faggioli
22/12/2021
Locale piccolo, ma molto confortevole e ben curato. L'atmosfera rilassante coadiuvata da musica jazz ambient, contribuiscono ad una migliore degustazione delle pietanze. La signora che ci accoglie è molto gentile e disponibile. Ho provato per la prima volta con la mia ragazza, oggi a pranzo. Ho voluto provare degli strozza preti ai gamberi e un baccalà con cipolla caramellata. La mia ragazza, ha preso dei triangoli ai carciofi con sugo di pesce e un fritto misto. Era tutto veramente buono, io in marticolarr modo sono rimasto incantato dal baccalà. Per concludere, posso suggerire questo posto senza problemi.
Cdp
14/05/2022
Esperienza positiva! Prenotato sulla sola visione delle foto online, le aspettative erano nella media ed invece ne siamo usciti super soddisfatti! La zuppa di cozze alla tarantina ci ha conquistati, obbligandoci persino a chiedere il bis di pane caldo per la scarpetta che è davvero d'obbligo. Buono anche il resto del menù da noi provato. Prezzi ragionevoli per quanto ci è stato offerto. Se dovessi tornare a Ravenna di sicuro ci torno.
Antonio Chiaravalloti
06/06/2023
Una piacevole sorpresa. Cibo veramente di qualità con un rapporto qualità prezzo difficile da trovare a Ravenna. Il personale è attento, cordiale e molto gentile. Abbiamo apprezzato molto l’attenzione per la nostra cagnolina. Consiglio vivamente a tutti (nel weekend meglio prenotare).
Emanuele La Cava
23/05/2022
Prima volta Al Paiolo e posso dire che le aspettative lette su altre recensioni sono state all'altezza. In Primis la Disponibilità e la Cortesia del Personale e poi per la Squisitezza dei Piatti. Eravamo in 6 e tutti pienamente Soddisfatti sia per la Bontà sia per la Giusta quantità delle portate. Le Cozze alla Tarantina sono da Provare, Così come tutto il resto. Il rapporto Qualità Prezzo ci sta tutto, Quindi non posso fare altro che CONSIGLIARVELO.
STEFANO COLUMBANO
28/01/2023
Ragazzi....noi siamo Sardi....quindi gente di mare...ottimi prodotti fa concorrenza a Sa Cardiga e su Schironi.... Bravi....
stefano rocchini
19/03/2023
Abbiamo cenato in due in questa osteria consigliata dall’albergo. Le cameriere sono state gentilissime sia con noi sia con il nostro piccolo cane. La carta del cibo e dei vini è molto ampia Abbiamo consumato piatti di pesce e di carne e devo dire tutti estremamente buoni e ben presentati. Tempi di attesa molto ridotti. Posto assolutamente da consigliare anche per il rapporto qualità prezzo e per l’ambiente familiare che si respira. Complimenti alla ostessa e alla simpaticissima figlia in sala.
Orietta Gennaretti
21/06/2023
Abbiamo appena terminato gli strozzapreti con asparagi e cozze! Super!!!! Vogliamo parlare del gran fritto!!! Ottimo! Da romagnola Doc, lo consiglio vivamente! P.s. staff veramente gentile e preparato!
Carlo Mocci
07/09/2022
Una esperienza veramente notevole. Pasta fatta dai cuochi, ingredienti freschi e di qualità, una preparazione veramente di livello. Il locale, oltre alla sala interna, offre la possibilità di mangiare all'aperto. La gentilezza e simpatia dei proprietari, insieme ai prezzi più che onesti, completa il quadro. Abbiamo provato solo i primi e i dolci, tutti eccezionali. Speriamo di poter provare a breve anche il resto 😊
Vittorio Bracconeri
03/09/2021
Locale piccolo ma molto carino. Posto anche all'esterno. Caratteristico Co prodotti casarecci di produzione propria come pasta fatta in casa, piadina, affettati sul posto. Personale gentile e disponibile. I prezzi sono abbastanza contenuti considerando anche la quantità, ad esempio la tagliata da me presa, ottima peraltro, costa 18 euro. Le valutazioni positive lette prima di recarmi sul posto sono da me confermate. Sicuramente varrà la pena ritornarci.
Lisa
27/12/2022
Ci siamo fermati in questa osteria per un pranzo veloce. Il personale è gentile e professionale. I piatti nella media.
Samanta Canel
26/06/2023
Personale cordiale e disponibile con i turisti di passaggio che necessitano di un fermo in attesa di bus o nave. Piatti interessanti, piadina tradizionale. Prezzi adeguati. Locale climatizzato.
Silvia
09/02/2020
Siamo capitati in questo localino durante una fuga in giornata a Ravenna. La decisione è stata presa leggendo le varie recensioni positive e alla vista delle foto caricate dai recensitori. Direi di aver fatto la scelta giusta! Il locale si presenta piccolino ma ben tenuto,appena entrati sembrava una piadineria,ma guardando oltre al bancone,troviamo una cucina a vista (che ho apprezzato) la saletta con i tavoli è nascosta da un piano rialzato,pochi posti,quindi forse meglio prenotare per essere sicuri. Il menù vasto,ma non troppo,proprio come piace a me,da aver la certezza che si siano sempre cose preparate al momento. Avremmo assaggiato veramente di tutto,i piatti proposti sono interessanti....e al momento dell'assaggio....beh...non ci sono parole! Tutto tutto ottimo!!!! Non abbiamo trovato una sola pietanza che non fosse di nostro gradimento! La piadina servita nel cestino, come pane, SQUISITA! Pesce buono,tagliolini freschi fatti in casa, i Ravioli al tartufo ottimi,sono piaciuti anche a me che non sono una gran amante del tartufo perché solitamente a mio gusto, sovrasta,invece qui,ho trovato tutto molto equilibrato,il fritto misto,per nulla pesante e molto buono... Il mascarpone,montato così bene,che sembrava una nuvola.... Insomma,una recensione più che positiva davvero,sono rimasta molto soddisfatta! Complimenti allo chef per la preparazione e al personale di sala molto gentile e disponibile! Ottimo rapporto qualità prezzo!
Cristian Cadonici
23/04/2023
Molto buono. Il fatto di fare le pasta li , é una cosa che adoro. Una piccola pecca é il prezzo : appena un po' altino delle aspettative, ma di sicuro ne vale la pena. Direi che non c'è niente di meglio di mangiare pesce (e non) fatto bene
Pizza Cappelletti Pizze Pesce Pizza margherita Spaghetti allo scoglio Fritto Fritto misto Hamburger Paella Tortellini in brodo Grigliata Cozze Lasagne Cappelletti al ragu Tagliolini allo scoglio Frittura di pesce Antipasti Pistacchio Gelato Carne Torte Cappellacci di zucca Risotto Spiedino Panini Strozzapreti Mignon Crêpes Granita Anguilla Gelatino Coniglio Waffel Birra Tagliatelle Ravioli Fritto misto di pesce Spaghetti alle vongole Fiorentina Tagliata di manzo Bruschetta Fritto di pesce Tagliata Piadina Pizza con tonno e cipolla Spaghetti con le vongole Salatini Grigliata di crostacei Spaghetti di soia con gamberi Sushi Kebab Tris primi Torte gelato Zuppa inglese Tagliatelle boscaiola Colomba Zuppa della casa Risotto di pesce Cozze alla tarantina Riso e insalate Cotoletta Pizza profumo di bosco Cappelletti allo scorfano e crostacei gratinati Pasta al sugo Passatelli Strozzapreti pasticciati Curzùl al ragù di castrato Pizza quattro stagioni Cappelletti a rovescio Panettone salato Tortellini in brodo Pesce fritto Fritto pesce Pizza al metro Gamberoni con i porri Crostata sacher Polpo alla luciana Pizza ai funghi Tagliata di tonno Piadizza Misto fritto Capricciosa Tris tortellini Carciofi Lasagnetta Pizza francesessima Zeppole grandi Aragosta Spaghetti vongole Gamberetti Pizza alla pala Cappelletto al ragù pollo alle mandorle strozzapreti panna e speck Crescione adriatico Scoglio Passatelli con canocchie e pomodorini Aragostine con crema chantilly Goulash Maxicono Tortelli Filetto Anguilla alla griglia Passatelli crispy Torte comunione Tortelli in brodo Tagliatelle piselli Menù pesce completo Cappelletti in brodo Gelato gusto fiordilatte e mango Anguilla-buratelli Tagliolini scoglio Humburger Torta alla crema chantilly Pizza assaggi misti Grigliate Pesce spiedini Risotti Carne ai ferri Piada Burrata col tonno Tortellini al ragu Panzerotti Pasticceria Pizza euro Pizza spianata Cioccolato fondente Arachide salato Gnocchetti all’astice Frittura Dolci Cannoli Gelato al pistacchio Papilla bianco Bufala pugliese Torta alla crema sciantilly Tagliolini Tortelli ai funghi porcini Bomboloni Pizza peperoni Burger tonnaro Crescioni Waffle Tagliolini ai frutti di mare Tagliatelle ai porcini Spaghetti al pomodoro Piccione Tagliolini allo scoglio Caffè Insalata mista Brioches farcite Pasta e fagioli Pasta Riso bianco alle verdure Giropizza Chips Piadina senza glutine Papilla nero Spaghettoni Spaghetti Strozzapreti vongole e pesto Risotto ai frutti di mare Tortellacci allo scoparolo Panino di pesce Paccheri alla pescatora Granfritto Vodka Pancake Tortelli al ragù Spaghetti e vongole Margherita Rum Spaghetto allo scoglio Sashimi di salmone Gnocco fritto Crescione
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni