Sluurpy > Ristoranti a Prato > I' Barroccio Antica Trattoria Di Galceti

Recensioni di I' Barroccio Antica Trattoria Di Galceti, Prato

Viviana Baudo
23/04/2023
Sono stata ieri con un amica,mi sono trovata bene,per me che sono celiaca è un limitato,ma mi hanno soddisfatto con i secondi..sovraccoscia di pollo con funghi porcini e patate arrosto eccezionale,non l avevo mai mangiato così con questa variante.. Fanno pasta fatta in casa,e hanno di particolare la pizza burger, panini fatti con la pasta della pizza,4 varianti con ingredienti particolari ... andatevi perché merita.. peccato non ho fotografato anche l ottimo tiramisù con Pan di stelle
alessandro berti
14/05/2023
Nuova Gestione, abbiamo optato per la pizza, non male ma potrebbe essere migliorata. Sicuramente da ritornare
marcello c.
17/11/2021
Ottimo ristorante pizzeria, pizza ottima sempre personale gentilissimo educato e molto professionale. I piatti sono molto buoni e la qualità dei prodotti usati è molto alta. Il locale è molto bello ed è sempre un piacere andarci.
Adriano Cecconi
01/05/2018
Sono stato in questa trattoria un paio di volte ed ho assaggiato sia la carne che la pizza, e devo dire che sia in cucina che al forno sanno come si lavora. I piatti sono quelli tipici della tradizione toscana quindi più sostanza che apparenza, la pizza viene proposta sia bassa che alta, sia classica che integrale. Buoni anche i dessert e discreta la carta dei vini concentrata su etichette toscane. Sempre molto affollato perciò conviene prenotare, prezzi nella media.
Giulia
04/07/2021
Splendida zona, di fronte al centro scienze naturali. Bella location sia interna che esterna e molto curato. Ho degustato un buonissimo antipasto e un galletto al mattone super buono. La tagliata però ha fatto centro..la più morbida mai mangiata! Personale simpatico, disponibile ma mai invadente. Top
Stefano Pruneti
14/05/2023
Sono stato oggi a pranzo con mia moglie e siamo rimasti molto soddisfatti: veramente buoni i ravioli ripieni con la mortadella di Prato e le tagliatelle al cinghiale, sedani alla pratese da leccarsi i baffi, per non parlare del dolce! Bravissimi, continuate così!
Stefania Filippini
14/05/2023
Calcito è una garanzia se vuoi mangiare bene, ottima cucina toscana, con un menù che propone anche piatti differenti dagli altri ristoranti. Ambiante carino e accogliente, personale e proprietario gentili e simpatici. Consigliatissimo!!!
LORENZO
22/07/2019
Bel posto. Personale gentilissimo e attento. Ho mangiato da favola. Ottimi i tortelli con ceci e conditi con lampredotto. Ottimi anche i tortelli di patate con maiale e lime. Buonissima la tagliata. Il lampredotto sublime. Poi i dolci ottimi. La spesa è nella media. Ci ritornerò nella mia tappa pratese. Fanno anche le pizze, penso che siano buonissime almeno a vederle.
Yuri Naitana
14/08/2018
Ristorante con personale qualificato e molto accogliente piatti tipici in continuo aggiornamento ottima qualità prezzo sempre una sicurezza dove passare una fantastica serata. Consiglio vivamente se si vuole fare un ottima mangiata adatto a tutti i tipi di gusti dai primi ai dolci portate abbondanti e qualità eccellente.
Fabrizio B
07/11/2021
Locale molto tipico con comodo parcheggio adiacente. Il cibo è ottimo. I prezzi non sono economici.
teacher natalia
30/12/2017
Ultimo sabato del 2017 a cena a Prato. Apriamo TripAdvisor alla ricerca di un ristorante tipico, non in centro, con buone recensioni e sufficiente varietà della proposta. Optiamo per I' Barroccio e prenotiamo un tavolo per le nove. A Galceti, vicino al parco, con ottima possibilità di parcheggio. Ambiente non grandissimo, accogliente, con tavoli in legno, sedie in paglia multicolori, piccoli addobbi natalizi di buon gusto. Il personale di sala sorridente, preparato e professionale, attento nel servizio e alla soddisfazione del cliente, senza rasentare l'invadenza. Menù non ampissimo ma più che vario, con buona selezione di prodotti tipici del territorio negli antipasti, primi, secondi e contorni. Qualcosa di tipico anche nei dolci e nelle pizze. Optiamo (indecisi) per un antipasto toscano con salumi, formaggi e ficattole e un carciofino. La qualità dei salumi (crudo toscano, salame toscano, finocchiona, mortadella di Prato) e dei due pecorini a diversa stagionatura, davvero buona. Ficattole ben fritte e per niente unte. Al posto del carciofino, avrei preferito verdure grigliate o un pezzetto di stracchino da accompagnare alle ficattole. Insieme all'antipasto, abbiamo fatto arrivare una pizza, incuriositi da una che ci eravamo visti passare davanti nell'attesa (tempi più che ragionevoli) e la nostra Bronte (covaccino sottile con mortadella di Prato, burrata e granella grossolana di pistacchi di Bronte) si è accompagnata perfettamente all'antipasto. Da campana, non la definirei pizza, ma a Prato piace così e l'impasto sottile, nel nostro caso, è risultato leggero e ben condito. Poi una tagliata divisa in due: carne buona, al sangue, tenera (sarebbe opportuno chiedere il grado di cottura della carne, ma a noi è piaciuto molto quello che ci hanno proposto), su un letto di rucola, con gherigli di noce e scaglie di grana, accompagnata da una salsa verde che faceva la differenza, davvero fresca e con una nota piacevolmente acidula. Due contorni: verdure ripassate e patate arrosto in porzioni ragionevolmente abbondanti. Da bere, acqua frizzante e mezzo litro di rosso della casa che si è lasciato bere piacevolmente. (Stanno aggiornando la carta dei vini). Poi dolci: ottimo tiramisù con cantuccini e vin santo e gelato di Pizzo Calabro al pistacchio. Due caffè al tavolo. Alla cassa ci hanno offerto l'ammazzacaffè e c'è stato un piccolo sconto sul conto che è risultato di 62 euro. Siamo usciti dopo circa due ore, davvero soddisfatti, con la voglia di tornare a provare altre pietanze e con l'intenzione di consigliare questo posto anche ad altri. Ci torneremo presto!!!
Lelé Palombo
28/04/2019
Posto trovato per caso. Da subito ho avuto una buona impressione, e devo dire che alla fine mi son dovuta ricredere, non è stato un buon posto, ma "SUPER". Ho mangiato e bevuto benissimo, l'accoglienza ottima, servizio e cura al di sopra delle aspettative per essere una trattoria. Il personale giovane, sorridente, molto cortese e attento. Le pietanze oltre ad essere buonissime anche ben curate. La pulizia impeccabile, anche i bagni(che non guasta certo saperlo). Complimenti. Ci ritornerò e lo consiglieró con entusiasmo. Buona vita. Lorena.
Federico Gagliarde
11/01/2017
Un ottimo ristorante con un buon rapporto prezzo qualità. Purè al tartufo strepitoso e grigliata con carne davvero buona. Buono anche il vino della casa
Infinito Entertainment
01/08/2018
Molto gradevole la resede esterna. Cibo buonissimo, pasta fresca eccezionale, abbiamo mangiato Bufalini ( ravioli ripieni di mozzarella di bufala) e e tagliolini di basilico al limone e pinoli ( uno dei vari piatti che quella sera era fuori menu). Fiori di zucca ripieni alla ricotta favolosi. Servizio veloce e molto simpatici i ragazzi... straconsigliato.
Stefano Vincenzoni
20/01/2022
Pranzo di lavoro. Ottime le portate della tradizione toscana. Fantastico il lampredotto "scomposto". Unico, piccolo, neo il costo superiore alla media.
Barbara Benassai
11/02/2021
In questo periodo di covid siamo venuti a pranzo e come sempre non ci ha deluso. Buonissimi i primi un po rivisitati alla modalità pratese. Buono il vino suggerito. Bravi.
Stefania Lastrucci
03/02/2021
Locale alla mano, personale gentile e disponibile, buonissimi piatti, ben presentati e di ottima qualità...
Riccardo Anonimo
17/09/2019
Posto tranquillo, prezzi nella media pizza fantastica, per quello che ho visto gli altri piatti sembravano buoni, ci ritornerò sicuramente.
franco piero azzini
15/04/2023
GRANDIIIIIII, PIZZE STUPENDE, DOLCI STREPITOSI,.... SIMPATICISSIMI TUTTO IL PERSONALE...FINALMENTE UN POSTO DOVE LE PIZZE E DOLCI SONO STRAORDINARIE E PREZZI DIREI GIUSTI👏👏👏👏👍👌
Pizza Ravioli Paella Spaghetti allo scoglio Frittura di pesce Pizza margherita Aperitivo Tortelli Riso Pesce Pizze Hamburger Sedani alla pratese Tortellini Tagliata di groppa Fiorentina Pasta Tortelli pirata Dolci Calzone farcito Uramaki Lampredotto Carbonara di mare Panettone Pizza impasto integrale Torte Tagliata Bubble tea Crudita Tiramisù Panini Arancino Pappa al pomodoro Lumache Mattone Riso mare Panino al lampredotto Pizza cosacca Polenta e taglierini ai funghi Crispy mc bacon Gelato fico Spiedino pesce Piadina Pizza in piega Lombatina alla brace Sushi del chianti Ramen Pizza coccodrillo Carbonara di pesce Bistecca Sbriciolona Torta papillon Pasta al pomodoro Maltagliati Tacos Pat thai Spaghetti al cartoccio Patate speziate Torta Bacon burger Gnocchi al tartufo Sedano ripieno Pizza integrale Cappuccino Patate piccanti Crepes dolci Anatra Spaghetti con burrata Panettoni Ragù di carne Gelato Chimichurry steak Lardo porcini Pasta alla fiaccheraia Sedani ripieni alla pratese Apericena Cecina Pane arabo Seppie grandi surgelate Triglie ripiene Patanegra arrosto Gnocchi di riso frutti di mare Bocconcino d'oro Spaghetti Fritto aia Prosciutto parma Pollo al curry Maritozzi Mignon Tagliata di ricciola Fritto Coniglio Rucoletta con olio tartufato Frittura Panino con lampredotto Cornetto Torta sette veli Pollo arrosto Brunch Crudo Pizza fritta Riso con cavolo cinese piccante Pinsa Spaghetti ai gamberi Porchetta Alette di pollo Souvlaki Torta di compleanno Taglieri Antipasti Porcini taleggio rucola Pizza napoli Pasticcini Cocktail Panettone setteveli Primi piatti Rosticciana Funghi Ciccia Maguro bignè Pizza marinara Spritz Primi di pesce Prosciutto Fritto dell'aia Penne al granchio Sacher Spaghetti al granchio Tortelli di patate Carne alla griglia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni