Sluurpy > Ristoranti a Querceta > Osteria A'pagliai

Recensioni di Osteria A'pagliai, Querceta

Il Boscia
19/06/2023
Tutto perfetto. Location bellissima, cibo ottimo e servizio fantastico. Da provare assolutamente la battuta con cipolla caramellata e tartufo nero.
Iacopo Nesi
13/07/2023
Ai Pagliai ha vissuto un paio di cambi di gestione negli ultimi 20 anni ma il ristorante è sempre nelllo stesso storico spazio e si sviluppa all’interno dello splendido oliveto che circonda la casa. I tavoli sono disposti in modo molto chirurgico per massimizzare i coperti, disposizione che ha un po’ danneggiato l’atmosfera tipica del cenare al fresco che caratterizzava questo locale, ma che ahimè si è persa a vantaggio del numero di coperti. Detto questo non ne risentono minimamente la sempre altissima qualità del prodotto e del servizio. Il menù offre scelte fisse più piatti del giorno e tutta l’offerta è tipicamente di terra con piatti classici della cucina versiliese con poca variazione sul tema. Eccellente seppur limitata la lista dei vini. Come già detto, il servizio ineccepibile, puntuale e senza la minima sbavatura, una vera macchina da guerra… viene in mente quasi un fast food. Il servizio è rigorosamente suddiviso su due rigidissimi turni ed anche da quest si evince la nuova natura orientata al business totale che afgievolisce ulteriormente la fiamma di rimanticismo che ardeva intensa in questo luogo fino a qualche anno fa. Tutto sommato esperienza positiva che consiglio a chiunque, ma non vi aspettate l’atmosfera che si respirava una volta Ai Pagliai. Consigliatino… Errata Corige: in seguito alla cortese risposta del titolare alla mia recensione, correggo l’informazione errata che ho pubblicato relativa ai cambi di gestione, il titolare informa che ce n’è stato solo uno e non due come erroneamente avevo scritto. Il titolare aggiunge e ci tiene a sottolineare inoltre che i turni non sono rigorosi e rigidi come da me indicato allo scopo di massimizzare i coperti, ma per permettere alla cucina di produrre in modo efficente ed evitare lunghi tempi d’attesa ai clienti… che secondo il mio punto di vista equivale a dire: abbiamo aumentato i coperti a massima capienza e di conseguenza abbiamo introdotto i turni per evitare ai nostri clienti lunghe attese… stesso concetto, diversa dialettica.
Annalisa Belatti
12/07/2023
Siamo capitati per caso in questo locale. L'atmosfera mi è piaciuta tantissimo, i camerieri tutti gentilissimi e cordiali, servizio veloce e i piatti cucinati in modo impeccabile. Tutto ottimo. Lo consiglio
Gabriella Manes
03/09/2022
bello il locale, grande cortesia del personale, piatti buoni, prezzi nella media. è sempre piacevole trascorrere una serata ai pagliai :)
Francesco Fantoni
06/02/2019
Il ristorante si trova in una strada secondaria , non facile da raggiungere se non assistiti da navigatore. Quando siamo andati noi pioveva a dirotto ma il locale era pieno, a significare che si mangia bene e poco importa la visibilità del locale, basta il passa parola. La materia prima è buona, i piatti sono ben preparati e gustosi. Il servizi è buono e I prezzi sono jn rapporto con la qualità del cibo.
Gia Gia
08/08/2022
Un posto incantato nella versilia storica. Frequentato anche da vip.. Se vuoi mangiare la classica cucina Toscana, sei nel posto giusto.Verdura a km 0 di loro produzione..Servizio veloce, personale cordiale e competente..
TRACER 900GT
15/06/2021
Si mangia bene, bistecca ottima, verdure in pastella buone, tagliatella ai porcini e pappa al pomodoro secondo me migliorabile. Camerieri attenti e gentili. Nel complesso siamo stati bene.
Sebastiano Bettio
09/09/2020
Locale stupendo. Mangiato all'aperto sotto gli ulivi, filetto di Chianina superbo, accompagnato da un Chianti bio notevole. Champagne e bocconcini di benvenuto offerti dalla casa. Sommelier attento, disponibile, simpatico e gentilissimo. Prezzi medio-alti ma perfettamente in linea con il valore offerto: è un bello spendere.
lorenzo tamberi
12/07/2021
Prima visita in questo ristorante, molto accogliente, composto da persone molto preparate, sorridenti e disponibili ad ogni esigenza. Abbiamo mangiato in un bel tavolo composto da quattro persone, tutti amici, tutti soddisfatti. Cibo ottimo, una bella degustazione di piatti a base di tartufo, dalla tartare come antipasto al filetto. (allego una foto). Torneremo per un'altra esperienza, a presto. Complimenti.
pasquale bruno
12/09/2021
Un posto incantevole , si mangia all'aperto sotto gli ulivi. La carne ed i primi piatti sono eccellenti, prezzi modici, lo consiglio a tutti.
Valentina Ramacciotti
18/09/2022
Ottima atmosfera di cena nel giardino pieno di luci e per una cena estiva è una location veramente molto carina. La carne è molto buona così come anche i contorni e antipasti, il servizio gentile e preparato.
Daniele Colombi
16/07/2022
Come sempre una garanzia tutto ottimo dal cibo al personale il classico posto dove torneresti il giorno dopo....
Olga Massaro
24/06/2021
Location unica: si cena all’aperto all’ombra di ulivi, ciliegi e noci. Specialità della casa la carne, veramente ottima e di qualità. Personale gentile, educato e disponibile. Una cena gradevole e rilassante, con ottima carta dei vini. Prenotazione solo tramite telefonata, a volte un po’ difficile contattarli ma se insistete ne vale veramente la pena.
Paolo Mori
26/06/2018
Non sai bene dove ti trovi, definire la location di questa osteria è molto difficile (rurale? Chic? Radical chic? Alla buona?) Per cui andando oltre direi che in ogni caso la scenografia è un semplice uderstatement per quello che verrà ed è un semplice corollario per quello per il quale siamo venuti in questo posto (il cibo). Abbiamo preso un antipasto misto dove abbiamo promosso a pieni voti le verdure fritte, panzanelle e salumi tipici toscani (il crudo delle apuane speciale), i miei figli hanno preso un filetto di chianina cotto alla griglia molto molto buono. Io ho preso un filetto di chianina con Stilton e tartufo. Bisogna provarlo per capire realmente quanto sia buono, un carosello di sapori da quando assaggi il primo boccone fino a quando escono fuori i sapori della Stilton e del tartufo, una persistenza di gusti perfettamente in equilibrio tra loro, che con un bicchiere di rosso di Bolgheri ne determina la perfetta riuscita del piatto. Per chi non è amante della carne probabilmente non è il posto più giusto dove cenare, ma nel caso c'è una valida alternativa anche per i meno "carnivori" ovvero un bel piatto di verdure alla griglia con pecorino toscano fuso. Tutto viene cotto in forno a legna (di olivo). Per finire i piccoli bomboloni con crema gialla e cioccolato fuso. Non faccio menzione della cortesia e della estrema preparazione del personale di servizio, una cucina così non la improvvisi, penso per questo che tutto nasce dalla conoscenza delle materie prime, dalla passione per quello che fai tutti i giorni e dalla sapiente cura nel trovare gli abbinamenti giusti. Una cosa che mi ha colpito davvero tanto, trovare ristoratori competenti e preparati diventa sempre più difficile.
Matteo Pavarin
02/08/2022
Location magica immersa tra gli ulivi. Personale molto accogliente e gentile. Cibo ottimo dall'antipasto al dolce. Ci tornerei volentieri
Niccolo Nannini
04/07/2023
Serata stupenda, mangiato benissimo e il servizio è veramente impeccabile. Ci torneremo prestissimo!!!!
ILARIA BUFANO
28/08/2022
Sono stata lì per il mio 30 esimo compleanno con un gruppo di amici. Abbiamo passato una piacevolissima serata. Coccolati dall ingresso al termine della cena dai proprietari, piatti tipici della tradizione toscana, gustosi e ad un buon prezzo. Location accogliente e familiare… per la brezza serale ci hanno viziato con dei plaid caldi. Torneremo sicuramente per replicare questa splendida serata. Una piacevole sorpresa… Ringraziamo ancora !!!
Frittura di pesce Fritto misto Crudite' Pizza Tordelli Risotto Zuppa cipolle Pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni