Sluurpy > Ristoranti a Prato > Osteria Cibbe

Recensioni di Osteria Cibbe, Prato

Cristiano Colonnese
13/05/2023
Locale molto curato e carino, piatti abbondanti e fatti con cura. La qualità degli ingredienti si sente al primo assaggio e la pasta fatta in mano è davvero eccellente. Non fatevi scappare i cantucci, sono davvero sorprenditi, tra i più buoni mai provati in Toscana! Onestissimo il conto.
Avaria Belt
10/06/2023
Una gita fuori porta ci ha portato in quel di Prato e precisamente da Cirobè, nonostante la valutazione non altissima (4.5 è il limite minimo per provare) siamo entrati incuriositi da un menù particolare. FANTASTICO!!! Il locale è gestito da una giovane coppia che propone prodotti andati perduti nella storia, come le tagliatelle di farina di ghiande o di castagne condite rispettivamente con maialino da latte e ragù di cervo, semplicemente SUBLIME! Senza dimenticare i dolci come tutti gli altri prodotti rigorosamente fatti a mano da loro, qui meritano un alto riconoscimento! Bravi, lo consiglio se si vuole mangiare bene provando gusti nuovi e piacevoli!
Daniela Violi
01/05/2023
Un sogno realizzato per il proprietario che ha saputo creare un posto molto accogliente, con ottima cucina casalinga, con piatti curati e particolari. Pasta fresca fatta da loro buonissima. Ottime bistecche. Attenzione ai particolari (il kit sos in bagno merita un bel 10!), personale gentilissimo e sorridente. Consiglio vivamente di andarci.
Stefano Terranova
25/02/2023
Eccellente! Servizio cortese, veloce e super disponibile! Cucina eccellente che mantiene le promesse di qualità, attenzione al territorio, ai dettagli e alla materia prima. Abbiamo preso un antipasto fantastico con lo sformato di cavolo nero, a seguire pasta di farina di castagne al ragù di lepre deliziosa è un risotto fantastico sia per cottura che per sapori! Anche la cheesecake ottima! Davvero bravi! Super consigliato!
Luigi Di Loreto
24/06/2023
Ottimo Ristorante al centro di Prato. Abbiamo mangiato una mazzetta prussiana veramente buona. Il proprietario è cortese ed è un vero appassionato di carne.
nicola caruso
29/04/2023
Cambiato gestione dopo un anno in visita a prato ci ritorno e posso dire che la qualità e la professionalità non è cambiato Si mangia veramente molto bene tanto Posto pulito e accogliente Consiglio vivamente
Yuri Sardi
07/11/2022
Nuova gestione.... Insomma non so, menù minimal. Poca scelta. Sono incerto sul giudizio. Il locale sempre uguale quindi molto accogliente. Vecchio Cibbè: Piccola Osteria nel centro di Prato in piazza Mercatale. Locale accogliente, molto "intimo". Si mangia molto bene, Pratese/Toscano. Abbiamo passato una serata in 4 e siamo stati molto bene, personale gentile e molto simpatico. Hanno degli ottimi vini. Ci hanno portato subito un entrée per iniziare e poi abbiamo ordinato, ottima la selezione di Pecorini come antipasto, poi consiglio la pappa al pomodoro e la Polpetta di prato accompagnata con degli ottimi fagioli con olio Nuovo!!!!! Prezzo onestissimo, lo consiglio per riscoprire un po' di mangiare buono invece della solita pizza....
Alessandro Bartarelli
24/11/2021
Deliziosa e storica osteria di Prato nella piazza Mercatale molto cara a noi Pratesi . Siamo stati per cena ritrovando lo stesso ambiente caldo , accogliente e familiare che e una peculiarità di questa trattoria. Menu' con piatti della nostra cucina Toscana e Pratese di alto livello , che ci riporta alle ricette originali benissimo eseguite della nostra antica tradizione . Pappardelle al papero e tortelli al ragù straordinari , polpette di sedano pratesi e stracotto buonissimi , vino bianco in bottiglia al tavolo offerto al consumo . Personale e titolare molto gentili e simpatici e portate veloci . Ottimo rapporto qualità prezzo . Ci ritorneremo spesso , assolutamente da consigliare .
Adriano Cervino
21/04/2023
Piatti perfettamente ripuliti.. Che in gergo cucina significa super. Vengo in questo locale dopo un anno, e scopro che aveva cambiato gestione. Resto un po' deluso all'inizio perché Desideravo mangiare la pappa al pomodoro eccellente che la vecchia gestione proponeva insieme al resto. Però entro, vedo nuovo cibo paste fresche, fiorentina nella stanza di frollatura e allora ordino. Polpettine di ceci perfette, e Ravioli del Plin con agnello stracotto e crema di carciofi... Davvero squisiti. Ripulisco tutti i piatti con pane toscano eccellente. Tornerò sicuramente, una gestione nuova su un locale già ottimo non è una cosa semplice,affatto. Bravi.
Matteo Nannucci
29/12/2022
Consigliatissimo! Ho festeggiato il mio compleanno da ciribè e non potrei che spendere buone parole … personale molto accogliete ed attento , servizio impeccabile , cibo buonissimo!!! Grazie!!
Francesco Langella
20/10/2022
Pranzato ottimamente gustando cibi della tradizione pugliese. Consigliatissimi sia i primi che la carne! Attenzione e cortesia al top!
Alessandro Varamo
18/11/2022
Piccola osteria che propone piatti della tradizione toscana,Servizio molto professionale, Orecchiette ai 3 pomodori con burrata ottimi Consiglio!! Un saluto dalla Calabria❤
Silvia Giannini
09/04/2022
10 stelle! Piccola osteria che propone piatti della tradizione! Eseguiti egregiamente! Personalmente mi ha ricordato la cucina di mia nonna! E solo per questo meritano 10! Piatti della tradizione toscana e pratese. Servizio professionale e attento. Ti senti coccolato. Vino della casa "ruffiano"... Si fa bere con molta facilità. Conto giusto! Consigliato!!!!
giordy's gaming Chanel !!!
17/06/2023
Cucina tradizionale (a mano) da non perdere e persone deliziose! Consiglio la tartare di manzo! traditional cuisine (handmade) not to be missed, fantastic people! I recommend the beef tartare!!!
Maurizio Marra (Mau)
05/05/2023
Piccolo ristorante tipico toscano con alcune eccellenze, ambiente raccolto ma caldo, fantastica la pecora alla campigiana, morbida e delicata. Titolare simpatico e gentile, conto corretto.
Micaela Arachi
17/01/2023
Per me Osteria Ciribè è casa! Appena si entra all'interno del locale si è accolti dai profumi della cucina (che fanno venire subito l'acquolina in bocca) dall'ambiente rustico... ma soprattutto dal calore e dalla professionalità di Antonio il titolare. La cucina è quella della tradizione Toscana con qualche rivisitazione studiata ad hoc che rende il tutto davvero unico! Non manca qualche piatto della cucina meridionale che ammetto scaldano proprio il cuore come ad esempio le favolose melanzane alla parmigiana. Se vi piace la "ciccia" qui troverete una vasta gamma di carni di prima scelta con cui sbizzarrirvi. Quasi dimenticavo non perdetevi il tiramisù di Michela! Il mio consiglio è di affidarvi ai consigli di Antonio che saprà anche suggerirvi i vini con cui accompagnare i piatti. Buon appetito!
Anna Maria Falconi
16/02/2023
Ambiente accogliente, buono il servizio. Il nostro gruppo ha chiesto un pasto veloce e abbiamo mangiato ottime tagliatelle al ragù con deliziosi cantucci al vin santo, il tutto fatto in casa. Lo consiglio
andrea Boyer
30/12/2022
La perfezione non esiste, ma qui ci si arriva vicini! Ottimo tutto anche la musica; abbiamo mangiato ottimi piatti (ho finalmente assaggiato il dolce forte che è assolutamente da gustare) con dell'ottimo vino. Accoglienza che finalmente rende giustizia alla parola ed un prezzo assolutamente in linea con il giudizio lusinghiero! Da ripetere ad occhi chiusi! Complimenti!
Simone Cuttano
30/04/2023
Bellissima esperienza ottimo cibo ottimo servizio impeccabile il vino e l'abbinamento dato dal cameriere Cervo morbidissimo tortelli favolosi Bravi veramente bravi Complimenti allo chef
Pizza Ravioli Paella Spaghetti allo scoglio Frittura di pesce Pizza margherita Aperitivo Tortelli Riso Pesce Pizze Hamburger Sedani alla pratese Tortellini Tagliata di groppa Fiorentina Pasta Tortelli pirata Dolci Calzone farcito Uramaki Lampredotto Carbonara di mare Panettone Pizza impasto integrale Torte Tagliata Bubble tea Crudita Tiramisù Panini Arancino Pappa al pomodoro Lumache Mattone Riso mare Panino al lampredotto Pizza cosacca Polenta e taglierini ai funghi Crispy mc bacon Gelato fico Spiedino pesce Piadina Pizza in piega Lombatina alla brace Sushi del chianti Ramen Pizza coccodrillo Carbonara di pesce Bistecca Sbriciolona Torta papillon Pasta al pomodoro Maltagliati Tacos Pat thai Spaghetti al cartoccio Patate speziate Torta Bacon burger Gnocchi al tartufo Sedano ripieno Pizza integrale Cappuccino Patate piccanti Crepes dolci Anatra Spaghetti con burrata Panettoni Ragù di carne Gelato Chimichurry steak Lardo porcini Pasta alla fiaccheraia Sedani ripieni alla pratese Apericena Cecina Pane arabo Seppie grandi surgelate Triglie ripiene Patanegra arrosto Gnocchi di riso frutti di mare Bocconcino d'oro Spaghetti Fritto aia Prosciutto parma Pollo al curry Maritozzi Mignon Tagliata di ricciola Fritto Coniglio Rucoletta con olio tartufato Frittura Panino con lampredotto Cornetto Torta sette veli Pollo arrosto Brunch Crudo Pizza fritta Riso con cavolo cinese piccante Pinsa Spaghetti ai gamberi Porchetta Alette di pollo Souvlaki Torta di compleanno Taglieri Antipasti Porcini taleggio rucola Pizza napoli Pasticcini Cocktail Panettone setteveli Primi piatti Rosticciana Funghi Ciccia Maguro bignè Pizza marinara Spritz Primi di pesce Prosciutto Fritto dell'aia Penne al granchio Sacher Spaghetti al granchio Tortelli di patate Carne alla griglia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni