Sluurpy > Ristoranti a Ravenna > Trattoria La Rustica

Recensioni di Trattoria La Rustica, Ravenna

Paolo Savigni
15/06/2023
La Trattoria "La Rustica" è un locale storico in Ravenna che avevo frequentato diverse volte quando aveva sede vicino a casa mia, poi si è traferito e per vari motivi non ho più avuto modo di andarci. Finalmente l'occasione è capitata e sono contento di aver ritrovato, le stesse atmosfere di un tempo. La cucina si rifà alla tradizione romagnola ma presenta anche diversi piatti rivisitati in chiave moderna: ho apprezzato in particolare il coniglio alla romagnola che mi ha fatto ricordare antichi sapori. Tra gli antipasti ottimi l'Erbazzone alle Ortiche con Fonduta di Formaggio di Fossa e la Polentina Morbida con Formaggio di Fossa Olio di Collina e Mandorle. Servizio cordiale, attento e accogliente. Prezzo ottimo! Lo consiglio vivamente.
Rosa P
07/04/2023
Ho pranzato con mia figlia in questa piccola trattoria in zona San Vitale, i proprietari sono accoglienti, cordiali e attenti alle esigenze del cliente. Tra gli antipasti consiglio il petto d'oca, gli amanti del pistacchio non possono perdersi le chitarrine al pesto di pistacchi e pomodorini, eccezionali e a prova di scarpetta! Tra i secondi molto buoni il filetto di maiale al sangiovese e il coniglio con le patate, la carne si scioglieva in bocca ma a mio gusto avrei aggiunto un pizzico di sale in più. Ottima la tenerina con crema al mascarpone ed anche il caffè. Molto buono anche il vino della casa. Consigliatissimo!
Fabio Montedoro
04/06/2023
Salvato nella mia lista dei preferiti! Altro che mangiare bene! è un esperienza…! tutto buonissimo dal contorno al dolce, e anche il caffè! Buoni gli ingredienti, ottimi i sapori, bello il modo in cui vengono impiattati. consigliatissimo….!!!!!
Deni Fox
04/06/2023
Spettacolare! Tutto molto buono! A cominciare dal personale cordiale e professionale. Il locale è molto intimo e accogliente e pulitissimo. Il cibo è un esperienza meravigliosa. Buono il vino e i primi. Abbiamo preso chitarre al pesto di pistacchio, tortelli verdi di patate e tagliolini agli asparagi, ed erano divini. Ottimi anche tutti i dolci. Consigliatissimo!
Melissa Faggion
21/03/2023
Tipica trattoria come quelle di una volta, si mangia benissimo ho provato tre primi differenti ed erano tutti squisiti, il posto è proprio tenuto come l'interno di una casa caldo ed accogliente, il titolare ci aveva avvisato che avremmo avuto il tavolo in entrata è stato molto onesto ma siamo stati benissimo comunque. Il servizio è ottimo, il titolare simpatico e disponibile, i piatti top . Cappelletti al ragù fantastici , tornerò sicuramente.
Massimiliano Tonini
22/02/2023
Ottimo cibo, fresco e genuino. Il personale è gentile e disponibile. Il locale è piccolo, pertanto consiglio di prenotare in anticipo anche per un pranzo in settimana. Cucina casareccia realizzata con cura e passione.
roberto pavani
06/07/2023
5 stelle non bastano, bisogna darne almeno 100. Piatti eccellenti dai sapori tradizionali, ogni forchettata era una prelibatezza, una gioia e un piacere. I proprietari sono gentilissimi e ti fanno sentire a casa. Locale accogliente, piccolo e caloroso. Consiglio il Gran Tagliere (da dividere in 2), fiori di zucca ripieni di formaggio, Cappelletti al ragù, il coniglio alla Romagnola. Tutto ottimo, eccellente e super. Non bastano i superlativi per descrivere questo fantastico ristorante. Devo tornarci per provare altri piatti.
Marti V
16/09/2022
Posticino tranquillo, consiglio però di prenotare, noi abbiamo avuto molta fortuna a trovare l'ultimo tavolo disponibile. Abbiamo mangiato molto bene, le porzioni sono abbondanti, i piatti sono di bell'aspetto e gustosi. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo. Apprezzatissimi pane e focaccia fatti in casa. Unica pecca (forse problema solo di quella serata), non c'era un bel clima tra il personale e abbiamo dovuto aspettare un po' (tempi comunque accettabili). Consiglio!
Giulio
28/04/2023
Il locale è di piccole dimensioni, ma molto accogliente e caratteristico il personale è sempre gentile e disponibile. Nonostante le piccole dimensioni il locale non è riempito fino all'ultimo centimetro di tavoli, che hanno un ampio spazio intorno. Poco dopo essermi seduto mi hanno portato il menù che era separato in una parte permanente e una per i piatti di stagione, tutti a prezzi onestissimo (quasi tutti sotto i 20€). Il pane è servito caldo e croccante senza essere duro. Il cibo molto buono, i bagni puliti. Cinque stelle meritate.
Marco
28/04/2023
Piccola trattoria a condizione familiare a due passi dal centro storico di Ravenna, bella scoperta in cerca di un luogo dove pranzare. Personale cortese e gentile, cibo casalingo e locale buonissimo e piatti ben curati, buona carta vini, ottimo rapporto qualità prezzo. Io e la mia compagna abbiamo apprezzato l'ottimo tagliere di salumi veramente freschi, un bel piatto di cappelletti al ragù e gnocchi gorgonzola e pere. Porzioni generose che non ci hanno permesso di arrivare ai secondi che avremo l'occasione di assaggiare la prossima volta!!! Osteria straconsigliata, meglio prenotare per tempo perché i coperti non sono molti e si rischia di non trovare posto.
Pizza Cappelletti Pizze Pesce Pizza margherita Spaghetti allo scoglio Fritto Fritto misto Hamburger Paella Tortellini in brodo Grigliata Cozze Lasagne Cappelletti al ragu Tagliolini allo scoglio Frittura di pesce Antipasti Pistacchio Gelato Carne Torte Cappellacci di zucca Risotto Spiedino Panini Strozzapreti Mignon Crêpes Granita Anguilla Gelatino Coniglio Waffel Birra Tagliatelle Ravioli Fritto misto di pesce Spaghetti alle vongole Fiorentina Tagliata di manzo Bruschetta Fritto di pesce Tagliata Piadina Pizza con tonno e cipolla Spaghetti con le vongole Salatini Grigliata di crostacei Spaghetti di soia con gamberi Sushi Kebab Tris primi Torte gelato Zuppa inglese Tagliatelle boscaiola Colomba Zuppa della casa Risotto di pesce Cozze alla tarantina Riso e insalate Cotoletta Pizza profumo di bosco Cappelletti allo scorfano e crostacei gratinati Pasta al sugo Passatelli Strozzapreti pasticciati Curzùl al ragù di castrato Pizza quattro stagioni Cappelletti a rovescio Panettone salato Tortellini in brodo Pesce fritto Fritto pesce Pizza al metro Gamberoni con i porri Crostata sacher Polpo alla luciana Pizza ai funghi Tagliata di tonno Piadizza Misto fritto Capricciosa Tris tortellini Carciofi Lasagnetta Pizza francesessima Zeppole grandi Aragosta Spaghetti vongole Gamberetti Pizza alla pala Cappelletto al ragù pollo alle mandorle strozzapreti panna e speck Crescione adriatico Scoglio Passatelli con canocchie e pomodorini Aragostine con crema chantilly Goulash Maxicono Tortelli Filetto Anguilla alla griglia Passatelli crispy Torte comunione Tortelli in brodo Tagliatelle piselli Menù pesce completo Cappelletti in brodo Gelato gusto fiordilatte e mango Anguilla-buratelli Tagliolini scoglio Humburger Torta alla crema chantilly Pizza assaggi misti Grigliate Pesce spiedini Risotti Carne ai ferri Piada Burrata col tonno Tortellini al ragu Panzerotti Pasticceria Pizza euro Pizza spianata Cioccolato fondente Arachide salato Gnocchetti all’astice Frittura Dolci Cannoli Gelato al pistacchio Papilla bianco Bufala pugliese Torta alla crema sciantilly Tagliolini Tortelli ai funghi porcini Bomboloni Pizza peperoni Burger tonnaro Crescioni Waffle Tagliolini ai frutti di mare Tagliatelle ai porcini Spaghetti al pomodoro Piccione Tagliolini allo scoglio Caffè Insalata mista Brioches farcite Pasta e fagioli Pasta Riso bianco alle verdure Giropizza Chips Piadina senza glutine Papilla nero Spaghettoni Spaghetti Strozzapreti vongole e pesto Risotto ai frutti di mare Tortellacci allo scoparolo Panino di pesce Paccheri alla pescatora Granfritto Vodka Pancake Tortelli al ragù Spaghetti e vongole Margherita Rum Spaghetto allo scoglio Sashimi di salmone Gnocco fritto Crescione
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni