Sluurpy > Ristoranti a Ragusa > Taberna Dei Cinque Sensi

Recensioni di Taberna Dei Cinque Sensi, Ragusa

Silvia Berlendis
24/04/2023
Proposta di cucina siciliana moderna con prodotti locali slow food. Qualitá eccellente, peccato per i lunghi tempi di attesa tra le portate. Prezzi giusti per la proposta culinaria offerta.
Serena Arrigo
07/12/2021
Seguendo il consiglio di una persona del posto abbiamo scelto di cenare in questo ristorante. Siamo rimasti molto soddisfatti... a partire dall'ospitalità del proprietario, per non parlare della qualità e della presentazione dei piatti, tutto squisito! Ampia la scelta dei vini. Ci torneremo sicuramente!
Luca Shaq
06/01/2022
Locale molto carino in quel di Ragusa, mangiato e bevuto molto ma molto bene. Servizio curato e attento. Davvero una sorpresa. Altra nota l’olio di Alessandro, eccezionale insieme al pane caldo servitoci. Da tornarci sicuro
Massimo Scorza
26/10/2022
Abbiamo fatto un pranzo velocissimo per il poco tempo a disposizione .buono il servizio e ottimo la ventresca di tonno cucinata con cura e gusto speciale
Elisa Lomonte
23/10/2021
Ristorante ideale per coppie e per intenditori di vino per l'ampia offerta. Personale competente, menu con poca scelta ma nulla di scontato e tutto di alta qualità. Consiglierei di aggiungere qualche piatto in più ma per il resto tutto perfetto. Ottima atmosfera, molto intima.
Nico Mora
03/01/2023
Cena super, mangiato molto bene!! Da tornare sicuramente!!!
Filippo Ferlisi
16/06/2018
Locale ben curato e "tranquillo", una cucina di ottima qualità ed un gradevole menù. Ben fatta la "tagliata di manzo" (con "cipollata") ed il "baccalà" con la caponatina. Ottimi dolci della casa. Buon servizio, personale competente e gentile. Prezzo adeguato.
Nino Aiello
02/09/2022
Qualche sera fa, siamo incappati, per caso, durante una piacevole passeggiata nel centro di Ragusa, in questo delizioso bistrot-enoteca. Mai fu più azzeccato il nome dell'esercizio che rispecchia davvero l'esperienza enogastronomica ivi vissuta. All'inizio, il cameriere (presumo il patron), dopo averci gentilmente fatto accomodare, ci offre il pane fresco accompagnato da un ottimo olio di olive iblee e già questo è stato un momento di gusto assoluto. Poi ci è stato portato un pezzetto di sfincione molto saporito. La cena è proseguita con le nostre scelte di una tartare di carne e una parmigiana di melanzane: entrambe connotate da un gusto di sapori freschi ed eccellenti, impiattate in modo egregio. A seguire, filetto di manzo con contorno di fagiolini e salsa tonnata (io ho preferito senza): anche in questo caso la scelta si è rivelata appropriata, in quanto il taglio di carne era perfetto sia in termini di tenerezza che di cottura. Il tutto, accompagnato da un buon Syrah della zona di Marsala. Al termine, non è mancata l'apoteosi finale con due dessert da urlo, tipicamente siciliano: cassatina e cannolo, un tripudio di sapori unici e superlativi (la cannella del cannolo davvero superiore), accompagnato da un mezzo calice (un Napoleon accuratamente e preliminarmente raffreddato dal predetto) di un Marsala meraviglioso. Il rapporto qualità prezzo è da considerare giusto, considerata la qualità e la professionalità rese nella somministrazione e nel servizio. Piacevole la disponibilità di vari libri e pubblicazioni da poter consultare durante l'attesa che non è stata affatto lunga come è scritto in qualche altra recensione. Tra l'altro, il ristorante è segnalato nella guida Slow Food ed è proprio giusto che ci sia un ritmo slowly e l'intelligenza di rendere piacevole l'attesa minima che occorre per la preparazione di piatti con prodotti a km zero, elaborati con cura e gusto al momento. Esperienza da ripetere.
Fabrizio Bignami
24/06/2021
Ottimo locale. Abbiamo mangiato benissimo in una stradina a due passi da Duomo di Ragusa. Da non perdere assolutamente. Ordinate l'antipasto chiamato Etna e i Cannelloni
Laura Case
17/08/2019
La Taberna è il posto perfetto per un pranzo o una cena in totale relax. Cibo ottimo grazie alla materia prima freschissima e carta dei vini incredibilmente fornita che spazia dai siciliani ai francesi con prezzi davvero interessanti. E poi c'è lui, Alessandro, l'oste perfetto che con simpatia e professionalità ti fa sentire a casa. Che dire, ci tornerò assolutamente!
Pizza Pizze Panini Antipasto Grigliata di carne Panino Antipasto di mare Pesce Cous cous Antipasti Ravioli Kebab Dolci Giro pizza Poke 4 formaggi Tortellini Cozze in crosta Margherita Tagliolini allo scoglio Grigliata di pesce Ravioli al sugo Pasta alla donnalucatese Chianina burger Arancino nero Cocktail di gamberi Arancine Carne Pepata in crosta Pizza alla pala Sfiziosa Ravioli di ricotta dolce Gelato al carrubo Ravioli al vapore Vini in bottiglia Panettone Cannolo Delizia Tabische Cavallo Sfoglie Grigliata mista di pesce Torta regina Bianco mangiare Pasta con la sarsa Ravioli di ricotta Cuberoll argentino Spaghetti di riso Ravioli di cernia Rustico Pinsa Grigliata Antipasti di pesce Pastasciutta e baccalà Arancini Pasta fredda Percorso di antipasti Carrettiera Tortellini in brodo Aperitivo Gran crispy mcbacon Ricotta Lasagne al pistacchio Pane a vapore Arrotolata ai carciofi Arrosto pesce Pizza margherita Menu a base di pesce Caffè Risotto ai frutti di mare Insalata di mare Dolci savoia Frittura di pesce Stinco di maiale Paella Lasagne Scacce ragusane Pasta alla norma Uova con capuliato Ravioli di ricotta con ragu di cinghiale Panino con la porchetta Spaghetti ai ricci Hamburger di cavallo Asino parlante Pasta con fave e piselli Spaghetti alla carbonara Ravioli di cernia al gambero rosso Spaghetti allo scoglio Spaghetti ai ricci di mare Pizza con miele pere,ecc Calamarata Focacce Pizza senza glutine Pizza con bordi ripieni Pata pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni