Sluurpy > Ristoranti a Ragusa > La Piazzetta

Recensioni di La Piazzetta, Ragusa

Chiara Dauriz
13/07/2022
Atmosfera piacevole nei pressi del Duomo, in un posto molto tranquillo! Personale estremamente cortese e attento! Che dire del cibo: pasta fresca buonissima e pesce altrettanto, tutto accompagnato da un pane fresco fatto in casa degno di nota! Il proprietario inoltre è stato davvero gentile offrendoci a fine cena il caffè. Tutto molto apprezzato!! Consigliamo vivamente se passate da Ragusa Ibla!
Max Carrozzo
27/08/2022
Serata piacevole. Ottima cucina. Verdure ottime, grigliate al momento condite con un ottimo olio. Pesce buonissimo e i ravioli eccezionali.dolci, dessert della casa .....fantastico.
MARIA DONGHIA
31/08/2022
Siamo stati accolti da un ragazzo attento e premuroso in ambiente elegante e raffinato. Abbiamo preso un antipasto della casa con prodotti tipici del luogo ed un sorbetto al limone. Tutto delizioso. Superconsigliato
Valentina Vieri
08/02/2023
Ristorante stupendo! Cibo ottimo: ottimi antipasti di melanzane con caciocavallo; i ravioli di ricotta al pistacchio di Bronte sono unici e speciali! Location centrale e locale delicato, accogliente e nel cuore della città. Consigliato!
Nina G.
07/01/2023
Per una cena tra amici abbiamo scelto questo ristorante invogliati dalle ottime recensioni, e in effetti non posso fare altro che confermarle. Personale gentile e disponibile, proprietario simpaticissimo e alla mano, cibo assolutamente delizioso. Abbiamo scelto un menù a testa per provare un po’ tutto e devo dire che le porzioni erano molto abbondanti tanto da alzarci da tavola più che sazi. Cosa ho apprezzato in assoluto? I Ravioli con il ripieno di ricotta… BUONISSIMI. Rapporto qualità prezzo eccellente.
luca savi (Lucas)
15/06/2023
Una scoperta piacevolissima. Situato in un angolo tranquillo della piazza, quasi a volersi far scoprire, una volta trovato regala cibi squisiti con prodotti del territorio e cucinati con maestria. A voler assaggiare tutti i piatti proposti verrebbe voglia di prolungare la vacanza (se solo si potesse!!). Accompagnati dallo zampillio dell'adiacente fontana (il tempo ce lo ha sempre permesso, per fortuna) il pasto trascorre in serenità e tranquillità. Che dire, poi, dei due splendidi ragazzi (Carolina ed Emanuel) che ti accolgono, ti accompagnano nelle scelte e ti fanno sentire come a casa. Anche solo per incontrarli ci si dovrebbe fermare! Ma dal momento che già dai primi piatti la poesia fatta di profumi e aromi di Sicilia sapientemente valorizzati e offerti al cliente ti conquista, quale miglior scusa per sedersi e godere di cibi, vino e graditissimo accudimento?
Santo Malo
10/03/2023
Sono tornato a Ragusa ibla a trovar il mio amici e nuovamente, tutti di comune accordo abbiamo deciso de mangiare in la piazzetta per una buona cena. Abbiamo mangiato questa volta spaghetti con cozze, pasta pistacchio gamberi e due ravioli al pistacchio. Tutto ottimo! Accoglienza veramente grata. Speriamo di ritornare presto.
Stefano Ortisi
09/06/2023
Ottimo ristorante, abbiamo preso due piatti di ravioloni al sugo di maiale e al pistacchio davvero buoni. Servizio eccellente. Consigliato al 100%
Massimo Bergamasco
15/09/2020
Il locale è aperto da 23 anni con la stessa gestione. Il titolare è animato da una grande passione per il suo lavoro e ci tiene molto a far sapere che la materia prima è tutta a km zero, indicando con correttezza i prodotti decongelati. Tutti i piatti erano cucinati alla perfezione, con gusti tipici del territorio (la zuppa di cozze è eccezionale). Il prezzo è adeguato alla qualità e alla posizione. Ci ritorneremo sicuramente alla prossima occasione.
Davide Macrì
07/07/2022
Ci avventuriamo partendo da Siracusa in direzione Valle dei Templi, inconsapevoli delle tappe intermedie che avremmo fatto. Ora di pranzo, decidiamo di dirigerci verso Ragusa Ibla con l'intenzione di assaggiare la cucina locale. Il ristorante La Piazzetta appare primo tra le ricerche online. Una piacevole sorpresa! Dimora accogliente tanto quanto il ristorarore che ci ha guidato nella scelta dei piatti tenendo conto di ogni minima preferenza. Personale molto gentile. La qualità delle materie prime ha parlato per tutta la durata del pasto. Un'esperienza da ripetere.
Vito Faga
13/04/2023
Un posto fantastico. Il proprietario gentilissimo. Il cibo ottimo, io ho mangiato i ravioli di ricotta al pistacchio di bronte buonissimi. Il cannolo scomposto che ve lo dico a fare, super!!!!. Posto consigliatissimo.
Tommaso Damanti
01/01/2023
Avevo prenotato per il 31 dicembre. Avevo visto le foto sul sito ed ero rimasto a bocca aperta. Adesso sono arrivato sul posto accolto dal proprietario Giuseppe e dal suo staff, persone gentilissime, ad ogni portata Giuseppe si presentava al tavolo per chiedere come andava ed io a rispondere che tutto era eccellente. Il primo pasta fresca alla crema di scampi e gamberi di una delicatezza mai assaggiata. Risotto al profumo di mare favoloso sembrava di gustarlo a mare aperto. Non vado oltre tutto squisito, sto passando una serata favolosa che non dimenticherò mai. Mi fermo qui, perché voglio gustarmi tutto con molta calma. Consiglio questo locale a tutti per la gentilezza del personale I sapori delle portate e tutto il resto. Buon anno a tutti. Cordialmente Tommaso Damanti. Mi scuso avevo cliccato male, non me ne voglia. Giuseppe è stato gentilissimo con tutti i commensali, ha regalato per ogni coppia una bottiglia di spumante era la prima volta che mi capitava e vedere una cosa del genere. Giuseppe sei grande e simpaticissimo. Cordialmente Tommaso
Lea Romano
26/01/2020
Location molto gradevole e ben curata. D'estate si può mangiare all'aperto godendo dello spettacolo della chiesa barocca. La cucina è molto curata e il personale e il proprietario sono cordiali, disponibili e simpatici. Ho mangiato diverse volte qui e confermo che ogni volta mi sono trovata davvero bene. Dulsis in fundo... gli immancabili cannoli alla ricotta. Andate e non ve ne pentirete.
Simone Conti
10/08/2021
Ristorante situato in zona centralissima di Piazza Duomo a Ragusa Ibla, nel pieno centro storico della parte bassa della città, adiacente ad una bellissima fontana. Il personale è gentilissimo e molto preparato nelle spiegazioni dei piatti e dei vini. I piatti sono veramente curati in ogni dettaglio e sono talmente buoni che vorresti riprovarli 👍 Personalmente ringrazio il proprietario una persona educatissima e gentilissima. CONSIGLIATISSIMO!!!
palue samsu
04/07/2021
Sono grata di essere stata in questo ristorante a giugno, dove ho mangiato benissimo, ma soprattutto ho ricevuto un'accoglienza rara, di un vero professionista, che sa esattamente come muoversi con la clientela, ospitandola a casa propria, facendola sentire a proprio agio. E nutrendola a dovere! Ai piedi del Duomo di Ragusa Ibla, senza spendere una fortuna, insomma, si va via soddisfatti, con una gran voglia di tornare.
Beatrice Fazi
20/08/2022
Una serata in famiglia all'insegna del gusto!!! Tutto ciò che abbiamo ordinato era buonissimo e freschissimo. Eravamo in 11 persone tra i 7 e i 59 anni e tutti i piatti erano eccellenti. Perfino i cannoli erano eccezionali!!!! Servizio attento e menzione speciale per il signor Giuseppe che ci ha coccolati con Zibibbo, Moscato e Malvasia! La Piazzetta è da oggi uno dei nostri posti "del cuore". GRAZIE!
StellaGaia87
17/09/2021
Location d'eccezione e un menù tipico davvero eccellente. Piatti abbondanti, preparati con materie prime locali e descritti dal titolare con dovizia di particolari. Staff preparato e cordiale. Consigliatissimo!
andrea roggero
19/07/2022
Il proprietario del locale e* la variante ingrediente che non ti aspetti. Al di là del menù ampio e basato giustamente sulla tradizione locale il gestore si è mostrato sin dal saluto iniziale di gran compagnia. Nel dialogare con lui ha dimostrato un atteggiamento di grande accoglienza verso il turista e verso le persone in genere. Il suo personale è stato sempre sorridere con volti talmente distesi e solari verso di noi che al termine della cena avrei avuto l'istinto di abbracciarli come fossero buoni amici. Una accoglienza così solo a Napoli l'abbiamo respirata e solo per questa capacità merita un punteggio alto. Non prenderà il massimo perché secondo me qualcosa in cucina può migliorare ma ringrazio tutto lo staff per averci fatto trascorrere una serata che noi non dimenticheremo mai più. Certo affermo convinto che se mi capiterà di passare in zona andrò da loro come a trovare amici fornitori di emozioni indelebili. La sala interna al piano superiore invisibile dall'esterno vale per bellezza un passaggio invernale o un pranzo estivo di riparo rispetto alle calure pomeridiane. Grazie ragazzi!!
Pizza Pizze Panini Antipasto Grigliata di carne Panino Antipasto di mare Pesce Cous cous Antipasti Ravioli Kebab Dolci Giro pizza Poke 4 formaggi Tortellini Cozze in crosta Margherita Tagliolini allo scoglio Grigliata di pesce Ravioli al sugo Pasta alla donnalucatese Chianina burger Arancino nero Cocktail di gamberi Arancine Carne Pepata in crosta Pizza alla pala Sfiziosa Ravioli di ricotta dolce Gelato al carrubo Ravioli al vapore Vini in bottiglia Panettone Cannolo Delizia Tabische Cavallo Sfoglie Grigliata mista di pesce Torta regina Bianco mangiare Pasta con la sarsa Ravioli di ricotta Cuberoll argentino Spaghetti di riso Ravioli di cernia Rustico Pinsa Grigliata Antipasti di pesce Pastasciutta e baccalà Arancini Pasta fredda Percorso di antipasti Carrettiera Tortellini in brodo Aperitivo Gran crispy mcbacon Ricotta Lasagne al pistacchio Pane a vapore Arrotolata ai carciofi Arrosto pesce Pizza margherita Menu a base di pesce Caffè Risotto ai frutti di mare Insalata di mare Dolci savoia Frittura di pesce Stinco di maiale Paella Lasagne Scacce ragusane Pasta alla norma Uova con capuliato Ravioli di ricotta con ragu di cinghiale Panino con la porchetta Spaghetti ai ricci Hamburger di cavallo Asino parlante Pasta con fave e piselli Spaghetti alla carbonara Ravioli di cernia al gambero rosso Spaghetti allo scoglio Spaghetti ai ricci di mare Pizza con miele pere,ecc Calamarata Focacce Pizza senza glutine Pizza con bordi ripieni Pata pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni