Teresa Di Stefano
			
			
				 30/01/2023			
			
		 	
				Un osteria unica nel suo genere per chi sa apprezzare il valore di un'ottima cucina, una compagnia unica e divertente!
Sono una cliente affezionata ormai da qualche anno e alle porte del nuovo anno è riuscito ancora a sorprendermi!! L'osteria ha riaperto adesso dopo la pandemia rinnovando tutto il locale con un'atmosfera in stile medievale più unica che mai, inoltre ha arricchito il suo menù con piatti della tradizione toscana cucinati eccellentemente e con prodotti di buona qualità! (Le pappardelle al cinghiale erano strabuonissime!!!) Un altro fiore all'occhiello del locale è la produzione di una bevanda medievale che consiglio assolutamente di provare: l'ippocrasso, sicuramente il meglio prodotto in tutto lo stivale! Il locale è perfetto per chi non cerca la solita osteria, ama mangiare bene e vuole passare una serata in allegria! Il personale è caloroso e divertente insieme alla buona musica spesso dal vivo!! Il locale si trova nella località di Figline di Prato, ai piedi delle montagne pratesi, poco prima di arrivare a destinazione è a disposizione un parcheggio ampio dove parcheggiare ( ce ne sono anche altri lungo il paese) meno di un minuto a piedi e potete trovarlo all'interno di una corte di uno dei vicoli tipici di questo piccolo paese.
Là troverete un mondo che si trova solo se si è disposti a viaggiare su frequenze fatte di divertimento, musica a tema, cibo della tradizione e il favoloso Ippocrasso di produzione propria dell'osteria, il resto lo lascio scoprire a voi...
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Ros
			
			
				 30/01/2023			
			
		 	
				Sono una cliente, oramai, affezionata che ha visto le trasformazioni di questo luogo, a conduzione familiare e ne ha supportato l'attività.
Cos'è l'Osteria de Lo Mastro Vinaio? Un luogo caldo, accogliente, dove bere del buon vino locale, del buon Ippocrasso ( home made ), mangiare dell'ottimo cibo tipico toscano ed ascoltare della buona musica dal vivo. È un luogo giovane, dove fare dei semplici aperitivi, o accomodarsi e cenare in allegria.
Il personale è gentile, attento ed alla mano. Il concetto di " famiglia "  è vivo ed è così che ci si sente: coccolati, come a casa 🤍
Applauso a queste persone, che si sono messe in gioco, nonostante le difficoltà di qualsiasi imprenditore o di chiunque scelga di buttarsi, in un panorama italiano di difficile gestione.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Carlo Vaiani
			
			
				 06/03/2019			
			
		 	
				Locale dove si beve del buon vino e si mangia del buon cibo proprietario e personale molto disponibili si può ascoltare anche della buona musica.
Ambiente adatto soprattutto ai giovani
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Barbara Mannelli
			
			
				 31/08/2020			
			
		 	
				Sempre simpaticissimi: lo mastro vinaio e la sua ciurma...
Ottimo cibo...
Vino speciale...
Prezzi equi....
Il tutto rende una bella serata particolare..
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Claudia Marchese
			
			
				 04/05/2023			
			
		 	
				Aimpaticissimi e cibo buonissimo... Il proprietario è sempre ospitale
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Adriano Bacherini
			
			
				 30/06/2020			
			
		 	
				Atmosfera incredibile, Lo Mastro e Francesca sono simpaticissimi e bravissimi.
Le loro specialità: il peposo (manzo stracotto nel vino e pepe) da urlo! Cinghiale e cervo anche in hamburger! Primi buonissimi, vini ottimi e l'Ippocrasso!!! Vino speziato con decine di erbe e  spezie in infusione a freddo che vi descriveranno in osteria, e pure  prezzi bassi, posto straraccomandato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Mad Dog 92
			
			
				 09/02/2019			
			
		 	
				Lo migliore locale pratese, ove gustare un ippocrasso divino con un mastro vinaio esemplare che ha modi e metodi di altri tempi, è come fare un balzo in un altro periodo storico e ritrovarsi in un antica osteria medievale, frequentata da pirati ospitali e buontemponi. Vivamente lo consiglio, se si desidera passare una serata diversa dalla solita routine, o se si vuol bere lo più buono ippocrasso. 🍷
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Deni Giu
			
			
				 05/01/2023			
			
		 	
				Locale tema pirati davvero affascinante cibo ottimo ottimo vino
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesca Lia
			
			
				 12/02/2020			
			
		 	
				Posto accogliente e gestori simpatici. Ottimo ed abbondante il cibo e le bevande. Si può gustare l'ippocrasso, bevanda composta da sedici spezie e prodotta in loco. Prezzi bassi. Consiglio una visita .
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Agnese Mannucci
			
			
				 21/12/2019			
			
		 	
				Posto un po' grottesco con un' atmosfera davvero unica. Personale simpatico, disponibile e tutt'altro che formale. Cibo ottimo, servizio minimal ma ben gestito. Buon vino e unico e inimitabile vino speziato! Ottimo posto per serate con gli amici