Sluurpy > Ristoranti a Ravenna > Osteria Piattoforte

Recensioni di Osteria Piattoforte, Ravenna

Baldo Maragioglio
11/04/2017
Gran bel posto. Ottima cucina e gentilezza del personale. Avevo ordinato un filetto di maiale ma per errore mi hanno portato un filetto di manzo, tra l'altro buonissimo, si sono scusati e mi hanno portato successivamente la pietanza ordinata. Non era scontato farlo ma ho molto gradito, bravi. Il cibo è ottimo, lo consiglio vivamente.
Lorenzo Fattori
11/07/2018
Ottimo cibo, prezzi adeguati e cordialità infinita!
Kitty Kitty
03/03/2018
Locale accogliente. Personale gentile. Buona cucina. Siamo stati qui a pranzo e ci siamo trovati molto bene. Fanno pasta fresca. Abbiamo preso un tris di primi davvero molto buoni, in particolare quello con asparagi. Nell'attesa il cuoco ci ha offerto una vellutata di fagioli con dadolata di pane. Buona. Un bel gesto. Come prezzo ci è sembrato un poco caro ma niente di esagerato. Del resto siamo in pieno centro e se i prodotti sono buoni e freschi si spende volentieri qualcosa in più. Atmosfera rilassante con bella musica in sottofondo.
Giuseppe Rosetti
20/10/2017
Ottimo rapporto qualità/prezzo e piatti "consistenti" e ben realizzati. Il locale, di tipo tradizionale, è accogliente ma non del tutto coerente con il menù (più da ristorante di livello medio/alto, che da osteria). Il servizio, pur a locale pieno, funziona piuttosto bene, anche se forse un ragazzo/a in più non guasterebbe. Migliorabile, ma comunque buona la scelta dei vini; indicazioni del personale di sala da tenere in seria considerazione. Consigliabile (ma non indispensabile) prenotare, soprattutto nel weekend.
Natascia Sama
25/08/2018
Non do la quinta stella solo per i tempi d'attesa davvero molto lunghi...ma è anche vero che di fretta non ce n'era. Il nome "Osteria" secondo me non è corretto in quanto è un ristorantino elegantissimo che nulla ha a che vedere con le osterie (niente da dire contro le osterie anzi). Cibo SPETTACOLARE, ottimo! Sia il pesce sia i primi di terrq. Non hanno niente di precotto, cucinano tutto solo su ordinazione, davvero qualità e bontà eccezionali, forse per questo si spiegano le attese un po'lunghe. Dal menù si vedono i prezzi non proprio economici ma dal momento che inizi a mangiare capisci anche il motivo, la bontà spiega il costo. Porzioni giuste ne scarse ne abbondanti. Personale di una gentilezza estrema. Da provare assolutamente ma dietro prenotazione perché non è grande.
Gloria Quaglia
07/11/2014
Se si potesse descrivere con una parola userei: divino! Personalmente non ho mai mangiato così bene. Le porzioni sono ricche e la composizione dei piatti , curata e particolareggiata, da soddisfare sia la vista oltre che il palato. Menù vario per accontentare chiunque, con prodotti della gastronomia locale, o di terra o di mare. Piatti anche per vegetariani. Da provare assolutamente l' antipasto di salumi con piadina e marmellate.La marmellata di zucche è favolosa.Ho assaggiato anche i ravioli con erbe aromatiche e formaggio di fossa: spettacolare! Ambiente accogliente, personale simpatico ma sempre garbato. Non ho altro da dire che questo locale deve essere tappa fissa per un ottima visita a Ravenna!
Cristiano Gariboldo
11/06/2017
Menù di pesce da grande ristorante a prezzi abbordabili. Tutto squisito, soprattutto i tortelli ripieni di brazino e il polipo ingabbiato in patate con tempura di fiore di zucca. Anche le cantine dei vini ben selezionate e il dolce chiude una cena strepitosa. Che dire, ci torniamo senza indugi.
Pat Gara
07/07/2018
Buona cena: piatti originali che si discostano piacevolmente dalla monotona offerta di cucina romagnola più o meno rivisitata. Locale angusto, servizio lento, ma a cena nei weekend nessuno ci corre dietro.
Chiara Astorri
03/09/2016
Ottimo posto! Ci siamo tornati due sere di seguito! Piatti molto curati e di ottimogusto. Servizio simpatico e piacevole. Costi assolutamente contenuti. Lo consiglio assolutamente!
raffaele vacirca
17/03/2019
Bellissimo posto, cucina semplice ma rispettosa della tradizione, il cameriere è davvero gentilissimo . Torneremo sicuramente. Un locale peraltro centralissimo e turisticamente comodo!
Sonomi Fawn
10/01/2017
Ambiente piacevole e dal gusto discreto, piatti gustosi tradizionali rivisitati con fantasia, ottimo servizio e prezzi onesti. Forse ci sarebbe voluto giusto un pelo di sale in meno. Nel complesso, promosso!
Gregory Myles
08/02/2016
Piatti buonissimi e particolari, porzioni buone, prezzi non bassissimi soprattutto i dolci (7€ l'uno). Personale cordiale e molto gentile. Ottimo ristorante
Omar Marchesini
22/08/2018
Abbiamo mangiato due primi molto buoni e un dolce veramente ottimo. Personale molto cordiale e sorridente. Posizionato in una piazzetta intima di Ravenna. Consigliato
elisa masotti
14/08/2017
Ristorante ottimo, dagli antipasti, ai dolci cortesia del personale. Paragone qualità prezzo assolutamente ottima. Ormai il nostro ristorante per le occasioni speciali
Roberta Zanellato
09/01/2018
Questo posto è stato una piacevole scoperta, casualmente passeggiando affamati abbiamo provato e ci siamo trovati benissimo. Proposte particolari presentate davvero molto bene e ottime da gustare. Consigliatissimo il pesce
Irene Altissimi
08/08/2017
Cibi molto buoni, ottima carta dei vini e prezzi nella media, il personale è cortese e il locale è accogliente! Lo consiglio, non è il tipico locale da turista!
GIUSEPPE GATTO
20/11/2018
Locale accogliente, il personale molto disponibile e preparato, piatti ben presentati con prodotti di qualità è molto gustosi. Da provare!!!! 👍
Pizza Cappelletti Pizze Pesce Pizza margherita Spaghetti allo scoglio Fritto Fritto misto Hamburger Paella Tortellini in brodo Grigliata Cozze Lasagne Cappelletti al ragu Tagliolini allo scoglio Frittura di pesce Antipasti Pistacchio Gelato Carne Torte Cappellacci di zucca Risotto Spiedino Panini Strozzapreti Mignon Crêpes Granita Anguilla Gelatino Coniglio Waffel Birra Tagliatelle Ravioli Fritto misto di pesce Spaghetti alle vongole Fiorentina Tagliata di manzo Bruschetta Fritto di pesce Tagliata Piadina Pizza con tonno e cipolla Spaghetti con le vongole Salatini Grigliata di crostacei Spaghetti di soia con gamberi Sushi Kebab Tris primi Torte gelato Zuppa inglese Tagliatelle boscaiola Colomba Zuppa della casa Risotto di pesce Cozze alla tarantina Riso e insalate Cotoletta Pizza profumo di bosco Cappelletti allo scorfano e crostacei gratinati Pasta al sugo Passatelli Strozzapreti pasticciati Curzùl al ragù di castrato Pizza quattro stagioni Cappelletti a rovescio Panettone salato Tortellini in brodo Pesce fritto Fritto pesce Pizza al metro Gamberoni con i porri Crostata sacher Polpo alla luciana Pizza ai funghi Tagliata di tonno Piadizza Misto fritto Capricciosa Tris tortellini Carciofi Lasagnetta Pizza francesessima Zeppole grandi Aragosta Spaghetti vongole Gamberetti Pizza alla pala Cappelletto al ragù pollo alle mandorle strozzapreti panna e speck Crescione adriatico Scoglio Passatelli con canocchie e pomodorini Aragostine con crema chantilly Goulash Maxicono Tortelli Filetto Anguilla alla griglia Passatelli crispy Torte comunione Tortelli in brodo Tagliatelle piselli Menù pesce completo Cappelletti in brodo Gelato gusto fiordilatte e mango Anguilla-buratelli Tagliolini scoglio Humburger Torta alla crema chantilly Pizza assaggi misti Grigliate Pesce spiedini Risotti Carne ai ferri Piada Burrata col tonno Tortellini al ragu Panzerotti Pasticceria Pizza euro Pizza spianata Cioccolato fondente Arachide salato Gnocchetti all’astice Frittura Dolci Cannoli Gelato al pistacchio Papilla bianco Bufala pugliese Torta alla crema sciantilly Tagliolini Tortelli ai funghi porcini Bomboloni Pizza peperoni Burger tonnaro Crescioni Waffle Tagliolini ai frutti di mare Tagliatelle ai porcini Spaghetti al pomodoro Piccione Tagliolini allo scoglio Caffè Insalata mista Brioches farcite Pasta e fagioli Pasta Riso bianco alle verdure Giropizza Chips Piadina senza glutine Papilla nero Spaghettoni Spaghetti Strozzapreti vongole e pesto Risotto ai frutti di mare Tortellacci allo scoparolo Panino di pesce Paccheri alla pescatora Granfritto Vodka Pancake Tortelli al ragù Spaghetti e vongole Margherita Rum Spaghetto allo scoglio Sashimi di salmone Gnocco fritto Crescione
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni