Sluurpy > Ristoranti a Ravenna > Alpine Gastronomia

Recensioni di Alpine Gastronomia, Ravenna

Alessandro Palestrina
01/11/2022
Locale esteticamente di ottima presentazione. Pulito, curato nei dettagli, con molta varietà di prodotto. Titolari super cordiali e con un occhio di riguardo. Prodotti del territorio e non. Sicuramente una tappa di aperitivo consigliatissima, cibo servito di qualità con anche prodotti ricercati. Veniteci! Da turista sicuramente ne vale la pena. Conto congruo con ciò che abbiamo preso: Tagliere con acciughe Tagliere con salumi e formaggi 4 calici di vino bianco E ci siamo portati a casa due vasetti di marmellata Per un totale di 50€ che mi sembra più che equo. Complimenti.
Tiziano Mari
20/02/2023
Prodotti eccellenti, personale cordiale e professionale, locale di cultura enogastronomica. Se si è un poco curiosi come me bisogna frequentarlo assolutamente
barbara bandiera
23/04/2023
Cortesia dei titolari e qualitá dei loro prodotti , luogo tranquillo curato in pieno centro !!! Complimenti
Fabrizio Marchetti
02/09/2020
Negozio storico di Ravenna, rilanciato e migliorato dai nuovi proprietari da circa un anno. La cura nella ricerca del prodotto che non trovi nei supermercati, la qualità e l’amore per i prodotti italiani sono le caratteristiche di questa “piccola isola del buon gusto”. Andateci senza fretta, godetevi i profumi, i colori, gli scaffali con tante leccornie, i salumi e i formaggi. Fatevi consigliare dai due proprietari, quasi sempre in coppia e pronti a rispondere ad ogni richiesta e a fornire le opportune precisazioni. Fatevi coccolare anche con qualche assaggio o un aperitivo nell’accogliente cortiletto davanti al negozio, e godetevi il tutto al meglio.
Corrado Vannella
15/06/2021
Mi ero soffermato più volte davanti questa graziosa bottega, seminascosta in un incantevole cortile nel centro di Ravenna. Oggi abbiamo avuto la fortuna di trovare un tavolo libero. Un angolo di pace in pieno centro, con del gustoso Sangiovese ed una selezione di prodotti tipici del posto. Non ultimo il servizio: gentilezza, capacità di ascolto e di farti sentire a casa.
Federica Accorsi
08/09/2020
Bottega enogastronomica molto carina all'interno di una corte nel centro storico di Ravenna, dove si possono acquistare prodotti di ottima qualità. Oltre all'ampia scelta di formaggi e salumi freschi e stagionati, si possono trovare pane e pasta fresca, prodotti da forno tipici della zona ma anche di altre regioni, difficilmente reperibili senza spostarsi geograficamente. I vini, come tutto il resto, vengono selezionati e "testati" da Sara e Cristiano, che propongono il meglio delle loro esperienze enogastronomiche e che si fanno in quattro per rendere soddisfatto il cliente. La location è ideale anche per un aperitivo o in alternativa si degusta a casa.
Grazia Mazzucca
04/09/2020
Negozio con prodotti ottimi formaggi,salumi e vini di primissima qualità. Proprietari gentilissimi e molto preparati pronti a consigliarti nella scelta.Consigliato anche per un buon aperitivo.
Giovanni Pierobon
26/07/2019
Ha molta varietà di alimenti che a Ravenna non si trovano facilmente,le persone che lo gestiscono sono gentili. Non costa troppo e il cibo è buono. Ovviamente ha alimenti che di solitamente si possono comprare in montagna...
Claudio Notturni
12/06/2020
Qualità eccellente! Pata Negra fantastico + formaggi e salumi unici. Da provare anche per l'aperitivo ...
Paolo Pezzi
29/12/2021
I prodotti sono di altissima qualità ed i proprietari competenti, consigliato
Federica Barbi
24/09/2021
Personale gentile e cordiale Ottimi i prodotti!! Selezione ricercata
ANTONELLA PETRUZZELLIS
04/09/2020
Trovi prodotti di altissima qualità. Proprietari molti gentili e professionali
Vin C.
12/12/2020
Proprietari gentilissimi e sempre disponibili. Alto livello dei prodotti
Ulderico Della Fidalma
12/07/2022
Ottimi prodotti di qualità.
Carmela Musumeci
18/09/2021
Ottima l'accoglienza...servizio impeccabile....
Katie B
27/11/2022
Wonderful place! The owners are kind and generous, and the platters are made with a variety of local delicious products. We sat outside in the court yard with the heating on and had a lovely evening. Grazie mille !
Audrey Ehrsam
21/07/2020
Un excellent moment ! Nous avons été reçus avec beaucoup d’attention dans cette petite cour ombragée très agréable. Échanges très sympathique avec ces passionnés de beaux (et très bons !) produits. Nous nous sommes régalés de tous les incontournables de l’Italie. Nous n’oublierons pas cette adresse fabuleuse.
Tom Honeycutt
06/08/2022
Stopped for apertivo and taglieri on the way to dinner. The owner was so wonderful and friendly and generous. A great luxurious experience.
Jean-simon Macheré
03/06/2019
Pour les amateurs d'épicerie fine italienne, prix en adéquation avec les produits mais les prix restent abordables, reçu par le propriétaire de 75 ans, possible de discuter en anglais (ou italien bien sûr) , de très très bons produits 👍, 1 peu en retrait du secteur d'achalandise touristique, vraiment nous sommes tombés sous le charme 😍 faites le détour, vous ne pouvez pas être déçu.
Pizza Cappelletti Pizze Pesce Pizza margherita Spaghetti allo scoglio Fritto Fritto misto Hamburger Paella Tortellini in brodo Grigliata Cozze Lasagne Cappelletti al ragu Tagliolini allo scoglio Frittura di pesce Antipasti Pistacchio Gelato Carne Torte Cappellacci di zucca Risotto Spiedino Panini Strozzapreti Mignon Crêpes Granita Anguilla Gelatino Coniglio Waffel Birra Tagliatelle Ravioli Fritto misto di pesce Spaghetti alle vongole Fiorentina Tagliata di manzo Bruschetta Fritto di pesce Tagliata Piadina Pizza con tonno e cipolla Spaghetti con le vongole Salatini Grigliata di crostacei Spaghetti di soia con gamberi Sushi Kebab Tris primi Torte gelato Zuppa inglese Tagliatelle boscaiola Colomba Zuppa della casa Risotto di pesce Cozze alla tarantina Riso e insalate Cotoletta Pizza profumo di bosco Cappelletti allo scorfano e crostacei gratinati Pasta al sugo Passatelli Strozzapreti pasticciati Curzùl al ragù di castrato Pizza quattro stagioni Cappelletti a rovescio Panettone salato Tortellini in brodo Pesce fritto Fritto pesce Pizza al metro Gamberoni con i porri Crostata sacher Polpo alla luciana Pizza ai funghi Tagliata di tonno Piadizza Misto fritto Capricciosa Tris tortellini Carciofi Lasagnetta Pizza francesessima Zeppole grandi Aragosta Spaghetti vongole Gamberetti Pizza alla pala Cappelletto al ragù pollo alle mandorle strozzapreti panna e speck Crescione adriatico Scoglio Passatelli con canocchie e pomodorini Aragostine con crema chantilly Goulash Maxicono Tortelli Filetto Anguilla alla griglia Passatelli crispy Torte comunione Tortelli in brodo Tagliatelle piselli Menù pesce completo Cappelletti in brodo Gelato gusto fiordilatte e mango Anguilla-buratelli Tagliolini scoglio Humburger Torta alla crema chantilly Pizza assaggi misti Grigliate Pesce spiedini Risotti Carne ai ferri Piada Burrata col tonno Tortellini al ragu Panzerotti Pasticceria Pizza euro Pizza spianata Cioccolato fondente Arachide salato Gnocchetti all’astice Frittura Dolci Cannoli Gelato al pistacchio Papilla bianco Bufala pugliese Torta alla crema sciantilly Tagliolini Tortelli ai funghi porcini Bomboloni Pizza peperoni Burger tonnaro Crescioni Waffle Tagliolini ai frutti di mare Tagliatelle ai porcini Spaghetti al pomodoro Piccione Tagliolini allo scoglio Caffè Insalata mista Brioches farcite Pasta e fagioli Pasta Riso bianco alle verdure Giropizza Chips Piadina senza glutine Papilla nero Spaghettoni Spaghetti Strozzapreti vongole e pesto Risotto ai frutti di mare Tortellacci allo scoparolo Panino di pesce Paccheri alla pescatora Granfritto Vodka Pancake Tortelli al ragù Spaghetti e vongole Margherita Rum Spaghetto allo scoglio Sashimi di salmone Gnocco fritto Crescione
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni