Sluurpy > Ristoranti a Ravenna > Al Cairoli

Recensioni di Al Cairoli, Ravenna

Gianluca Orlando
08/05/2023
Sempre avuto curiosità per questo ristorante e finalmente questa sera l'ho provato. Che dire, senza parole! Qualità e bontà del cibo superlativi, attenzione, preparazione e gentilezza del servizio eccelsi. Per la prima volta mi ha fatto piacere spendere un pochino di più, rispetto ad altri locali, perché veramente merita tantissimo! Una delle cene più buone, gustose e ben servite che abbia mai fatto!
Fabrizio Ciommei
26/04/2023
spoja lorda commuovente, cappellacci al pesto di strigoli notevolissimo, galletto in 3 consistenze davvero di livello e dolci degni del resto della cena.. atmosfera raffinata ed intima...prezzo in linea con la qualità del pasto...da tornarci sicuramente
Patrizia Gramigna
28/03/2023
Locale non troppo grande, con sala superiore. Curata la presentazione dei piatti, non solo nella descrizione, ma anche nella composizione. Gustoso e raffinato il tutto. Merita.
Luca Monti
15/05/2022
Locale ricavato da negozio storico di Ravenna, di cui mantiene l'atmosfera pregevole. Proprietari e cameriera veramente gentili e disponibili per qualsiasi informazione sui piatti e sui vini (tutti sopra la media). Menu ricavato dalla tradizione ravennate, ma piatti reinterpretati in abbinamenti nuovi che non deludono. Sapiente presentazione delle portate (che per alcuni potrebbero essere scarse) nei colori e composizioni. Ottimo anche il caffè (Pascucci). L'interno non è molto grande, meglio prenotare.
Imagine The Food
02/06/2022
Locale molto bello, non mi aspettavo un entrata così particolare e lussuoso. Siamo stati al piano di sopra, posto bellissimo per fare delle foto per Instagram, se siete capaci di mettervi in posa, cosa che io non ho fatto.. ho messo in posa la mia forchetta, vi allego le foto di quello che abbiamo mangiato:
Maria Carparelli
05/11/2022
Location molto bella con un tuffo nel passato e ricorda molto lo stile francese. Cibo ottimo e finalmente un posto per mangiare in pieno relax soprattutto nella saletta al piano superiore.
Valeria Agnelli
26/06/2022
Piccolo locale in una traversa di piazza del Popolo. Ottimo cibo e cura negli abbinamenti degli alcolici fino al dolce. Giusto il rapporto qualità-prezzo.
Alessandro Sandro
22/08/2021
Locale in centro città, consiglio assolutamente di prendere l'affettato misto (il culatello è estremamente squisito) insieme al cestino di piadine (piadina, tigella e gnocco fritto). Il ragù all'interno della lasagna e della pasta risulta buono e ben digeribile. Buono anche il caffè (marca Pascucci) cosa non sempre scontata in un ristorante.
maurizio tartaglione
22/08/2020
Ambiente raccolto e suggestivo. Servizio cortese e attento. Buona qualità delle materie offerte. Pietanze gustose al palato e non "impegnative" per la digestione. Abbiamo gustato: - Squaquerone con fichi caramellati; - Tagliere Al Cairoli; - Verdure gratinate; - Insalata di finocchi e arance con noci; - Friggione; - Fricandò. Il tutto accompagnato da 1/2 litro di Trebbiano frizzanntino. PROMOSSI a pieni voti!
Matteo Perticarà
15/08/2022
Esperienza a 360 gradi! Menù interessante e gusti incredibili Carta dei vini Ricca e il maitre sa guidarvi nella scelta del vino corretto proponendo scelte anche magari azzardate ma nel mio caso azzeccatissime
ELISA BERGONZONI
25/10/2021
Locale in centro Storico, su due piani, molto intimo. L'ambiente è molto intimo con un arredo molto "francese". Per me una chicca. Proprietario ci ha coccolato anche se eravamo un gruppo rumoroso di 6 colleghi. Cibo con molti richiami alla cucina bolognese, impiattati in modo ricercato. Vino abbiamo sentito un Sangiovese Superiore prodotto a Cusercoli, ottimo e come ammazza caffe un Cognac speciale. Ritornerò sicuramente
luciano borrelli
14/04/2019
si era partiti col piede sbagliato ma poi con il mio modo da sarcasmo inglese abbiamo potuto apprezzare questo locale. Nei pressi del centro molto carino e caratteristico, é stato ciò che ci ha attirato al primo passaggio del mattino. Anche senza prenotazione abbiamo avuto subito il tavolo ma poi si sono dimenticati di noi, forse per he eravamo in vetrina, tutto un dire. Serviti prima altri tavoli e il ns antipasto è stato servito ad altri e dopo mezz'ora senza nemmeno il servizio acqua e vino, ho richiamato l'attenzione del gestore che gentilmente ha provveduto non solo a scusarsi ma a provvedere ad avere un servizio con i fiocchi. Antipasto del Cairoli, strozzapreti con salsiccia e piselli, straccetti con rucola e grana, tutto molto ma molto buono. Per finire 2 sbriciolone con caffè a completare un ottimo pranzo. Servizio al tavolo da migliorare decisivamente ma niente di irrimediabile.
silla e pepe
27/07/2020
Io e mio marito abbiamo mangiato qui durante la nostra visita a Ravenna su consiglio della nostra amica bolognese. Siamo andati a colpo sicuro. Abbiamo pranzato dentro con aria condizionata ma ho visto che erano presenti dei tavolini anche nella piazzetta poco distante dal locale. All'esterno il locale si presenta come una vetrina di negozio e infatti un tempo qui vendevano cappelli. Lo si capisce dalle forme in legno in vetrina. All'interno arredamento curato e tutto molto pulito. Anche i servizi sono all'altezza. Le foto sulla parete con Benigni che impersona Johnny Stecchino testimoniano che qui hanno girato alcune foto dell'omonimo film. Il cibo squisito. Abbiamo preso come antipasto i cappelletti fritti e a seguire tagliatelle al ragù e cappelletti al ragù. Servizio veloce e cortese. Prezzi adeguati. Per antipasto, due primi, acqua e caffè 32 euro. Il locale è in pieno centro, in posizione strategica per visitare monumenti e chiese di Ravenna.
OlsO 67
06/12/2021
Locale centralissimo, molto piccolo che conserva o che hanno creato, una piacevole admosfera. Talvolta sembrava di essere a Londra ad inizio '900, talvolta in una sala liberty in una città qualsiasi. Perfetto il look di ci ha accolto: un pò underground con influenza punk, ma con professionalità classica. Le 5 stelle è riferito a quanto sopra. Cucina interessante, porzioni troppo mini per il mio target. Prezzo non pervenuto, non pagato io.
Massimo Avitabile
11/03/2022
Cena o pranzo anche da asporto. Grazioso locale dove poter mangiare le specialità ravennesi. Ottimi i passatelli alla crema di zucca con croccante di pancetta. Deliziosi. Danno anche posate per asporto. Personale molto gentile
Alessandro Manfieri
01/01/2022
Al Cairoli si entra in un mood nel quale ci si immerge in un mondo parallelo, bisogna lasciare sull'uscio la fretta e la smania di saziare per quantità... Al piano superiore sarete guidati con garbo alla scelta dei piatti e all'abbinamento con un vino locale ... ogni piatto vi verrà commentato esaltando gli ingredienti ed i sapori che incontrerete ... Ascoltate la sua voce mai sopra le righe e lasciatevi condurre e sedurre dalla buona cucina . Un emozione da condividere . Buon viaggio.
emilia sotirova
19/06/2020
In giro di Ravenna per affari, ci siamo fermati per pranzo perché la vetrina e menù esposto proprio ci attiravano. Locale piccolo ma è un bijou meraviglioso. Abbiamo mangiato ,primi squisiti. Da vero vale la pena. Prezzi normalissimi, la signora molto carina e gentile.
Sheila Giordani
22/01/2023
situato in pieno centro dualità e eleganza di altissimo livello..Un po’ alto il ricarico dei prezzi dei vini ,abbiamo mangiato benissimo e bevuto benissimo, basterebbe solo un po’ meno ricarico visto che il servizio è le eccellenze gastronomiche soddisfano il palato e sono adeguate alle aspettative . consiglio per cene importanti .
Pizza Cappelletti Pizze Pesce Pizza margherita Spaghetti allo scoglio Fritto Fritto misto Hamburger Paella Tortellini in brodo Grigliata Cozze Lasagne Cappelletti al ragu Tagliolini allo scoglio Frittura di pesce Antipasti Pistacchio Gelato Carne Torte Cappellacci di zucca Risotto Spiedino Panini Strozzapreti Mignon Crêpes Granita Anguilla Gelatino Coniglio Waffel Birra Tagliatelle Ravioli Fritto misto di pesce Spaghetti alle vongole Fiorentina Tagliata di manzo Bruschetta Fritto di pesce Tagliata Piadina Pizza con tonno e cipolla Spaghetti con le vongole Salatini Grigliata di crostacei Spaghetti di soia con gamberi Sushi Kebab Tris primi Torte gelato Zuppa inglese Tagliatelle boscaiola Colomba Zuppa della casa Risotto di pesce Cozze alla tarantina Riso e insalate Cotoletta Pizza profumo di bosco Cappelletti allo scorfano e crostacei gratinati Pasta al sugo Passatelli Strozzapreti pasticciati Curzùl al ragù di castrato Pizza quattro stagioni Cappelletti a rovescio Panettone salato Tortellini in brodo Pesce fritto Fritto pesce Pizza al metro Gamberoni con i porri Crostata sacher Polpo alla luciana Pizza ai funghi Tagliata di tonno Piadizza Misto fritto Capricciosa Tris tortellini Carciofi Lasagnetta Pizza francesessima Zeppole grandi Aragosta Spaghetti vongole Gamberetti Pizza alla pala Cappelletto al ragù pollo alle mandorle strozzapreti panna e speck Crescione adriatico Scoglio Passatelli con canocchie e pomodorini Aragostine con crema chantilly Goulash Maxicono Tortelli Filetto Anguilla alla griglia Passatelli crispy Torte comunione Tortelli in brodo Tagliatelle piselli Menù pesce completo Cappelletti in brodo Gelato gusto fiordilatte e mango Anguilla-buratelli Tagliolini scoglio Humburger Torta alla crema chantilly Pizza assaggi misti Grigliate Pesce spiedini Risotti Carne ai ferri Piada Burrata col tonno Tortellini al ragu Panzerotti Pasticceria Pizza euro Pizza spianata Cioccolato fondente Arachide salato Gnocchetti all’astice Frittura Dolci Cannoli Gelato al pistacchio Papilla bianco Bufala pugliese Torta alla crema sciantilly Tagliolini Tortelli ai funghi porcini Bomboloni Pizza peperoni Burger tonnaro Crescioni Waffle Tagliolini ai frutti di mare Tagliatelle ai porcini Spaghetti al pomodoro Piccione Tagliolini allo scoglio Caffè Insalata mista Brioches farcite Pasta e fagioli Pasta Riso bianco alle verdure Giropizza Chips Piadina senza glutine Papilla nero Spaghettoni Spaghetti Strozzapreti vongole e pesto Risotto ai frutti di mare Tortellacci allo scoparolo Panino di pesce Paccheri alla pescatora Granfritto Vodka Pancake Tortelli al ragù Spaghetti e vongole Margherita Rum Spaghetto allo scoglio Sashimi di salmone Gnocco fritto Crescione
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni